Per tutti quelli che non lo sanno, DII può offrire molto di più a livello di grafica.
Direte, come?! bè, molti non sanno che Diablo II può usare 4 moduli grafici.
Here is the list:
Direct3D
OpenGL
DirectDraw
Glide (3DFX)
I moduli hanno caratteristiche diverse. Durante lo sviluppo di Diablo II, Direct3D non fu mai sviluppato alla sua massima espressione. Bensì, una sorta di versione ''beta''. L'handling e rapporto CPU/GPU sono diverse a seconda del modulo grafico usato. Direct3D infatti sforza di più la CPU rispetto alle controparti OpenGL/Glide, e naturalmente DirectDraw(2D) sforza totalmente la CPU.
Fra tutti i moduli, Glide è quello che risulta migliore nell'uso dei Light-Effects(Le famose schede Voodoo per gli olschoooler), in più è l'unica API che offre una grafica superiore nei dettagli, sopratutto gli effetti di luce risultato molto più curati nel dettaglio con dei veri effetti unici rispetto agli altri moduli.
Oltre a questo, come ho menzionato prima, Glide offre un handling ''fps'' superiore rispetto alle controparti OpenGL/Direct3D.
Purtroppo, la 3DFX fu acquisita da Nvidia, questo portò alla discontinuità dei moduli API ''3DFX GLIDE'', rendendo le schede introvabili.
Ora direte? Si vabbè, come cazzo procuro una scheda ''rara'' Voodoo 3DFX???
Bè, c'è una soluzione. Si possono emulare i moduli per Diablo II usando un tool creato da un programmatore tedesco. ''Glide-Wrapper''
Al seguente link potete trovare il download del modulo con le istruzione:
http://www.svenswrapper.de/english/index.html
Seguando la guida e con i dovuti collaudi potrete godervi Diablo II alla sua MASSIMA espressione grafica, utilizzando una scheda non-3DFX.
Un buon incentivo a giocare Diablo II prima dell'uscità di DIII. Enjoy moddafukkers
Direte, come?! bè, molti non sanno che Diablo II può usare 4 moduli grafici.
Here is the list:
Direct3D
OpenGL
DirectDraw
Glide (3DFX)
I moduli hanno caratteristiche diverse. Durante lo sviluppo di Diablo II, Direct3D non fu mai sviluppato alla sua massima espressione. Bensì, una sorta di versione ''beta''. L'handling e rapporto CPU/GPU sono diverse a seconda del modulo grafico usato. Direct3D infatti sforza di più la CPU rispetto alle controparti OpenGL/Glide, e naturalmente DirectDraw(2D) sforza totalmente la CPU.
Fra tutti i moduli, Glide è quello che risulta migliore nell'uso dei Light-Effects(Le famose schede Voodoo per gli olschoooler), in più è l'unica API che offre una grafica superiore nei dettagli, sopratutto gli effetti di luce risultato molto più curati nel dettaglio con dei veri effetti unici rispetto agli altri moduli.
Oltre a questo, come ho menzionato prima, Glide offre un handling ''fps'' superiore rispetto alle controparti OpenGL/Direct3D.
Purtroppo, la 3DFX fu acquisita da Nvidia, questo portò alla discontinuità dei moduli API ''3DFX GLIDE'', rendendo le schede introvabili.
Ora direte? Si vabbè, come cazzo procuro una scheda ''rara'' Voodoo 3DFX???
Bè, c'è una soluzione. Si possono emulare i moduli per Diablo II usando un tool creato da un programmatore tedesco. ''Glide-Wrapper''
Al seguente link potete trovare il download del modulo con le istruzione:
http://www.svenswrapper.de/english/index.html
Seguando la guida e con i dovuti collaudi potrete godervi Diablo II alla sua MASSIMA espressione grafica, utilizzando una scheda non-3DFX.
Un buon incentivo a giocare Diablo II prima dell'uscità di DIII. Enjoy moddafukkers