Dicono che il Giappone fu stato nato da una spada

Ma cosa vuoi che consumi che è due mesi che non tromba e manca ancora un mese, siamo seri.
Se non è un troll è un caso medico cioè :asd:

Dell’unità 731, dell’occupazione in cina e della strage di nanchino non parlano?

Sono temi comuni grossomodo come in Italia sono discusse le nobili gesta del regio esercito in Libia, Somalia e Jugoslavia.

Che poi l’avevo anche scritto

Volevi l’elenco della spesa?

Sulla guerra cino-giapponese è l’unità 731 forse ci sono più documentari a riguardo (l’anno scorso ho registrato un documentario sorprendentemente ben fatto a riguardo dell’unità731, se ti interessa vedere come è stato effettivamente affrontato il tema). Su Nanchino effettivamente non si dice molto.

2 Likes

In effetti non è che in Italia si parli ogni giorno del gas.

È almeno subbato ENG :asd: ?

eh, ma è così infatti

1 Like

:rotfl:

Crosspost di giustezza

ok quindi in sintesi mi pare di capire che:

+ =

mentre:

=+

pikkolo va in Giappone un paio di settimane e i giapponesi come retaliation sversano in mare acqua radioattiva :look:

Fatta scorta di sale?
In corea del sud lo vendono a 100 euro il kg…

qui è un bombardamento di notizie ovviamente.

Altrettanto ovviamente a me frega proprio zero e anzi spero calino i prezzi di sushi e teppaniaki :sisi:

mia moglie da buona cinese si sta preoccupando tantissimo e la prima cosa che mi ha detto questa mattina, letteralmente, è stata “a te non interessa perché sei italiano e l’Italia non è vicina al Giappone”

da Dongguan a Tokyo son 3h di volo :asd:

Che è successo?

Serio :vface: ?

I giapponesi come atto di ritorsione per avergli mandato pikkolo hanno deciso di sversare in mare le acque radioattive di fukushima :sisi:

Cinesi e Koreani sono in panic mode

ma ovviamente non c’è pericolo ma i media cinesi da quel che capisco (io non ne seguo nessuno ma è l’argomento del giorno su WeChat) stanno pompando moltissimo sulla vicenda.

Giustamente ogni occasione è buona per ricordare ai cinesi che i giapponesi sono il male assoluto :sisi:

Da quanto ho letto sono anche beghe per avere la scusa e imporre restrizioni sulle importazioni, che sarebbero teoricamente vietate per accordi col WTO. Quindi, se ho capito giusto, per farsi la guerra dei dazi ogni motivo è buono e le parole “ACQUA RADIOATTIVA” offrono propaganda facile :asd:

Acqua radioattiva che non cambia di una virgola la radioattività di fondo dell’oceano, di a tua moglie di dormire tranquilla, che sta respirando a pieni polmoni la merda delle industrie cinesi ma di quello si preoccupa poco :asd:

ehmmm pensavo fosse evidente l’ironia del mio post.

Io non sono assolutamente preoccupato dalla cosa e so bene che è solo un modo per il governo cinese di fomentare l’odio verso i giappi (cosa buona e giusta) :look:

1 Like