Diablo2: Problemi di Glide / Direct3D

Ciao a tutti,
forse quella che sto per fare è la solita domanda da lamerone che magari è già stata posta più volte, e vi prego quindi di portare un pò di pazienza.

Io ho una Hercules 3D Prophet II GTS PRO, e il test video di DiabloII mi consiglia di usare la modalità Direct3D che però secondo me non è un gran che.

Si può forzare in qualche maniera il gioco ad usare il Glide?
la Glide è solo per le schede vodoo, quindi nisba, a meno che non voglia usare uno di quei emulatori di Glide, ma te lo sconsiglio.
Cmq io con una creative gf2 gts uso la direct draw, dato che in d3d mi fa al max 25 fps... e su bnet rallenta pure
forse è il sistema operativo, visto che quando lo installo mi dice che con win2k (e XP ) ha qualche problemuccio... mha
Io vado comunque meglio col Direct3D, quindi mi tengo quello e amen.
Un mio amico ha un problema con diabloII.... comprato il gioco nuovo,installato,fatto il test... tutto ok... lancia il gioco e gli carica una schermata nera col cursore in alto a sin... e il gioco nn parte... ha provato anche a dare l'alra opzione nel test ma niente.... disattivato firewall..niente..Nn so più che dirgli... magari voi sapete consigliarmi qualcos'altro... vi prego..
Come scheda monta una geforce 4 mx 440 e un monitor AOC spectrum 7glr
Grassie
ho la stessa scheda, ti posso solo consigliare, a parte gli ovvi soliti consigli di installare le ultime dx, drivers, etc etc di provare a girare in ddraw, (2d) e se funziano, provare con le dx.... se non va niente, prova a reinstallare d2, oppure c'è sempre il formattone riparatore...
se va in ddraw, è un problema di direct x, ma a parte aggiornarle o formattare non saprei come si può risolvere....
si può portare sopra gli 800x600? :/
non ricordo se in giro per la rete trovi mod per sbloccare risoluzioni maggiori, anche se non credo... non ne ho mai sentito parlare....
prova a cercare, di certo ufficialmente la risoluzione max è 800x600, e ringrazia l'espansione, altrimenti eravamo fermi ai 640x480...
1 Like