Diablo 4, ci crediamo nel 2021? (Part 1)




precisamente , se sta giocando a t4 e' come se deve ancora iniziare il tutorial ; cmq d3 > d2r imho


*

Non e' una sorpresa per nessuno che in coop con gente che conosci sia decisamente un bel gioco.

Giochi appena passabili in coop con amici diventano "belli" ma e' perche' giochi con amici e ti fai le risate, non per merito del gioco.

Con tutto che io ho gia' detto che D3 imho non e' la "merda" che certi estremisti qua pretendono che sia


Dopo che fai una prima run e una season ti inizi a rendere conto degli enormi problemi strutturali del gioco, l'exp ha indubbiamente migliorato alcune cose ma di certo non potevano cambiare il sistema skill/set/build che è il problema maggiore.

Nello specifico la varietà di build che una classe può giocare è inesistente per i seguenti motivi:

Ci son sempre state delle rune nettamente migliori rispetto ad altre, i set disponibili li conti sulle dita di una mano e tra questi come per le rune uno era sempre migliore rispetto agli altri creando un meta "chiuso" senza possibilità di personalizzazione.

L'aggiunta di meccaniche come gli ancient legs furono terribili perchè si traduceva tutto in un farma di più per trovare il legs ma nella versione più sgrava.


Non è un caso che nell'ultimo blizzcon durante la presentazione del rogue hann ripetuto che con D4 ci sarà più possibilità di personalizzare il proprio personaggio visto che su due titoli indie come PoE e GD son riusciti a fare un lavoro nettamente migliore del loro.
L'esempio di torment 4 è legato al fatto che non siamo tutti allo stesso livello.
Con il mio socio oggi riftavamo a torment 10, finita la season faremo un nuovo pg ci stanno 6 classi vuol dire che posso fare almeno 6 season senza rompermi il cazzo volendo.

Ci sono un troiaio di set che implica diverse build possibili per ogni pg e quindi diversi stili e approcci.

Capisco quello che dite e sono sicuro che dopo un tot smetteremo, ma la domanda è chi vuole giocare a 10 anni allo stesso gioco? È normale credo che blizzard non possa investirci allo stesso modo di un wow che si paga mensile.

Credo eh.
*


Nessuno riuscirà a dartela.
Si è preso l'infamia di brutto gioco e resterà così per sempre.

Anche se a livello di meccaniche e diveritmento da hack n slash è decisamente migliore di diablo 2.

Io ho giocato veramente tanto al 2 ed anche al 3. L'unica cosa che riprenderei dal 2 è l'atmosfera. Decisamente più bella per quanto mi riguarda.

Ma a livello di gameplay puro D2 ad oggi sarebbe ingiocabile.

E la gente se ne accorgerà quando uscirà la remaster e capiranno che per cambiare spec devi buttare via 50 ore di gioco di pg di ladder giusto per dirne una.
Oppure voglio vedere quanto sarà divertente farsi 50 mephisto / baal run equipaggiati di m/f fino al collo solo perchè è l'unico modo di trovare loot in maniera veloce...

Per carità. Nel 2002 andava bene. Oggi...
Il problema che ho sempre riscontrato é il pattume delle build..

Ad esempio in Poe ogni classe ha almeno 10 11 build differenti, piu 2 3 varianti delle stesse, in poe pure il drop giallo ha un significato.. In D3 o é leggendario o é shard...

Ha un itemizzazione molto piatta, e se aggiungi lo skill tree... Imho inesistente ti rendi conto che alla lunga provi tutto in poco tempo...

Te lo dice uno che ha giocato tutte le 22 season e le ultime 10 solo in HC... E non c é mai sfida... Solo se intendi pushare over gr100... Ma diventa questione di numeri... Se ci fai caso su 6 classi le prime 100 in ladder sono fatte con lo stampino... In poe tutto questo non esiste... E non parliamo del craft... Cosa che odio col cuore su poe... Ma ha un valore assoluto... In d3 non ha senso di esistere

Se riescono a tirare fuori un itemizzazione "seria" e uno skill tree bilanciato...

