Dicono che il Giappone fu stato nato da una spada

A me invece hanno insegnato che il vocabolario va sempre consultato ed è una cosa che continuo a fare anche oggi.

La xenofobia è altra roba. Semmai possiamo parlare di pregiudizio, che tutti bene o male hanno con chiunque, anche minimo.

Non lo so rom, il tuo post mi sembra un po’ ksenofobo

Io invece spero che questo thread vada avanti, mi sta intrattenendo piacevolmente

Mentre voi siete a disquisire di queste sciocchezze Pikkolo sarà a far festa con le geisha, meditate gente

1 Like

E amon a fare loro da bodyguard :sisi:

la domanda vera è…queste scorribande nipponiche sono pagate da papi o no ?

@anon54787853 mandaci una foto di te circondato da donne, altrimenti rimangono chiacchiere e distintivo

Sostituisci svezia con giappone :sisi:

“O sai er proverbio?”

Mmmh no, a pelle non mi sento affine a pikkolo, il giapponese dentro di me se fosse un dipendente dell’immigrazione, farebbe di tutto per non dargli il visto.

Non ho capito perchè tutti parlate di pikkolo. Mi sono riletto tutto ma mi sfugge. A me pare una bella storia d’amore.

Vorrei aggiungere, ed adesso sono serio, che strites è sempre stato il primo a puntare il dito contro il suo paese, quindi sinceramente mi sembra un pò esagerato quanto sto leggendo contro di lui. Probabilmente non riuscite a capirvi.

E fermo restando che è sicuramente vero che:

  • ci sono tanti soggettoni che anelano al giappone non sapendo letteralmente un cazzo di niente e vedono la terra di yamato come se fosse un posto dove poter vivere in gioia ed armonia senza minimamente considerarne i reali aspetti socio/culturali. Queste persone non hanno minimamente idea di cosa significa vivere li e sopratutto da stranieri perchè le loro motivazioni si basano su aspetti alquanto frivoli. E’ insindacabile che buona parte di loro, basa la “sua esperienza” e la voglia di vivere li su quanto appreso dal mondo dei manga e mi viene anche da sorridere dato che una parte dei manga che trattano vari aspetti della società giapponese, lo fanno con un senso di critica abbastanza palese quindi mi verrebbe da dire “che cazzo legge la gente”

  • ci sono persone che hanno dei preconcetti che nascono da storie risalenti agli anni 70/80. Il giappone è cambiato sotto certi aspetti ed è rimasto uguale per altri ma è un fatto che possiamo applicare a qualsiasi altra nazione nel mondo. Io stesso, dopo il mio primo viaggio in giappone, mi sono visto demolire determinate aspettative basate sul nulla cosmico ma al contempo ho trovato affinità su altri aspetti di cui ignoravo completamente l’esistenza.

Io non ho detto nulla ““contro”” di lui, figurarsi, mi sta pure simpatico come utente.
Concordo che probabilmente non ci si sta capendo su qualche aspetto.

Su questo ti do pienamente ragione ed è uno dei miei punti, i prodotti giapponesi (manga anime film etc) inevitabilmente finiscono a parlare quasi sempre della società jappo e il quadro che si delinea mi pare tutt’altro che globalmente positivo.
Specie le opere più mature e di qualità mettono ben in luce i problemi e le contraddizioni del paese, per cui anch’io mi chiedo che cazzo passi in testa agli occidentali che si innamorano del giappone sulla base dei manga letti, o non sanno interpretare ciò che leggono o si costruiscono un castello tutto loro in testa.
Poi vabbè se uno legge solo roba fantasy o shonen dozzinali ci sta che i discorsi sul sociale non li possa percepire :asd:

Oggi come oggi il problema sono anche blogger e youtuber di aitanti giovani F/M che vanno in giappone a fare idol o simil idol.

Per carità alcuni di questi stanno facendo anche qualche soldo ed il messaggio che regalano è “qui si vive bene, tutto ok” e qualcuno gli va dietro e si fa i film.

Ora credo che un pò tutti siate a conoscenza della merda che è il mondo idol in giappone, lo è per i giapponesi figuriamoci per gli stranieri.

Tempo fa su netflix c’era una docu serie sull’argomento fatta decisamente bene.

Certo il target è sicuramente giovane ma se non si inverte questa tendenza a far passare il giappone come la terra promessa, si continuerà a dare un’idea distorta di questo paese ed inevitabilmente gli aspetti realmente positivi verranno in un certo qual modo nascosti da tutte queste puttanate.

Le Idol non só le ragazzine minorenni che cantano iper sessualizzate (che ce stanno anche in korea) su cui si segano i trenta quarantenni tipo ziocoso?
Non sapevo lo facessero anche gli occidentali :vface:

1 Like

Non è che se non capisci un cazzo di niente devi per forza scrivere puttanate

Limitati a fare la macchietta hurr durr capitalismo, quella ti viene benissimo

Triggerato istant lol.
"Le idol, non toccatemi le idol :cry: ", madonna che cucco in ogni aspetto della vita :dunnasd:

Hem no, una descrizione così del mondo idol è un attimino superficiale. Per l’appunto la tua è la classica descrizione del sentito dire, ma non te lo dico con tono provocatorio è che purtroppo se si ha giustamente zero interesse verso la conoscenza degli aspetti socio/culturali giapponesi, si hanno percezioni totalmente errate e prive di conoscenza di argomenti come per l’appunto gli/le idol.

2 Likes

Ammetto che ne so poco ed infatti chiedevo, però na rapida googlata me da pure la pagina wiki sul tema (qua di parla di korea però)

Poi vabbè ne so poco e dando una rapida occhiata non ho neanche interesse ad approfondire sta roba honestly, la lascio volentieri agli ziocuck del mondo

1 Like

Si.