Dio esiste:ecco le prove.

Dio esiste:anche le NDE (esperienze pre-morte) lo dimostrano.


Salve,sono un cristiano laico praticante,e volevo riflettere con voi
per quanto riguarda le esperienze pre -morte NDE di Milioni di
casi nella storia dell'umanita' che testimoniano l'esistenza di
Dio e l'esistenza dell'Inferno senza mai fine e del Paradiso
caratterizzato da una grande gioia e felicita' per l'Eternita'.Tutto
cio' studiato da medici e scienziati e concorde con il vangelo e
con i messaggi della Madonna di Medjugorie che piu' volte ha
detto e dice tutt'ora che esiste l'inferno e la Vita Eterna.vi invio
solo alcuni dei tantissimi link a riguardo,queste cose
riguardano TUTTI gli UOMINI della terra e succedono in tutte
le nazioni,culture e religioni del mondo.Naturalmente ci sono
anche casi di Nde di persone cieche che hanno visto le sale
operatorie e medici,o persone che per alcuni minuti non hanno
avuto nessun afflusso di sangue al cervello.Questo dimostra la
realta' dell'esistenza dell'anima e di un suo creatore.Queste NDE non sono
allucinazioni o sogni poichè le esperienze sono del tutto simili per il paradiso e
per l'inferno,per ogni uomo,se fossero allucinazioni sarebbero dissimili l'una dall'altra come lo sono i sogni,questa non è una coincidenza è realta che l'uomo
tende a negare spesso per paura o sensi di colpa.Ecco i link,prima di dire non ci credo vedeteli attentamente (ci sono
tantissime testimonianze):

http://www.youtube.com/watch?v=KWk9OBuBoDI
http://www.youtube.com/watch?v=bJLJmNTd7Ic
http://www.youtube.com/watch?v=NPUHSZxpfy8
http://www.youtube.com/watch?v=Cmf3SFHUvMs&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=toHb2ECr7zc
http://www.youtube.com/watch?v=fKh101_Z2oM&feature=related


+1
Se ci credevi veramente avresti postato su scienze matematiche fisiche e naturali
Qui ci vorrebbe l'esperto di Orbs per confutare queste teorie.
ok
Apro il primo link: Maurizio Costanzo. A me a quanto pare tocca l'inferno in terra.


Ma non solo.
Il soggetto di quel video è uno dei soliti onorevoli pluri condannati per millemila ladrate e ruberie varie.

E uno dovrebbe convincersi della bontà di un teorico Dio quando un soggetto del genere, emblema della feccia umana odierna, dice di essere stato rimandato indietro dopo aver parlato niente di meno che con Padre Pio.

Che fanno? Cercano favori elettorali anche nell'aldilà?


in realtà si è visto che sono differenti a seconda della cultura dell'individuo... cioè orientale/occidentale, buddista o induista ecc...



è il contrario, è la paura che porta a credere in un dio
Io da credente dico: è impossibile dimostrare a chi non crede che Dio esiste. Perché ci sono tantissimi altri fattori che legittimamente fanno supporre che Dio non esista.
Ogni prova portata da una parte può essere facilmente confutata dall'altra parte. Quindi pace.

D'altronde anche quando Gesù è venuto sulla terra a dire eccomi qui sono io Dio e vi faccio pure i miracoli per dimostrarvelo, cammino sulle acque, risuscito i morti, curo malati eccetera eccetera, non gli hanno creduto.


Riguardo alle varie testimonianze di esperienze di pre-morte.. boh molte testimonianze si somigliano però altre cose differiscono di molto.. non so quanto ci farei affidamento. O meglio, lascerei l'argomento alla coscienza di ognuno, ma non lo utilizzerei per dire: toh ho le prove che il paradiso esiste..


vale lo stesso per le teiere volanti nello spazio. l'onere della prova spetta a chi si inventa la storiella, mica a chi la confuta.



strano!


Non lo so. Io ho numerosi riscontri che m'impediscono di credere ad un dio inteso come quello delle religioni umane, e non sono confutabili. (se non con i soliti dogmi religiosi, ma quello non è confutare qualcosa)


Ma infatti qualsiasi religione fornisce elementi che dimostrano in qualche modo l'esistenza del dio in cui si crede.
La "storiella" che dici tu è sostenuta da milleni di scritti, di testimonianze, di studi teologici eccetera eccetera.
Ovvio che non si tratta di "prove" ma qualcosa che più assomiglia ad indizi piuttosto.