D4 sarà mooolto interessante

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
* this

Io ho giocato un bel po', con diversi pg settantati e il mitico demonhunter che mi ha fruttato 1k di livelli paragon. Paradossalmente Diablo è uno di quei giochi che ti godi maggiormente quando il pg che hai è di livello "tenerezza" e ti puoi permettere le build più assurde tanto grossomodo tutto fa abbastanza danno da permetterti di goderti il gioco. Andando su, volendo tentare i greater rift, livellare le gemme (meccanica che non mi dispiaceva affatto, per dire) richiede TASSATIVAMENTE l'uso di build cookie cutter, la fantasia del demonhunter con due balestrini venduta anche nel menù di scelta del personaggio cede il passo all'arco di yang non ci stanno cazzi, ci sono quelle 2-3 build che funzionano e il resto è una perdita di tempo. Poi per carità, c'è la build di Natalya ma tanti balestrini con passive interessanti o semplicemente DIVERTENTI rimanevano nell'inventario perché de facto non utilizzabili. Mi ricordo la k'mar d'kem (vado a memoria, chissà come cazzo era il nome corretto ) che aveva un tot di % di lanciare dardi che diventavano torrette. Era divertente, ma non performate, e quindi a tormento 12-13 ero costretto a lasciarla in panchina per build più performanti in termini di dps. Avessero bilanciato bene ci starei ancora giocando, penso.
Porca troia, si vede che non hai mai giocato fps competitivi. C'è ancora una community di UT e/o UT2004 che organizza tornei. Giocare lo stesso gioco per 10+ anni è possibilissimo, se il gioco in questione è divertente. Pensa al calcio: hanno le stesse regole e la stessa mappa da decine di season e la gente ci butta ancora soldi
Il problema di oggi è che i giochi hanno inventato stammerda di achievement e sostanzialmente non si gioca più per divertirsi, si gioca per ottenere il badge, l'icona, il premio. Una vola esauriti quelli si passa ad altro titolo. E' un meccanismo perverso e malato, dovrebbero ricominciare a fare giochi senza ste cacate.
Pure di build tenerezza sono poche

Se solo pensi all. Immensità delle build broken di poe. O alle varie build cervellotiche create incastrano leggendari per farti sparare mille palline colorate fulmini saette sorregge fotoniche e cazzabbubboli vari....

Perché blizzy... Percheeeee

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Ma infatti il problema per Diablo è che una volta era lui il riferimento adesso lo è PoE
E senza tanti giri alla fin e la discussione verte sull'endgaming
PoE lo ha risolto, Diablo che farà ?
Perche io a suo tempo la campagna di D3 mi sono anche divertito , poi ho fatto anche i rift ma ho mollato tutto dopo poche season che mi ero rotto le balle sia per la monotonia della meccanica che per le build
Perchè per come è strutturato non c'è proprio la possibilità di avere una varietà di build interessante e poi è stato completamente abbandonato, almeno nelle prime season qualcosa di nuovo avevano provato ad aggiungerlo ma poi veramente nulla.
Nelle ultime season stanno facendo dei bei lavoretti.. Sempre relazionati a quello che é d3


Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
non per voler difendere a tutti i costi blizzy, ma le build su diablo son sempre state relativamente semplici, voglio dire, è abbastanza il trademark del gioco essere accessibile a chiunque anche se non capisci una sega di rpg o hack'n'slash

anche su diablo 2 non è che ci fosse chissà quale suprema varietà, c'erano 3-4 build per classe che funzionavano.



semplicemente perche' al tempo c'era solo quello , adesso invece ci sono altre alternative


This.

Ne parlavo proprio ieri con il possibile compagno di scorrerie online: se Blizzard ha intenzione di lasciare lo skill tree di Diablo II rigido e intoccabile come nel gioco originale, e non viene quindi considerata l'ipotesi di respeccare il personaggio, per me è un nope grande come un centro commerciale.

Non scherziamo: ho quarant'anni e mica posso ricominciare da capo un personaggio dopo decine di ore soltanto perchè desidero provare la build nuova.

Quando avevo 17 anni mi andava anche bene, ma ora... scherziamo?
Non mettere un QOL come il respec nel 2021 su un gioco di questo tipo significa veramente essere dei mentecatti allo stadio terminale.


Si ma innanzitutto, calma.
Possibilissimo certo giocare a UT nel 2021, ma che palle.

Poi sugli achievement non concordo, a me piace ricevere il badge quando completo qualcosa. Gioco per gli achievement? Manco per il cazzo, non c'è 1 singolo gioco che ho su Steam in cui abbia tutti gli achievement, per cui per me rendono solo il completamento di qualcosa più soddisfacente rispetto al non avere il badge.

Comunque lo proverò sto PoE, la cosa che mi frena (paradossalmente) è che è free quindi mi aspetto di venir bombardato da microtransazioni che mi stanno pesantemente sul cazzo e non intendo spenderci su nemmeno 1 euro (la china dallo spendere 1 euro a 100 a 1000 è veloce quando ti scimmi, quindi devo darmi regole ferree conoscendo la mia natura tendente al diventare addicted delle cose che mi piacciono).
Ma in PoE si può respeccare? Perchè diablo 3 posso cambiare quello che voglio quando voglio ed è una cosa che sto usando continuamente per provare nuove skill e nuovi set.

Figurati che ansia se quando scelgo un'abilità poi me la devo tenere per sempre.



sara' d2 con la grafica aggiornata ergo ci giochi 5 ore e ti sei rotto il cazzo , na robba solo per i fanboy , a meno senso della remastered di WC3