Diablo II: Glide Effects

Per tutti quelli che non lo sanno, DII può offrire molto di più a livello di grafica.
Direte, come?! bè, molti non sanno che Diablo II può usare 4 moduli grafici.

Here is the list:
Direct3D
OpenGL
DirectDraw
Glide (3DFX)


I moduli hanno caratteristiche diverse. Durante lo sviluppo di Diablo II, Direct3D non fu mai sviluppato alla sua massima espressione. Bensì, una sorta di versione ''beta''. L'handling e rapporto CPU/GPU sono diverse a seconda del modulo grafico usato. Direct3D infatti sforza di più la CPU rispetto alle controparti OpenGL/Glide, e naturalmente DirectDraw(2D) sforza totalmente la CPU.
Fra tutti i moduli, Glide è quello che risulta migliore nell'uso dei Light-Effects(Le famose schede Voodoo per gli olschoooler), in più è l'unica API che offre una grafica superiore nei dettagli, sopratutto gli effetti di luce risultato molto più curati nel dettaglio con dei veri effetti unici rispetto agli altri moduli.
Oltre a questo, come ho menzionato prima, Glide offre un handling ''fps'' superiore rispetto alle controparti OpenGL/Direct3D.
Purtroppo, la 3DFX fu acquisita da Nvidia, questo portò alla discontinuità dei moduli API ''3DFX GLIDE'', rendendo le schede introvabili.


Ora direte? Si vabbè, come cazzo procuro una scheda ''rara'' Voodoo 3DFX???

Bè, c'è una soluzione. Si possono emulare i moduli per Diablo II usando un tool creato da un programmatore tedesco. ''Glide-Wrapper''


Al seguente link potete trovare il download del modulo con le istruzione:
http://www.svenswrapper.de/english/index.html


Seguando la guida e con i dovuti collaudi potrete godervi Diablo II alla sua MASSIMA espressione grafica, utilizzando una scheda non-3DFX.

Un buon incentivo a giocare Diablo II prima dell'uscità di DIII. Enjoy moddafukkers
postaci due screen, cosi vediamo se vale tutto lo sbattimento, a due mesi dall'uscita del nuovo capitolo
magari un video di qualche decina di secondi oltre a qualche screen

Quanto sei prolisso


pics or didn't happen
c'hai ragione
Aggiungerei anche tl;dr
non riesco a leggere centrato
leggermente OT: qualcuno sa come far girare diabloII su lion?
Così è tropo facile leggere

Puoi togliere tutte le iniziali?


*


La differenza sta maggiormente sulla risoluzione....
io non vedo nessuna percepibile differenza
bho
manco io, e poi un mese e mezzo passa in fretta
son passati solo 10 giorni dall'annuncio, mica infiniti
sì così non la vedo al differenza, magari provandolo cambia
lol ....La differenza c'è, le texture sono più marcate e quel senso di sfocatura nn esiste più, ovviamente nn cambia di tantissimo, però finalmente permette di poter giocare ad una risoluzione decente e non a 800X600!

Sicuramente giocarlo a sto livello per chi nn lo ha ancora finito o provato è sicuramente meglio...
provato ma la risoluzione massima che posso scegliere è sempre 800x600, graficamente non vedo differenze...