dieta keto

apro un thread perchè di là non mi ha cagato nessuno, qualcuno di voi sta seguendo/ha seguito una dieto cheto?

demonizzatissima ma unanimemente considerata molto efficace e sembra avere ottimi risultati, non capisco fin dove arrivino i rischi che comporta, fa davvero male ai reni/fegato? per quanto è consigliabile farla (max 2-3 settimane o anche di più?) per evitare danni vari o affaticamenti per il fisico eccessivi?
seguita in passato, non per tantissimo tempo (3-4 mesi), ottimi risultati. bevi tantissima acqua, mangia comunque bene (c'è una grande differenza tra il mangiare solo bistecche e mangiare una dieta comunque varia, fibre verdura etc.). i danni ci sono se non bevi abbastanza acqua, se lo fai per un lasso di tempo eccessivamente lungo, e se lo fai fatto male.

secondo me fatto assieme a sollevamento pesi è uno dei modi più facili per perdere grasso e rifarti velocemente un corpo "tonico", con me ha fatto miracoli

si può fare ovviamente anche con una dieta normale ma imho la keto è più sempice e da risultati immediati
Eh infatti per le tempistiche mi attira, acqua tanta ma quanta? Ne avevamo già parlato ma nell'arco della giornata ho poco tempo per bere, 2 litri è già tantissimo per me

Il metabolismo poi accelera e resta performante anche a fine dieta, confermi?

Magari, se vuoi, puoi indicarmi a grosse linee com'era quella che seguivi tu? Spuntini, che tipo di grassi e di proteine, etc.?
il metabolismo non è che accelera, semplicemente in ketosi bruci riserve di grasso più facilmente e senza zuccheri nel sangue non hai spike di insulina che rimane costantemente e rende meno facile l'accumulo di grasso / più facile il bruciarlo, inoltre mangiando tanti grassi e proteine in genere si rimane sazi più a lungo ingerendo meno calorie. a fine dieta il metabolismo è uguale, per questo tanta gente che perde peso con keto poi lo riprende, perchè torna a vecchie abitudini e non conta le calorie. la cosa del metabolismo che accelera è sempre sottovalutata, il metabolismo accelera quando metti su massa magra ma comunque niente di che, la gente si immagina che se passi a 5 pasti giornalieri o se modifichi la dieta diventi tipo un forno che brucia miliardi di calorie

io bevevo almeno 3L d'acqua (facile se ti alleni, sforzati), e in genere la mattina mangiavo yoghurt greco con un po di noci, oppure uova/pancetta/prosciutto, a pranzo o del petto di pollo o tacchino o pesce (proteine varie) con dei broccoli/spinaci/qualche verdura del genere, come spuntini mangiavo fiocchi d'avena/tonno e un pomodoro, i giorni che mi allenavo un protein shake e per cena altra carne magra o latticino magro con ulteriori verdure (broccoli/spinaci/cavolfiori).

così facendo con costanza ho perso quasi 15kg in 3 mesi (considera anche che i primi KG sono acqua) in modo eccellente, abbinando la palestra a quel tipo di dieta sono uscito "tonico".
Grazie, side effects all'inizio ne hai avuti? Stanchezza, mal di testa, etc.?

Per gli spuntini dici Delle barrette proteiche possono essere un'alternativa (sono molto più comode)?

Un'altra cosa, i latticini quindi li hai tenuti? Leggevo che andrebbero evitati a priori (non so perché)

E i fiocchi D'Avena come mai li hai messi? Leggevo che la cheto si basa sulla privazione di carboidrati sostituiti dai grassi, ma i fiocchi d'avena di carbo ne hanno in notevole quantità, come fai a portare il fisico alla chetosi?

Grazie, sono abbastanza ignorante in materia
nessun side effect.

scusa intendevo i fiocchi di latte non fiocchi d'avena errore mio.

le barrette proteiche spesso e volentieri hanno parecchi carboidrati e costano un botto e fanno pure schifo, non rompere le scatole e aprila una scatoletta di tonno che ci vogliono 2 secondi

mangiavo una fucilata di latticini (e ancora li mangio), non mi hanno mai causato problemi, ma molti non li tollerano molto.

allenati, bevi tanta acqua e mangia verdure
In quanto ad apporto calorico com'è?

Parli ad esempio di pancetta che è abbastanza calorica, anche nella keto vale il ragionamento da classica dieta ipocalorica calorie assunte
assunte), che rispetti il assunte
Grassi puliti intendi? Frutta secca, grana padano, uova?

C'è magari un applicazione/sito che mi permette di controllare cosa inserisco e sapere quanti g di grassi/proteine al giorno?

Grazie per la disponibilità intanto
frutta secca ha tanti zuccheri, intendo più noci, burro d'arachidi, fiocchi di latte... non è una regola, solo meglio evitare 10kg di pancetta tutti i giorni con la scusa della keto

per fare tracking delle calorie e macro scaricati myfitnesspal
comunque stavo rileggendo le cose che mangiavi tu, in realtà mi sembra ci siano quasi più proteine che grassi, ma la keto non si basa su tipo 70 grassi/30 proteine?
la mia non era keto "convenzionale", non ho seguito nessuna dieta diretta, ho fatto una spece di miscuglio di quello che ho letto e sperimentato con come rispondeva il mio corpo/i miei gusti. c'erano moltissime proteine, ma considera che facevo palestra 3-4 volte la settimana (in modo molto vigoroso) e le proteine in più servivano, e fidati che quando scrivo noci/burro d'arachidi/uova non intendo col contagocce, di grassi ce n'erano eccome