Diego Armando Maradona




Non e` solo per quel motivo


La genialita' va pagata, in qualche modo.
Sta a noi separare il maradona calciatore dal maradona uomo e valutarne uno senza dimenticare l'altro.

P.S.
Come si chiamava quel programma rai che raccontava le storie di personalita'/eventi sportivi? C'era l'episodio di Maradona che faceva capire tante cose sulla sua vita e storia calcistica in italia.


sfide?
Sì era Sfide
*
*
A parer mio no c'è storia ne con quelli del passato ne con quelli del presente , tanti bravissimi campioni certo ma uno che non aveva neanche voglia di allenarsi e faceva i cazzetti suoi pascolando per il campo e poi 3..2...1.... partita chiusa

Per dirla alla Ken Shiro "quello che tu sai fare con l'allenamento io lo so fare dalla nascita"
*
polveri eri e polvere tornerai, scusate

* insuperabile.
Mi consigliate un documentario che meglio lo rappresenta? Ne avevo visto uno molto bello temp fa ma non ricordo il nome
*

Gran giocatore, e gran personaggio
Ce n'era uno fatto da kusturica che mi ricordo che non era male.



*
Il calciatore al centro di qualsiasi chiaccherata di calcio della nostra infanzia.
*


Pietà...

Fosse solo per il fatto che oggi giocano a velocità tripla....

Poi che sia uno dei più grandi non si discute, ma questi assolutismi fanno cascare le palle sotto terra


Se non si usa gli assolutismi con Maradona sul calcio allora non si usano mai, boh.


Ma boh che?

Pelè e Cruyff, per citare due nomi, ognuno per motivi diversi, sono degni di stare sull'olimpo allo stesso modo, senza nulla da invidiare

Purtroppo Maradona è l'equivalente calcistico di Valentino Rossi
Eh va beh appunto puoi citarne quanti come lui? Un paio? Ok, poi per me i nomi che dici non mi hanno lasciato nulla in confronto di lui, ma è personale eh.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Simulando cento volte tanto. Potrebbero darsi a gare di tuffi e secondo me vincerebbero anche qualcosa tanto son diventati bravi a fare i carpiati partendo da un metro da terra.
Intanto i migliori di oggi coppe del mondo non ne hanno vinte


Le simulazioni non c'entrano nulla col discorso.
Avessi detto che oggi si fischia molto di più per contatti su cui un tempo si lasciava correre poteva avere un senso... resta comunque l'evidente limite atletico del calcio che fu