Diablo 4, ci crediamo nel 2021? (Part 1)

Mappazzone è la parola giusta per descrivere PoE.
Mi è capitato per caso di cliccare su questo video, ho visto i primi minuti poi ho tirato avanti ed ero un attimo perplesso, m sembravano quasi due giochi diversi


in che senso ?
Boh sarà l'assenza di scritte/barre hp a schermo, ma visivamente hanno 2 impatti diversi


ah quello, si penso sia solo l'impatto dell'hud
Effettivamente i primi minuti sono enormemente più fighi di quando gioca poi con l'UI attiva, inoltre il gameplay mi sembra lentissimo, sembra stile koreano, 100mila mosse per seccare 3 scheletri di merda boh
Spero nell inserimento di una mappa urbana, magari una città in rovina ben delineata e non come d3 che sono al massimo 3 case sparse qua e la.


Sotto vari aspetti mi sembra lost ark...


Ottimo, per shottare mobs spammando la stessa skill c'è già una valida opzione



Prendi Lost Ark sostituisci il setting con quello di Diablo, rendi "l'open world" più interessante basato su varie attività dinamiche dove triti mobs da solo o in compagnia invece di spammare Questine random, levaci le varie menate asiatiche tipo l'honing e per me ci siamo
Il feeling alla "Lost Ark" me lo ha dato anche "Diablo: Immortal", soprattutto nei fight contro i "boss".

E non è del tutto un male...


Ma il combat di Lost Ark infatti è fatto benissimo e non sarebbe assolutamente male se prendessero spunto da li, come abbiam discusso spesso nel thread di LA tutti i problemi risiedono nella progressione che fa veramente schifo più tutto il time gate e rng che ci hann messo sopra non nel combat.
Di tutto quello che potevano prendere da lost ark, se hanno preso il dover usare ventordici colpi per ammazzare dei trash mobs, non hanno proprio capito un cazzo, santoddio, non che mi stupisca
ma su LOA di solito non usi venti skills per ammazzare il trash, la differenza è che hai uno skill set da utilizzare a pieno e non una build che ruota intorno allo spam di un'unica skill e un paio di buffs/utility on the side
Ma per livellare su LOA si shotta tutto senza problemi mica si usano tutte le 8 skill che si hanno in barra, io con il Gunlancer che è l'unica classe che ho fatto da 1 a 50 premevo massimo due tasti e tanti saluti ai trash.

Dubito che vogliano fare un gioco dove devi spammare abilità per ogni singolo pack prima di vederlo morire, sarà un po' come in tutti gli arpg dove all'inizio sei più lento e nell'endgame praticamente solo con lo spostamento d'aria che crei camminando i pack di mob esplodono.
Ma infatti, è solo un video dimostrativo, anche su poe li facevano così, sarà come d3 da quel punto di vista
ah ma infatti ora a parte LOA o il fatto che D4 possa essere un gioco più "lento" in generale di suo, raramente questo tipo di video rispecchiano poi il modo di giocare reale, specialmente in endgame.



detto questo io in realtà lo preferirei che d4 sia leggermente meno frenetico e che bisogni utilizzare uno skill set di abilità varie per affrontare il combat. Lo trovo anche un tipo di gameplay più adatto al group play, cosa che probabilmente sarà più presente in questo titolo rispetto ad altri suoi simili tipo POE.


I primi atti di Reaper of Souls sono tutti ad ambientazione urbana a Westmarch.
fly down , tra 1 anno vedremo come sara' , ma non aspettatevi chissa' cosa imho sara' un d3 sotto steroidi con un po' piu' di personalizzazione e stop , sperando che non failino anche sta volta e non lo abbandonino dopo 1 mese


Diablo 3 non è stato abbandonato dopo un mese.

dopo ROS in pratica si hanno fatto la prima major patch poi ci sono rimasti a lavorare 5 gatti ( letteralmente ) , se continuavano a supportarlo potevano migliorarlo infinitamente di piu' e volendo era anche monetizzabile con shop estetica e robba poco invasiva tipo stash tab / slot personaggi ecc