Difficoltà dei giochini e gioventù ormai lontane

se è uscito intero nella foto e non si vede solo la testa, no, non è lui.

non ho capito, hai finito ninja gaiden sul Nes? cazzate.

Ma parlate di insatanwetrust o un altro utente?

Avevo quotato dark souls ma vabbe’ :asd:

ninja gaiden [✓]

tutti i souls game [✓]

Faxanadu [✓]

Gradius [✓]

Probotector [✓]

tutti i castlevania [✓]

tutti i megaman [✓]

TMNT [✓]

kid icarus [✓]

Che succede @Chuck , mutismo improvviso? :asd:

aspe, ora che ci penso anche a me il cazzo di tutorial di DRIVER mi aveva fatto sbroccare.

ma la colpa era principalmente dei controlli se ben ricordo

1 Like

Metti un attimo il gomito ad angolo Chuck

Mi manca Probotector, ma gli altri pure io.
Anche tutti gli Zelda, tutti i Metroid, il primo Metal Gear su Nes (un Zelda 1 like che conosciamo in pochi), Batman sempre su Nes ecc ecc ecc.
Quello di cui vado piu’ orgoglioso e’ senza dubbio Castlevania 2 - Simon’s quest, che
ricordo mando’ in crisi una cifra di gente, perche’ per trovare il quinto castello dovevi stare con una sfera in mano accovacciato per tot secondi in un posto che sembrava un vicolo cieco.
Una roba che non aveva indizi intellegibili che la facessero capire.
Le riviste di allora, nelle pagine finali dove davano trucchi e soluzioni, su Simon’s quest misero un trafiletto per chiedere ad eventuali lettori che lo avevano finito come si facesse :asd:

1 Like

@Hickso le arene 3v3? :asd:

Dei Castlevania ho vaghi ricordi, ma sei sicuro che SQ fosse il più difficile?

Nell’epoca di cui parlate era tutto più lento, anche videogiocare. Magari rimanevi bloccato in un gioco, ma non c’era problema. Provavi per giorni/settimana, poi magari usciva la guida e risolvevi.

Mi ricordo rimasi bloccato in grim fandango, nel punto in cui devi piazzare il cartello in mezzo ad un bosco. Settimane fermo…

Si ma rullavamo là.

Ok, si bestemmiava ma era liberatorio :asd:

1 Like

@SpAzZy

Ci ricordi di quella volta che hai lanciato il mouse fuori dalla finestra pls?

:rotfl:

1 Like

mamma mia le arene… gesù piangeva quando loggavo wow

1 Like

:lol: che mi hai fatto ricordare, bloccati su Discworld per mesi… senza Internet, senza nessun appiglio… alla fine decidemmo di giocarci la carta della disperazione: scrivere alla casa produttrice chiedendo aiuto per pietà! Ebbene, dopo un paio di settimane ci vedemmo recapitare nella buca delle lettere un bellissimo libretto illustrato a colori con la soluzione del gioco :biggrin:

2 Likes

fixed

Un po’ come in Monkey Island 3 quando devi prendere i chiodi dalla bara per tenere fermo il letto.

E i chiodi sono letteramente 3 pixel.

Mica ho detto che ti deve piacere per forza, ma è così :asd:
Sentimenti borderline per quel gioco, mi è piaciuto tantissimo e mi ha fatto cagare allo stesso tempo :asd:

Comunque Frag, i Souls in confronto ai giochi del NES dove se ti colpiscono fai il balzino indietro stile Ninja Gaiden sono “facili”, e pure io li ho finiti tutti tranne il 2 + bloodborne + sekiro e quasi tutti quelli che escono (l’ultimo è stato returnal).

OMG in dark soul se ti riposi repoppano i nemici!!

in ninja gaiden ripoppano se escono fuori dallo schermo :asd:

poi se tu sei un bambino prodigio e riesci a finire ninja gaiden 3 a 40 anni (non so quanti ne hai ipotizzo che sei vecchio di merda come me) allora ti facciamo la statua virtuale su ngi cazzo ti devo dire :asd:

btw split and discuss.

1 Like

Mica ho detto che ti deve piacere per forza, ma è così :asd:
Sentimenti borderline per quel gioco, mi è piaciuto tantissimo e mi ha fatto cagare allo stesso tempo :asd:

Comunque Frag, i Souls in confronto ai giochi del NES dove se ti colpiscono fai il balzino indietro stile Ninja Gaiden sono “facili”, e pure io li ho finiti tutti tranne il 2 + bloodborne + sekiro e quasi tutti quelli che escono (l’ultimo è stato returnal).

OMG in dark soul se ti riposi ripoppano i nemici!!

in ninja gaiden ripoppano se escono fuori dallo schermo :asd:

poi se tu sei un bambino prodigio e riesci a finire ninja gaiden 3 a 40 anni (non so quanti ne hai ipotizzo che sei vecchio di merda come me) allora ti facciamo la statua virtuale su ngi cazzo ti devo dire :asd:

btw split and discuss.

Non era difficile per niente in termini di skill richiesta per combattere o per il platforming.

La difficolta’ era in questo passaggio infame per trovare il quinto castello, che fotteva tutti, per cui finito il quarto castello iniziavi a girare per la mappa in lungo ed in largo, senza capire dove spaccimma dovessi andare e cosa dovessi fare.

la difficoltà di simon quest era nella traduzione.

era tradotto completamente a cazzo e c’era bisogno di sapere delle cose per andare avanti, cose che nessuno ti diceva nella versione inglese.

c’è una rom patchata dove ti spiega bene cosa fare.