Digsby

L'ho scaricato e provato, siccome dovevo usare sia icq ed msn assieme volevo trovare un'alternativa a Pidgin/miranda/Trillian.

Non che quelli sopra siano malaccio, però mi son imbattuto in questo Digsby e non mi pare proprio niente male.
Potete includere tutte le chat che avete, gestire il vostro account email e adesso anche Facebook per chi lo ha e myspace.

E' piuttosto leggero, intuitivo, molto personalizzabile, graficamente carino.

Unica pecca, per i malati delle emoticons, non so se sia possibile aggiungerne di personalizzate.



http://www.digsby.com/



Fregancazzo? Fottesega
Ah , al contrario di altri supporta la web
Lo uso anche io, per le stesse ragioni.
E' un client un pò pesante, però fa il suo lavoro... dai un occhio alle preferenze, se usi twitter/linkedin/facebook vedrai che è possibile configurare anche quegli account e riceverne le notifiche


Sisi visto

E trovo pratica anche la preview del messaggio che arriva dal quale puoi rispondere automaticamente senza aprire la finestra di chat..
Per ora a parte la storia delle emoticons non trovo difetti




Ah, solo ad una cosa dovete stare attenti: Quando lo installate all'inizio state attendi a tutti i programmini merdosi di pubblicità che vi chiede se volete installare o meno.
Confermo, veramente utile ... avesse anche Skype ( la semplice chat, non il voice ) sarebbe perfetto
pidgin supporta anche facebook.

Supported chat networks:

* AIM
* Bonjour
* Gadu-Gadu
* Google Talk
* Groupwise
* ICQ
* IRC
* MSN
* MySpaceIM
* QQ
* SILC
* SIMPLE
* Sametime
* XMPP
* Yahoo!
* Zephyr


Protocol Name Downloads Website Short Description
Xfire 70,000 + Go Gaming network
Facebook IM 10,000-50,000 Go Social network More info
msn-pecan 1,000-10,000 Go Alternative MSN access
Netsoul 1,000-10,000 Go French network
Rediffbol 1,000-10,000 Go Indian network
Microblog 10,000-50,000 Go Twitter/Identica/Laconica updates
CyanChat 0-1,000 Go
SIP-e (MS Communicator) 0-1,000 Go
Twitter Protocol 0-1,000 Go Twitter Buddylist Protocol
MXit 0-1,000 Go MXit IM
WinMX Peer Network 0-1,000 Go File sharing network
NateOn Unknown Go Korean network More info
Tlen.pl Unknown Go Polish network
non so se l hanno cambiato, ma quando lo provai io digsby faceva un po cagare

btw con pidgin mi trovo da dio, massimo supporto di tutto.


forse la web, ma non l ho provata.
Si, supporta tutto ... ma quest'ultimo ( Digsby ) è un po più "dedicato", se quel poco che fa lo fa veramente bene secondo me
Dateci un occhiata.
l ultima volta che l avevo provato era troppo "cartone animato" ..

spero sia cambiato, ora provo


E' parecchio personalizzabile anche dal lato grafico ed alcune cose son davvero carine...

In conclusione lo trovo molto essenziale e ben fatto.
Come va il trasferimento files ?
Personalmente non ho avuto problemi di sorta..
io lo uso per la chat di fb e alcune email
emh, fa cagare, disinstallato


seriamente, secondo me pidgin ha quel qualcosa in più che lo rende migliore.


L'ho tolto perhè ogni tanto si impallava e mi dava problemi con il trasferimento file, altrimenti non è niente male nemmeno pidgin.
Vi segnalo il nuovo video di presentazione:
uso digsby da qualche mese, e devo dire che nelle ultime versioni hanno migliorato di molto la stabilità..non capitano più crash improvvisi o rallentamenti.

io sono collegato a msn, facebook, twitter e gmail..funziona tutto a meraviglia!
per quanto mi riguarda è il software definitivo per gestire gli account che comprendono una chat.
provo a riprovarlo.

vediamo un po.
l'ho installato pure io ieri, e mi pare molto stabile!

ma ho due "problemi":

1. quando faccio 2click su un contatto per andare nella finestra conversazione, non mi si apre automaticamente del tutto la finestra. cioè, se modifico io la larghezza/altezza della finestra poi se la ricorda, ma a finestra ingrandita no, e non mi pare di vedere opzioni simili sulle preferenze.

2. voi avete scritto che supporta IRC, ma tra i miei IM accounts non c'è mica.. come posso aggiungerlo? ho provato a vedere se c'era plugin ect ma niente

thx