Dietine e corsette (era Ozempic ed antagonisti GLP-1)

ah beh figa con quel BMI ci stà allora.

gnr io capisco quello che dici e non voglio fare il bastian contrario eh, spero si capisca ma è un tema che vivo ogni giorno

però ad esempio il senso di sazietà già è sbagliato pensare che ti fermi quando lo raggiungi

io sbaglio spesso ed è il motivo per cui ingrasso (specialmente quando poi ho dei periodi in cui non corro), ma ne sono consapevolissimo

so che mi sto facendo un piatto abbondante, so che sto mangiando a un orario errato o qualcosa che non dovrei mangiare, so che sto mangiando perchè la tal cosa mi piace e quindi ne voglio ancora

comunque molto curioso di vedere come si evolverà sta nuova frontiera

diciamo che la cosa che mi preoccupa è che siamo arrivati alle “pillole per far dimagrire” che si sognavano e non so se sia una cosa positiva la de-responsabilizzazione dell’individuo rispetto ai comportamenti che dovrebbe tenere per una vita sana

4 Likes

Sicuramente un buon compromesso si può trovare, già solo uscire dalla mentalità “sei grasso perché sei stronzo/pigro tu” sarebbe un bel passo avanti, visto che nella società moderna di stampo luterano è pressoché assodata la colpa diretta, nonostante ci siano tutti gli indizi per sostenere l’esatto contrario e quelli attivamente colpevoli della loro ciccia sono proporzionalmente pochi.

Non parlo dei chiletti in più ma di BMI forti ovviamente

1 Like

Diobono, altezza?

197

Ma la corsa non fa dimagrire!!! :teach:

1 Like

:look:

Ma sto ozymandias quante cucuzze costa? O con ricetta passato dalla mutua?

Ha ragione, contare calorie abbastanza na vitaccia che giusto i palestrati possono fare

Sì, è che funziona…

oh per carità non è che lo voglia infliggere al prossimo, anche perché la risposta alla fame non è esattamente uguale per tutti. Però funziona :asd:

Eh tasto dolente. Semaglutide per ciccioni al momento niente mutua e 250 sacchi al mese per noi “prime” cavie italiane :argh:

In realtà lo prendono cani e porci da anni, togliendolo ai diabetici che ne han bisogno, ma quello dedicato ai ciccioni (Wegovy) è stato approvato l’anno scorso mi sembra.

Ma dovrebbe rientrarci abbastanza presto.
UK sta già mettendolo perché calcoli alla mano anche con quel costo il risparmio sul sistema sanitario comunque sarebbe altissimo.

Secondo me sbagli a correlare l’avere consapevolezza di un comportamento autodistruttivo con l’intervento comportamentale correttivo, la cui disapplicazione va unicamente imputata all’incapacità del soggetto di autoregolarsi.
In questi casi la patologia è appunto e precisamente l’incapacità di autoregolarsi per un problema che esula dalla responsabilità del paziente. Tu riesci a farti scendere la febbre a comando senza la Tachipirina? Non credo. Qui è la stessa cosa. Ci sono casi, e sono molti più di quanto si sia umanamente disposti ad ammettere, in cui la volontà può fino a un certo punto.

2 Likes

@gnr dillo che sei un doppio agente danese.

Quanta parte del pil della Danimarca è in ballo?

2 Likes

È evidente che non sai cosa vuol dire perdere il sonno e dormire tre ore a notte se non mangi

Sono mezzo danese, qui in Danimarca penso lo prescrivano come le caramelle.

Abito nella città in cui la Novo Nordisk sta aprendo i nuovi stabilimenti, è abbastanza allucinante.
Arrivata una fiumana di gente e stabilimenti a perdita d’occhio. Vi faccio una vloggata se riesco.

La Novo Nordisk da sola supera già l’intero PIL della Danimarca in capitalizzazione, e ci ballano un 5-6% del PIL complessivo in operatività, assurdo :asd:

Per quello dico che la risposta non sia uguale per tutti.
Non è un giudizio di merito…

Si Vlog, adesso però; prima che arrivino le bombe americane :asd:

io però non ho detto “unicamente”
dico che accade spesso e de-responsabilizzare non mi piace

se hai fame alle 4 per un problema/patologia certo non è colpa tua che hai fame

ma puoi anche scegliere di non mangiare visto che sai che non hai bisogno di mangiare

l’esempio della febbre non ci azzecca niente

Non hai capito a che livello lavorano i disturbi alimentari, non te ne faccio una colpa, ma la tua è ignoranza e basta, non c’è altro modo di chiamarla

1 Like