Dimissioni e posta elettronica

Ciao a tutti,
sto per lasciare il mio lavoro attuale a causa di rapporti non felicissimi con la mia attuale azienda. Vorrei chiedervi se la legislatura si sia espressa in merito alla conservazione della posta elettronica aziendale. Sono sicuro che dopo la mia partenza la mia mailbox sarà messa a disposizione del mio responsabile, cosa che preferirei evitare. Rischio qualcosa ad eliminare tutta la mia casella di posta o posso farlo in tranquillità?
premetto: NON SONO ESPERTO

secondo me no, non rischi niente: il datore di lavoro non può leggere le mail dei dipendenti e dopo le dimissioni ha obbligo di chiusura e notifica della casella mail
https://www.pmi.it/impresa/normativa/approfondimenti/106296/email-ex-dipendente-obbligo-chiusura-comunicazione.html
(è tipo il primo link utile di google, prendilo giusto come esempio)

detto questo, non vedo quindi come possa essere permessa la lettura delle mail di ex dipendenti...
certo è che, a voler essere maliziosi, se anche cancelli magari qualcosa resta sul server di posta