Dilemma: ricominciare o no?

ho 20 anni e mi sono appena affacciato sul mondo del lavoro e dell'università.
l'anno scorso dopo 5 soffertissimi anni di liceo sono riuscito a strappare un merdoso 60 di maturità scientifica.
mi è sempre piaciuto il computer, giocarci, programmare ecc. e a settembre 2009, tutto gasato, mi sono iscritto a ingegneria informatica.

matematica e fisica mi hanno sempre fatto schifo, ma da come me l'avevano venduta all'orientamento sembrava che fossero "solo 2 esamini del cazzo ", puttanata madornale.
io mi ero iscritto con l'illusione di fare "informatica" ma a ingegneria è l'ultima delle materie -.-
la nostra prof era rimasta alle schede perforate, TUTTI gli esami erano prenotabili tramite internet TRANNE quello di informatica per il quale bisognava/bisogna andare a firmare un foglio in facoltà

nel periodo successivo ho dato quelche esame con scarsi risultati, alcuni per il poco impegno (ho dato lo scritto di mate1 3 volte e il voto più alto è stato un 14), altri per i prof che spiegavano a minchia (informatica, ad esempio), comunque qualcosina ero riuscito a combinarla, anche se poi all'inizio del secondo semestre dovevo ancora dare praticamente tutti gli esami del primo

a marzo l'illuminazione, tramite un parente riesco ad entrare in una società di informatica e telematica.
esattamente quello che avrei cercato una volta ottenuta la laurea.
mi ci trovo subito bene, mi dicono che dovrò fare un "periodo di prova di un paio di settimane", perfetto.

il periodo di prova dura quasi 2 mesi.
penso vabbè, ho 19 anni e nessuna esperienza, che minchia posso pretendere?

comincio gradatamente a non frequentare più l'uni.

a maggio mi fanno una sorta di contratto a progetto per un periodo di 30gg lavorativi per un totale di quasi 5k euro (con un 20% di ritenuta d'acconto).
sono contento come una pasqua, fanculo l'università ormai mi sono piazzato mi dico.