Dietine e corsette (era Ozempic ed antagonisti GLP-1)

Ma poi come si fa a negare che l’attenzione che ha sto farmaco è che è la classica soluzione veloce e senza sforzi a un problema che altrimenti richiederebbe fatica e impegno.

Il mondo è pieno di gente che non ha voglia di faticare e vuole la situazione facile.

non è che hanno tutti 20 anni e la salute per gymbroare :sisi:

Io ho letto qualcosa ma poco sulla questione medica perché mi interessava il giusto, volevo solo dire che no pain no gain è una cacata. Se funziona sarà meglio la pillola che stare a girare la ruota come un cazzo di criceto o no?
Poi vabé, se ha controindicazioni ti tocca la ruota e via, la vita è miserabile si sa.

E cosa c’è di male. Se c’è la pillolina ed uno vuole usarla perché non ha cazzi di krudare in giro, buon per lui no?
Abbiamo eliminato lo scalino che ammazza decine di milioni di persone l’anno, detto cazzi.

Beh, no, non è meglio la pillolina. :dunnasd:

Ah ok quindi il punto è che lo scopo non è incentivare a uno stile di vita sano ma solo perdere peso.

Insomma la scorciatoia per i pigri.

Veramente il segno dei tempi cazzo.

1 Like

Che poi se ne morisse un poca di gente… Si starebbe tutti meglio

Benvenga lo scalino

Borzo devi reworkarla un po’ quell’argomentazione. Se no suona tanto da “Perché andare da un medico quando hai dolore? Puoi aspettare passi, no?”

Mi pare una stupidaggine come paragone, non ho mai detto niente del genere.

È più un non ho patologie ma sono sovrappeso perché mi piace magnare e di fare attività fisica non ho cazzi perché mi pesa il culo e di fare la dieta manco.

Allora vado e mi faccio dare la pillolina.

1 Like

E chi ha bisogno di quella pillolina per non morire si attacca… Aggiungici sta roba perché è un fatto

1 Like

No perché ti riduce l’appetito e ti rallenta pure la digestione, che poi alla fine è uno degli obbiettivi di roba come il palloncino o il bendaggio gastrico. Esiste altro per giocare alla grande abbuffata :look:

è che ci va tolta la crudeltà verso quel che si pensi essere “mi pesa il culo”, perché i disturbi alimentari sono patologie.

1 Like

scusatemi ma davvero si possono comprare queste pillole tipo mercato nero?
ho una collega che poverina combatte con il peso da sempre e mi diceva che si trovano per vie traverse…ma non sono medicinali con ovvi effetti collatelari alla “Lunga” almeno per alcuni?

Non c’è nessuna crudeltà.

La maggior parte della gente sovrappeso è gente a cui pesa il culo cambiare stile di vita.

Edit: non parlo di te gnr non ti triggerare come per ogni post

Io non è che escluda quella parte, è che per la mia opinione hai una struttura attorno che serpeggia tra le linee dell’etico e del non etico nell’indurti a mangiare ricreativamente più che nutrirti. E “indurti” non è solo “prometterti belle cose”, passa anche dal far costare caro il cibo sano, passa dal crearti un costo d’opportunità a cucinare, tanto per fare due esempi.

edit: in ogni caso l’approccio “sta zitto, non lamentarti e patisci” non è che sia particolarmente fruttifero, per indurre un cambiamento :asd:

2 Likes

Allora.
È un farmaco che va preso sotto stretto controllo medico e che per farselo prescrivere bisogna avere diagnosticate delle patologie serie. Non capisco di chi stai parlando quando dici “gli pesa il culo”, perché ti posso assicurare che se dipendesse da me le patologie me le eviterei volentieri come credo chiunque altro. Non è che ti svegli un giorno e dici “mangio la qualunque tanto mi faccio operare lo stomaco o iniettare un farmaco metabolico e sticazzi” anche perché sono “soluzioni” molto recenti nella storia umana, prima schiattavi a 50 anni dopo una vita passata con anche addosso lo stigma del goloso impenitente e basta.
Se ti riferisci a quella fetta che aggira le normative grazie a medici compiacenti per arrivare a luglio con 3 chili in meno per la prova costume, hai tutto il mio supporto, ma sono 4 sfigati e pure disonesti, non certo la maggioranza degli obesi gravi o dei diabetici.
Obesità e diabete, più che dei pigri tout curt, sono malattie del benessere e di un’educazione alimentare sbagliata (le cui conseguenti abitudini sono molto difficili da smantellare una volta che ce le hai nella testa, per non parlare dei veri e propri disturbi alimentari - che sono in crescita) che è figlia di quella finestra generazionale (nonni nati fra il 20 e il 45 e genitori nati a partire dagli anni 50) cresciuta da gente che ha fatto la fame e che è però nata con in mano le Kinder brioss.

Per raccontare cosa vuol dire obesità, la dieta da 50kg me la sono anche sparata, quando avevo 19 anni. 122-72 in due anni. Adesso sono 174. E se dobbiamo contare tutti i chili che ho perso con le sette o otto diete che ho fatto nella mia vita penso che superiamo i 120 chili persi. Ma non riesco a mantenere il peso, ho una fame fuori scala. Adesso vivaddio forse c’è la soluzione ma no, siccome sono pigro devo morire male e chiedere anche scusa magari.

Tu dirai: non parlavo a te. E io ti rispondo: allora non generalizzare. Perché se generalizzi a cazzo chiunque può sentirsi chiamato in causa e, scusa, magari anche un po’ offeso.

6 Likes

Dipende cosa intendi con benessere, oggi mi pare in america un grosso tasso degli obesi sia gente di fasce economiche basse che si può permettere più facilmente il junk food del cazzo che costa poco rispetto a roba più decente :asd:
Adesso sei 174? Ma su che altezza?

180cm

È un bel peso, in un caso del genere effettivamente il farmaco può essere parecchio utile

“La sera controllo che sotto il letto non ci sia Nowzaradan, lui controlla che il letto regga”