scusa ma il punto è esattamente che la gente non fa un cazzo
non esce, non cammina, non corre non va in bici rimane seduta alla scrivania e quando non lavora è sul divano
questo è il problema, il fatto che la gente abbia eliminato il movimento dalla sua vita
a quello ci aggiungi cibi dimmerda + ansia esistenziale che ti porta a magnarti il tavolo per sedare l’ansia e hai vinto la gente sovrappeso
la pillola non risolve nessuno dei problemi sopra, nessuno, ci mette una pezza sul senso di sazietà
che va benissimo in alcuni casi, ma non può diventare lo standard
è l’ennesima ricerca di una soluzione immediata a un problema complesso
io per esempio quando mi diedero la dieta, nelle tabelle di conversione, ho scelto come “alimento standard” tutti quelli che davano in grammatura maggiore, se potevi scegliere tra 90g di pasta e 200g di gnocchi, scelgo gli gnocci, se c’erano 60g di prosciutto o 150g di pollo, vadi di pollo, se potevi mangiare 50g di scamorza o 100g di primosale, primosale ecc ecc
un po’ monotono ma lo sgarro me lo concendo quella mezza volta a settimana di cheat
poi c’è gente brutta tipo mio cugino che è longilineo, non ha mai fatto particolare sport, e mangia il doppio di me e non mette su un etto, altro che 4000000km di bici di hicks
Here we tested a Constrained total energy expenditure model, in which total energy expenditure increases with physical activity at low activity levels but plateaus at higher activity levels as the body adapts to maintain total energy expenditure within a narrow range.
Nel primo paragrafo
possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento MANCO LEGGI QUELLO CHE POSTI
E manco capisci che l’adattamento del corpo all’attività fisica COMUNQUE porta un dispendio di calorie.
Inoltre il corpo si adatta all’esercizio fisico e consuma di meno specie se è un esercizio che fai sempre, perchè il corpo cerca di consumare meno energia e lo fa se è “abituato” a un determinato movimento
Still, consuma calorie. Still, puoi cambiare esercizio.
Ma io ste cose le so da quando le ho studiate
E l’unica cosa che sto contestando è che l’esercizio fisico non faccia dimagrire, che è na stronzata che vi siete inventati te e feror
E infatti non c’è un paper che avete postato che lo dice, al massimo parlano di come il corpo si “abitui” a un determinato allenamento e tenda a consumare di meno
Come siete arrivati a dire che il consumare di meno equivalga a non consumare calorie aka non dimagrire ancora devo capirlo
No non hai ancora capito un cazzo, il fisico si adatta anche facendoti spendere meno calorie nel resto della giornata anche diminuendo il tuo metabolismo basale.