Diablo 4, ci crediamo nel 2021? (Part 1)

:rotfl:

Ma rotation di cosa che e’ bitasto
L’unica rotazione e’ quella delle mie palle quando ci gioco

Giusto l’assassina in versione MA (e versioni incredibilmente jank del paladino) aveva un proto-rotazione, ad essere generosi. Ed era una versione che non si giocava, praticamente

Più che altro dopo una certa devi solo farmare a nastro solo per sperare di droppare o Kadalare l’ancient primal rollato perfetto.
Dopo cinque Rift/Grift di fila in cui vai solo di riciclaggio di roba inutile e frammenti sprecati ti rendi conto che hai buttato via mezz’ora, non sono certo quei 5 punti in più alla caratteristica principale che ti svoltano al Grift superiore.

1 Like

Per me diablo3 era perfetto per riempire i 10 minuti di queue quando codavo dps su overwatch. Adesso che su OW2 si entra quasi instant gioco d3 giusto quando sono con il portatile in soggiorno e mio figlio e li a giocare con qualcosa.

Pensate che è praticamente attirato da tutti i giochi a cui mi vede giocare ma D3 lo snobba.

Su HS mi fa impazzire, una volta sul tablet mi ha fatto skippare un turno ma io l’ho messo in punizione per due giorni senza cibo.

Tanto per essere chiari, l’altare è una figata e dà un QOL fantastico.
A parte che sta per uscire il seguito e quindi D3 finirà a breve nel dimenticatoio ma per dare longevità al gioco avrebbero dovuto metterlo già 5-6 season fa, renderlo permanente alla fine della season e magari con costi di unlock altissimi.
Altra cosa valida il drop garantito del primal, perché dopo un certo punto il RNG è veramente un dito nel culo, ho almeno 4-5 personaggi che mi piacerebbe completare ma appena apro la schermata giuro mi viene l’urto del vomito.

pppfffttt ma che hydra, sta season si gioca esclusivamente tal rasha
mi ero fatto pure il necro blood nova ma dio se è noiosa come build

l’ho giocato la scorsa season e mi ha annoiato quasi subito

Ma infatti tanto per dire la season che a mio avviso ha dato un pò di “svolta” in termini di gameplay è stata quella dove hanno abilitato tutto l’equip al seguace che ha reso il solo gaming superiore a quello in gruppo.

Il tema di questa season doveva essere implementato ben prima ma si sa che in blizzard non sono dei geni e che questo tema particolare è stato messo adesso per “richiamare” il sistema di D4.

1 Like

più che per richiamare il sistema di diablo 4 secondo me è semplicemente per far hypare la gente e fare notizia in modo da attirare la gente verso il brand

in sostanza è una mossa di marketing per il lancio di diablo 4

Giusto, anche quella ottima idea. Ma parliamone.
Uno dei problemi cruciali del vanilla era che si droppava leggendari col contagocce, e magari quando scendevano come monaco droppavo un item valido ma con statistica intelligenza.
Al che per fortuna hanno corretto.
Ora ho una maga e il templare come seguace, che sta indossando tutta roba con statistica intelligenza. Non che faccia grande differenza, ma… :asd:

La differenza sul seguace sono semplicemente gli oggetti con emana. Una volta che gli hai messo sopra la reliquia dell’immortalità, può avere come stats principale qualsiasi cosa e non cambierebbe nulla.

Una volta provai a fargli l’equip da fight sgravato senza oggetti emana ma era come non averlo, figurati che poi giocando praticamente sempre barbaro Wrath of the Wastes e demon hunter Gears of Dreadlands lo lasciavo sempre indietro e non combatteva mai.

Con D4 questo gioco finalmente morirà.

Ironicamente la remastered di D2 ha dato più vita a D3 proprio in attesa di D4.

Già la gente è in hype D4 per D2 Resurected non D3

-54 min all early download toh

Sono d’accordo con chi dice che fare gr90 a manetta per droppare il pezzo che ti migliora qualcosa può venire a noia però sto provando a fare un gr150 e devo dire che a gr alti il gioco è parecchio diverso. E’ più lento devi posizionarti bene, fare attenzione a tutta una serie di cose che a gr bassi puoi ignorare bellamente. E’ per certi versi come fare un raid mithic nella patch corrente o nel raid di 2-3 patch precedenti quando il gear è uber e poi di fatto ignorare molte meccaniche

edit: downloading :rulez:

edit2: 85gb

GR 90 :rotfl: ma è come andare a scopare senza lavarsi il cazzo dai siamo seri.

sopra il 130 è un altro gioco, e devi usare il 3p guardian per avere 25k+ main stats o l’aughild per il 60% extra sugli elite

Ma no, il punto e’ proprio che e’ lo stesso identico gioco.
Statbloatato quanto vuoi, punitivo quanto vuoi ma il gameplay e’ lo stesso.

Inb4 se non sei Rank1 non puoi commentare.

No ti stiamo dicendo che invece è proprio diverso il modo in cui devi giocarlo, non è che fai la trottola 15 min invece di 2, devi giocare bene altrimenti non ce la fai. Il punto è che a GR bassi tutto questo non serve perchè esplode tutto appena ti avvicini quindi non serve prestare attenzione a nulla

Nono, completamente diverso.

Non è che entro come entravo a GR 50 poi 70 poi 90 poi 100 e prima o poi poppavo tutto ugualmente.

Il danno dopo un tot non scala più così tanto e quando vedi solo BLN come danno e non più MLD, basta finisce lì, i vari 2/3 T li vedi magari da Tal Rasha abuser, e li puoi solo come ho detto iniziare a giocare diversamente

Tipo Guardian o Aughid off set, giocare di Danno ad Area o skippare i White mob per gli elite + aspettare la pozza rossa o il proc dell’anello del follower per Min Maxare il danno

O skippare finché non trovi un pilone buono o un pilone qualsiasi, ieri ho scrappato un 135 perché non ho visto 1 pilone in 6 floor e 3 erano solo mob ranged o quelli con il charge/leap/linguata che ti 1 shottano sempre.

Lieto di essere smentito ma il punto del discorso è che i GR elevati non comportano meccaniche di gioco differenti ma solo un ordine di grandezza parecchio superiore dei numeri, per cui per sopravvivere devi ricostruire la build.

Per assurdo (senza controprova) se uno si chiudesse nella stanza dello spirito e del tempo, giocasse fino ad avere equip ultra perfetta con primal perfetti, caldesann maxati, e un paragon level assurdo scioglierebbe i bianchi a GR150 esattamente come adesso a GR90.
Ma per questa mia considerazione provo a summonare @Niymiae perché quello che si intende di game design è lui, non io.

1 Like

85gb il client della beta lol

ho rimediato una key per l’accesso anticipato di sto weekend, domani quando aprono i server alle 17 lo provo, sperando che si riesca ad entrare…poi weekend prox con la open beta vera e propria lo proverò anche su Ps5