Dicono che il Giappone fu stato nato da una spada

massì oh chiamalo X Æ A-12.1 e poi te lo fai sponsorizzare da Musk che te lo mantiene fino alla pensione no ?

Oggi a tavola si parlava di Hayao Miyazaki e dell’aplomb british nel vedere il primo film diretto dal figlio Goro.
Considerato che Goro vuol dire “Quinto” (figlio, auspicio per una prole numerosa bisognosa di cibo e pannolini) mi sembra un nome interessante.
(Alcuni disfattisti dicono che cambiando dei kanij vengon fuori parole poco edificanti, ma io non conosco il japanese e non mi assumo responsabilità)

Sbagliato: 吾朗 (I kanji di Goro usati da Goro Miyazaki) non vogliono dire quinto, ma serenità.

Nel giapponese sono i kanji a dare significato al mome, quindi kanji diversi significato diverso.
Il kanji di cinque è 五

1 Like

Chiamalo Chiamalo.

Chiamalo ennegi in katakana!

Oppure hanzou (半蔵 come hattori hanzo ) e poi in casa lo chiami ganzo per assonanza :sisone:

chiamalo Catamarano, è un nome elegante che comanda rispetto

se è femmina Brugola

3 Likes

Nascesse dalle parti di Prato.

Se nascesse a Livorno avrei pronta la ninna nanna

1 Like

Comunque rileggere il primissimo post del thread fa molto ridere

3 Likes

ゴジラ

Comunque Pikkolo non ti sei trasferito, queste le devi restituire.

Non è passato manco un anno :rotfl:

Cominciata la percezione ultrapotente degli odori lol.

Mia cugina funzionava al contrario. Tuttto aveva un odore intollerabile, salvo la discarica del comune, boh.

10 Likes

Berengario comunque spacca.

Una volta ho incontrato una famiglia in cui le due figlie avevano i nomi di divinità greche. Tipo una si chiamava Artemide e l’altra Atena, qualcosa del genere.

Secondo me pikkolo ha il 90% degli utenti che hanno postato su sto thread in ignore, e lo vede come se fosse un blog in pratica.

2 Likes

Da noi nell’ufficio c’è una Altea :lode:

Una eventuale figlia la chiamerò Berengaria Pierina.
Non so come mai my partner non concorda…

Io comunque noto una impennata di “Enea” tra i figli dei millennial, non vi dico poi quanto suona bene con un cognome sardo di fianco.

1 Like

pure sua moglie ha pikkolo in ignore, infatti decide di testa sua

2 Likes