Diabotical su Kickstarter

Faccio un po' di pubblicita' a questo, ben coscente che si tratta un prodotto di super nicchia:



Qualche info:
  • Sviluppato da un team indi in Svezia.
  • Ha uno dei nomi piu' brutti della storia . Prima si chiamava 'Reborn', che mi sembrava meglio, ma amen.
  • Il front man e' 2GD e' un ex giocatore di Quake, poi diventato commentatore per ESL e poi conosciuto su Dota2 (host di alcuni internationals). E' un personaggio controverso, ma ai suoi fan piace parecchio.
  • Il gioco si propone di essere un FPS competitivo alla Quake, con focus sul lato competitivo, mods, customizzazione, ecc.
  • Il target su ks e' modestissimo, e sembra che lo raggiungeranno.


https://www.kickstarter.com/projects/84288219/diabotical-by-the-gd-studio

Beh, almeno adesso hanno una vaga speranza di essere effettivamente trovati su google cercando il nome del gioco.

Scusa ma Reborn era proprio un nome di merda, eh.

Buco con riserva:
Non rischia di esser tritato da quake Champions prima e come diavolo si chiamerà il futuro ut?
Qualcuno ha finanziato?
RYUGA WA KE TEIT KHABAOROAROAEO

Sembra una figata comunque.


Il rischio c'e' sicuramente. Il vero problema che vedo e' una volta che il gioco e' fuori. Bethesda che sgancia i soldoni per i tornei di quake champions una certa differenza la fa, e se nn fanno un pessimo lavoro di design, il nome sicuramente tirera'. Per UT non saprei. Mi e' sembrata una campagna publicitaria piu' che un vero progetto ambizioso, ma magari c'e' altro che bolle in pentola.
Io a James 7 sterline le ho date volentieri.

UT4 c'ho giocato qualche mese e onestamente mi sembra davvero in alto mare. Sarà un alpha e tutto quello che volete ma la sera ci sono 50 persone online, davvero tristissimo.
Quake champions, mah, non ci scommetterei un centesimo; dopo aver visto doom multiplayer ancora meno. Spero di sbagliarmi.
Io spero che doom multi sia stata una svista dove - mentre l'id si concentrava sul single - han dato il design in mano ad esterni. Per qc spero che si mettano a fare un lavoro serio, e un po' come hanno aggiornato le meccaniche di doom singleplayer, aggiungano i campioni al multi di quake.


BLABLABLA!!!

piegato

hanzo its not amused


Ehm.... come "speri". Si sa che il multiplayer di doom lo ha fatto chi faceva il porting a PC di Halo MP
http://www.gamespot.com/articles/watch-new-doom-multiplayer-trailer-closed-beta-dat/1100-6435474/


Mi sono espressio male. Avere uno studio esterno puo' significare molte cose, dal lasciarglii molta liberta' al ridurlo a forza lavoro aggiuntiva. La speranza e' che e' venuta una merda con Doom perche' han lasciato fare, visto che si concentravano sul single, mentre che con QC si impegnino davvero, e che lo studio esterno (che pure in questo caso ha piu' esperienza con halo che quake) verra' appunto usato come risorsa aggiuntiva (ma il design lo stringono in pugno loro).
sembra interessante ma temo piu per il fattore amarcord avendo meccaniche che ricordano troppo Q3, ma troppo al tal punto che sembra q3 con il robottino al posto di Xaero o soci...

Per quanto riguarda il multy di Doom o del prossimo QC sapete benissimo che tutto verrà affossato dal level design o perche faranno mappe orrende come quelle di Doom multy oppure perche x tirar su vecchi giocatori faranno una riedizione di mappe storiche.. vai di DM6 rifatta e si giocherà solo a quella
Per intanto il gioco è passato
Uppo dal momento che stanno dando delle key.
Io ovviamente non ne ho, qualcuno ci sta giocando?
Mi sono appena iscritto alla open beta, grazie per il gravedig
sbaglio o è un rip-off spudorato di quake 3?
Ci sto giocando ma non mi piace per niente
Ci sto giocando in questi giorni di clausura
Oh ma é fighissimo! é quake3
in piu é molto moddabile , se si tira su una bella community diventa un gran gioco
Sapete se daranno altre key e quando?