Chi non crede non porta "prove" dell'inesistenza di Dio, semmai porta elementi che confutano gli indizi di chi crede.

Siamo sempre lì, non esiste e mai esisterà una prova definitiva che dimostri senza appello l'una o l'altra tesi.
Per questo si chiama fede, e non si chiama che ne so.. verità assodata.

L'importante è che, se si vuole fare una discussione costruttiva, chi non crede non dovrebbe porsi sul piedistallo e ritenere che chi crede è un povero imbecille che crede alle storielle.


Dal punto di vista opposto confermi quello che ho detto io. Esistono millemila elementi al mondo che fanno supporre tutto tranne che esista un Dio.

Poi intendiamoci, un conto è Dio così come è. Un conto sono le religioni umane, che non sono Dio, sono una narrazione di Dio fatta dagli uomini in base alla loro evoluzione storica e spirituale, quindi nessuna religione ha la verità su Dio.

Neanche il Cristianesimo se per questo..




Non capisco di che dio parli allora.
Un dio inteso come un generico "ente creatore" della realtà? Una visione panteistica?
Perché se è così allora è il contrario: qualunque scienziato trova millemila fattori che potrebbero fargli pensare che esista un qualcosa di questo tipo, ma a questo punto non lo chiamerei neanche dio, sarebbe solo una supposizione, un concetto, un idea per "spiegare" un qualcosa d'inspiegabile altrimenti (finora almeno).

Per quanto riguarda le religioni umane... io parlerei di invenzione di dio, più che di narrazione


non è vero. in realtà NESSUNA religione fornisce alcun elemento che dimostri l'esistenza di Dio.

anzi, sappi che è indimostrabile per definizione, per questo si parla di fede.



non parlare a caso. gli indizi non dimostrano niente, accendi il cervello prima di postare (e di pregare ).

inoltre, se io scrivo un testo sacro, questo dimostra l'esistenza del mio dio? geniale.



nah. chi non crede non gliene frega niente di provare l'inesistenza di Dio.



ma se hai scritto tu stesso che



ti rendi conto della confusione mentale in cui voi credenti vivete?



e allora come definire qualcosa di non provabile, campato in aria, impossibile da dimostrare, da prendere per oro colato perché sì? dove starebbe l'intelligenza di questo approccio?
Per quanto Hitchens non mi stia simpaticismo aveva ragione quando ha detto "what is affirmed without proof can be dismissed without proof"
molto bella la riuso
Senti Arësius se tu parti dal presupposto che hai ragione tu e io ho torto allora è inutile che discutiamo.

A me pare che le tue siano una serie di affermazioni della serie "è così e basta".

Abbassa il tuo tono di supponenza visto che io ho cercato di parlare serenamente, dicendo IO STESSO PER PRIMO che Dio è indimostrabile e che io non sto qui a dimostrarvi che Dio esiste, visto che non lo posso fare. Voglio solo confrontarmi in maniera costruttiva con chi non crede e vedere quali sono le reciproche motivazioni sul perché uno crede o non crede.

Se però tu dici che quello che dico io è campato per aria, confuso bla bla bla, allora tieniti i tuoi DOGMI da ateo e considerami pure in cretino.
Stai bene sul tuo piedistallo lì dove stai.


Io parlavo del concetto di Dio in generale.
Non confondiamo il qualcosa indefinito che regola l'universo, con cui gli scenziati penso che ogni giorno hanno a che fare, con un concetto di Dio un po più preciso, che è quello che le religioni cercano di dare.

Quanto all'altra cosa, invenzione di Dio presuppone il concetto, tuo, che Dio non esiste e che quindi è qualcosa di inventato dall'uomo, quindi per la nostra conversazione non va bene perché è un termine sbilanciato verso la tesi ateista.

Se non ti sta bene il termine "narrazione", troviamone un altro, purché sia un termine neutro che non presupponga né l'esistenza né l'inesistenza di Dio.