Diablo 4, ci crediamo nel 2021? (Part 1)

No vabbè il perma online è completamente worth it perché puoi scrivere Alanesh scarso sulla chattina della gilda ngi

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Non dimentichiamoci dell'error 37 che è andato avanti almeno una settimana

Non poter giocare in single perchè i server di cartapesta non reggevano

I VANTAGGI REGA'

sopratutto
Raga ok i pompini alla blizzard perche' ormai siete stati indottrinati, ma i "vantaggi" dell'always online no per favore


Devi spiegarmi cosa dovrebbe importarmi se uno cheatta in single player. Saranno fatti suoi.

I cheat sono un problema solo per l'online che vai a disturbare altri giocatori, in particolar modo giochi competitivi multiplayer (che sono tutti online). Esistono fps multiplayer senza cheater? No. Hanno paura dei ban? Evidentemente no.

Chiaro che un sistema anticheat serva. Ma per giochi alla diablo esiste anche il modo alla wolcen che mi da la scelta e ripeto: vuoi giocare online? Bene, hai il pg vincolato all'online con tutto quello che ne consegue. Vuoi giocare per cazzi tuoi perché non fai coop e te ne sbatti delle leaderboard da sfigati comunque piene di cheater e botter? Bene, hai quella possibilità ma quel personaggio non puoi portarlo online.

Invece no, meglio il lag in single player.



Boia sei il primo che me ne da 40. Mi danno tutti molto meno.



No ma poi ripenso al "siccome è un gioco online cheater non ce ne sono". Ma siete alle prime esperienze su pc o cosa?
Mah l unica cosa realmente importante è che ho la migliore gpu del forum.





non te lo scrivo fenork perchè i mod bannano ma come ti ho scritto in chat clan dopo aver visto la dead man antica che hai droppato


apri la finestra e [redacted]

ora come ora saranno in full j- ehm, volevo dire goblin mode e avranno messo i server al minimo, spero che su d4 metteranno il massimo di capacità possibile (ma comunque laggherã a merda ugualmente, errore 47 etc etc)

comunque a sto giro uo sbancato, ho trovato un'anima buona che in una mezz'ora m'ha fatto fare 70+ paragorn 365 con un paio di grift 90
Requisiti minimi

OS: Windows 10 64-bit
CPU: Intel Core i5 2500K o AMD FX-8100
Memoria: 8 GB RAM
GPU: Nvidia GeForce GTX 660 o AMD Radeon R9 280
Direct X 12
SSD con 45 GB di spazio libero
Connessione a banda larga

Requisiti raccomandati

OS: Windows 10 64-bit
CPU: Intel Core i5 4670K o AMD R3-1300X
Memoria: 16 GB RAM
GPU: Nvidia GeForce GTX 970 o AMD Radeon RX 370
Direct X 12
SSD con 45 GB di spazio libero
Connessione a banda larga

Si tratta di requisiti generalmente molto accessibili, soprattutto se si confrontano con quelli a cui siamo ormai abituati di recente. C'è da dire che quelli minimi sono indicati per una risoluzione di rendering a 720p e 1080p in upscale a 30 fps, mentre i raccomandati sono indicati per una risoluzione a 1080p e 60 fps.



Sul serio maxato fullhd 60fps fissi con quella config? è più vecchia di 10 anni lol, ci credo poco...dovrebbe essere graficamente identico a D3 per rispettare sti requisiti, non mi pare dai video gameplay




se le texture non vengono messe in alta risoluzione la qualità è peggio di d3 a livello texture personaggi, almeno così era nella beta chiusa in cui era bloccato o meglio non funzionante quel parametro



Pro player proprio





requisiti onesti
partendo dal presupposto che blizzard non ha mai puntato particolarmente su grafiche/requisiti troppo spinti perchè ha sempre puntato ad ampie basi di giocatori, questo anche come "danno collaterale" comunque dei lunghi tempi di sviluppo, se ci metti 10 anni a tirare fuori un gioco di sicuro con lo fai con la grafica top del pop che spreme le schede video

in più c'è sempre il fatto che roba pensate per girare anche su console non può avere richieste troppo spinte neanche nei raccomandati, il che non vuol dire che non ha poi opzioni grafiche per "spingere" sulla grafica.

ma meglio cosi' eh , l'unica critica che non si puo' fare alla blizzard e' di non curare tecnicamente i giochi , l'unico scivolone penso sia stato WC3 Reforged , il resto tecnicamente tutto impeccabile , poi su un ARPG che cazzo di grafica vuoi va benissimo cosi' l'importante che giri bene fluido senza problemi
ma infatti per me non è tanto un tema di grafica a livello tecnico ma di art direction (su questo p.e. direi che la FROM ha fatto scuola)

sperò che torni su una art direction più cupa e meno POP
Ma magari bisognerebbe auspicare un gameplay che non sia un merda scaldata piatta nobrain, il resto è una gradita aggiunta


quella la vedi abb. bene da questo video, ed è sicuramente più "cupa" di D3



A guardare il sondaggio di Steam non è che su PC ci siano solo configurazioni high-end-super-top eh?

Nvidia GTX 1650 - 6,27%
Nvidia GTX 1060 - 5,28%
Nvidia RTX 3060 Laptop - 4,47%
Nvidia 2060 - 4,37%
Nvidia GTX 1050 ti - 4,35%
Nvidia RTX 3060 - 3,67%
Nvidia RTX 3070 - 2,67%
Nvidia GTX 1660 Super - 2,50%
Nvidia RTX 3050 - 2,42%
Nvidia GTX 1660 Ti - 2,37%
Nvidia GTX 1050 - 2,27%
AMD Radeon Graphics - 2,05%
Nvidia RTX 3080 - 1,89%
Nvidia GTX 1070 - 1,76%
Intel Iris - 1,70%
Intel UHD Graphics - 1,55%
Nvidia RTX 2070 Super - 1,53%

Se la GPU di PS5 e XBOX è equivalente, più o meno, a una 2070 super\3060, direi che son pure messe meglio della top 5 di Steam

https://store.steampowered.com/hwsurvey/videocard/


ma avevate dubbi?
il giocatore medio e possessore medio di pc mica è AMON eh


Zero dubbi, e te lo dico da possessore di un pc con Ryzen 3950X + 3090, preso nel 2020 (era il top al tempo).
Penso ultimo acquisto di roba tirata, perché mi son rotto il cazzo e in questi anni son finito più a usare Switch, Steam Deck e PS5.
Non mi è neanche passato per l'anticamera del cervello di pigliare una 4090, non per il prezzo, ma perché starebbe lì a pigliar polvere insieme al resto, senza considerare che già si sta aspettando la 4090ti che zomg! Ma inculatevi, che tanto manco ci sono i giochi per queste GPU.
PS5, e penso anche XBOX, che hanno comunque un'ottima resa visiva e grafica per me, quindi sticazzi di pigliarsi la roba top di gamma che poi tanto finisco a giocare a Dwarf Fortress.