Diablo 4, ci crediamo nel 2021? (Part 1)



Sicuramente meglio del tuo se non capisci il tono del post
a sto punto pagatelo anche 100 € (30 € di mancia), tanto ci giocherete sopra N-mila ore


nessuno è abituato a pagare tanto per un gioco, è di fatto una novità che i giochi arrivino a costare 70€ (ad oggi sono ancora pochi i casi)

anche il bomberissimo di microsoft che è abituato a vomitare miliardi e infilare i giochi nel game pass a 2 spicci ha detto chiaro e tondo che non possono più tenere questi prezzi, facendo capire che starfield, elder scroll, e tutti loro prossimi giochi saranno sui 70 banani

è un trend che continuerà e a quanto pare diventerà lo standard, ma nessuno è abituato
70 euro per un gioco tutti insieme mi rugano un bel po', ma visto che di solito prendo tutto a tre spicci coi saldi di Steam, è uno dei tre/quattro giochi per me must have e non corro mai dietro ai tripla A appena escono farò questo sforzo.
Ovviamente fanculo al preorder, si parlasse di comprare una versione boxata è un discorso che potrei anche capire (dieci anni fa Amazon fu così puntuale che mi scansai persino error 37000).
Visto che devo comprare solo la key due sere prima del lancio shoppo e ciao.


che poi basterebbe ridurre lo spreco abnorme sul marketing molto facile e che non frega a nessuno


si ho capito il senso di "pagare in anticipo"

io sarei anche d'accordo, solo in caso in cui pagare ORA, costasse di più.

Ma se costa UGUALE...non cambia nulla.



Altra cosa sarebbe paragonare il pagare ORA Vs pagare dopo X mesi post feedback delle community e review: metti che è una merda e allora uno non prende più il prodotto; allora in questo caso, avrebbe senso.


Ci ripensavo pure, le bollette le paghi DOPO che hai consumato il servizio, sti soldi li dai in anticipo per un gioco.

Minchia, se era una battuta ti prego non fare mai standup comedy


il punto è che ci devono macianare miliardi, altroché




si ma raga 70e al d1 per un tripla-A su PC sono ormai sdoganati da un bel po di tempo eh, che poi ci siano ancora quelli a 60 meglio per noi, ma davvero vi state scandalizzando che questo in particolare ne costi 70? parliamo di Activision-Blizzard, parliamo di un gioco da milioni di copie, io mi sarei stupito del contrario

per dire, uno dei prossimi prezzato a 70 ad esempio è Jedi Survivor, come imho lo sarà anche Starfield (anche se ad oggi ancora non è prezzato)...quindi si, chiedessero il centone per la standard edition mi incazzerei pure io, ma finchè siamo tra 60 e 70 non ne vedo proprio il motivo
Io aspetto un po’ perché tra maggio e agosto escono troppi giochi, però non è che veda molte alternative se il gioco effettivamente lo si attende da anni e lo si desidera giocare. Se quando lo vorrò giocare, ammesso riveli un gran gioco, sarà ancora a quel prezzo pazienza…
Alla fine mi hanno inculato con il preorder con l'accesso alla beta.

Non ci fosse stato nell'elenco dei perk la beta avrei aspettato.

Ovviamente i season pass non mi vedranno MAI, non è una cosa che mi interessa comprare cosmetici.


Non è che se ne fa una colpa a chi l'acquista, semplicemente si fa notare un certo andazzo che, guarda caso, ha tutti gli elementi per essere definito sistematico.
Ogni tot tempo c'è un aumento di 10€ (cifra tonda, sia mai che sia sotto o sopra) da parte di qualcuno. Sdoganata l'inculata, dietro tutti ad emulare. La stessa roba che con altri metodi ha visto l'aumento dei prezzi di CPU/GPU, con il recente "scandalo" AMD che ha abbassato i prezzi di 200€ a due mesi dall'uscita.
Significa che ci provi...

Sinceramente, gli auguro un bel buco nell'acqua al day1, in modo che si ricredano, ma non succederà.

te l'ho spiegata la differenza leggi post sopra ; se vuoi regalare i soldi 6 mesi prima affari tuoi e' cmq una cosa da stupidi

comprano l'edizione ultimate a 99 euro


cmq hanno aggiunto la sezione d4 su maxroll per chi interessa gia' danno un bel resoconto di cosa e' il gioco al momento :


https://maxroll.gg/d4/news/diablo-4-new-maxroll-website-branch
Inizia così "Diablo 4 is the most anticipated game on planet Earth".

Su Marte invece? Chiedo a Musk?





Ti ha risposto bene RoM sotto cmq tanto per chiuderla:
Boh, sarà che negli ultimi anni non ho acquistato nulla al day 1 ma 70€ su PC non me li ricordo. Pure Callisto Project (per quello che poi si è rivelato vabbè) che era sicuramente uno dei titoli più attesi del 2022 è uscito a 60€ idem Elder Ring se non ricordo male. Non vorrei tu confondessi le controparti per Playstation che son sempre costate quei 10€ in più rispetto a PC.
Tipo quando su pc costavano 50 e su ps 60. Non una vita fà tra l'altro

A me onestamente è un andazzo che non piace, questo non vuol dire che non acquisterò ugualmente se le prime recensioni lo danno buono, non come lo schifo che fu Diablo 3 inizialmente per inciso, ma non vuol dire neppure che apro il portafogli senza esitare perchè tanto lo riammortizzo. Semplicemente cerco di difendere la mia posizione di consumatore

Detto ciò speriamo che sia nel complesso eccelso così da giustificare l'aumento di prezzo.
sono dei dilettanti cmq, ora arriva la square con Forspoken a 80 euro


si ma la beta sarà open, con il preorder hai semplicemente qualche giorno in più per provarla





tutto giusto e concordo, sto solo dicendo che non è il primo questo a 70e su PC, mentre sembra così da come lo state trattando forse è il primo "interessante" per voi, ma ci sono appena stati CoD, FIFA e l'ultimissimo Need for Speed prezzati a 70 su Steam...era logico aspettarsi che un altro best-sellers da milioni di copie si alzasse a 70, e si purtroppo ormai l'andazzo è questo, così come si sono alzati da 70 ad 80 i tripla-A su console al d1

fortuna vuole che su console ci sia uno store italiano che vende i giochi al d1 tra i 50 ed i 60e al massimo dato che li importa dall'europa, dunque hai le scatole in altre lingue ma il gioco comunque in italiano, io ormai quei pochi che prendo al d1 li compro solo lì (ultimissimo GoW Ragnarok per Ps5 che ho pagato 60e invece di 80)...ad esempio ad oggi ci sono in preorder Street Fighter 6 a 50e (da 70) e Zelda a 55e (sempre da 70), apposta ho optato per la versione con disco della console


non cambia nulla.

si vede che non conosci come funziona il mondo finance