Diablo 4, ci crediamo nel 2021? (Part 1)



c'è una differenza nel strizzare l'occhio al multy ed essere obbligato a farlo
io normalmente sui diablo preferisco giocare in solo e non voglio giocare a un wow like in dungeon in cui muoio 2 ore in istanze perchè il gruppo non è capace voglio che dipenda solo da me


ma di che parli?
il gioco lo paghi e ci giochi e te lo finisci

ma per avere uno sviluppo continuo con le season come credi che avvenga? per grazia divina?

La gente ha rotto il cazzo una vita e mezzo che l'endgame di diablo 3 e le season non fossero interessanti senza capire che senza monetizzazione ulteriore chi lo paga lo sviluppo per il nuovo content?

Personalmente ripeto, un modello alla Sea of Thieves è perfetto per avere sempre nuovo content e season interessanti.

Si intende che io come non do 1 euro alle season di SoT non darò 1 euro alle season di Diablo.

mi fa' troppo cagare il sistema con duemila currency del cazzo ed il fatto che sei forzato a giocare in party per il resto e' valido al netto del cancro farming koreano , cmq si sapeva che d4 riprendera' alcuni aspetti di LA speriamo non tutto 1:1



THIS AL CUBO


Ovviamente è troppo presto per parlarne visto che non sappiamo ancora nulla ma sicuramente i world boss saranno una roba brainless che vai li da solo senza gruppo e semplicemente lo fai assieme alle altre persone che ci sono.

I dungeon invece sono un grosso punto interrogativo perché dipende che cosa intendono con questo termine cioè se sono delle zone istanziate che si possono fare a piacimento da soli o in gruppo o un dungeon stile WoW che richiede per forza altri giocatori per essere completato.



come funziona in SOT ? cmq alla fine non devono inventarsi la bicicletta con gli sportelli , bastano un po' di cazzatine estetiche , se replicano il sistema delle season con d3 ogni 4 mesi , buttano fuori un season pass 10 euro con qualche cagatina , oppure ogni 6 mesi fanno un exp stile destiny2 ecc come un dlc qualsiasi e paghi quello eh , l'importante che non lo lasciano morire tipo d3 che sono rimasti letteralmente 5 stronzi a fare gli aggiornamenti ( storia vera ) e quindi le patch fanno abbastanza cagare basta la voglia di supportare il gioco il cash viene di conseguenza


Ma sviluppo continuo di cosa per dio, guarda le season di Diablo 3 che cazzo sono e stampati in testa che quelle di D4 saran la stessa cosa: ti becchi 1 portrait e muto.
Solo che ora devi pure cacciare i soldi.

Come se poi servisse il season pass per tenere aggiornato un gioco
Letteralmente hai PoE nello stesso segmento dove ogni lega c'e' una meccanica diversa ma...ma...come fanno senza Season Pass andranno in perdita ?

E tra parentesi, hai WoW come esempio vivido Blizzard di come nonostante obolo mensile, le patch arrivano intervallate da mesi/anni/eoni di vuoti spinto.
Il fatto che ti aspetti che season pass = continuo content di qualita' e' un copium tutto tuo.



poe ha shop estetico + le tab ( che se vuoi giocare almeno 30/40 euro li devi spendere per forza , magari non tutti assieme ma cmq prima o poi li spendi , per quello che offre cmq e' abbastanza giustificato imho ) , quindi i un modo o nell'altro devi spendere se vuoi che il gioco non muoia il giorno dopo che e' uscito
Eh pero' il gioco non lo paghi e non hai season pass, le vedi le differenze o apro paint?



si pero' ci sono anche diversi malus , tecnicamente e' una merda fotonica , come ho detto se lo vuoi giocare almeno 40/50 euro li devi spendere magari nel tempo ma cmq li devi spendere



per il resto hanno detto che al momento sono previste solo shop estetico , season pass erano ipotesi che stavamo facendo noi qui , a me non pesa un cazzo pagare qualche euro ogni tanto ( magari non in modo obbligato ) se il gioco merita e ci gioco volentieri



vuoi un tripla AAA gratis con supporto continuo senza spendere un euro la vedo dura



" apro paint "


ma non ci credo mai nella vita che finisca in questo modo, fanno di tutto per pubblicizzare il fatto che son tornati ai primi due diablo, e poi "escludono" in qualche modo il gioco in solitario?
se diablo immortal può dare un segno su certe direzioni è un po' come se avessero aggiunto una modalità

-puoi farti i dungeon in solo/gruppo
-puoi farti i megaboss "in raid"
-puoi fare pve

quello da chiarire è quanto i "megaboss in raid" siano predominanti per i drop rispetto ai dungeon, se sono "paralleli" non mi infastidisce più di tanto, se invece sono essenziali mi sta sul cazz.


prendi Lost ark levaci tutte le questine fedex style cui fotte una sega a nessuno, i vari limiti del tipo "puoi giocare X content solo una volta alla settimana su un pg", l'ambientazione clusterfuck di temi random e I'm sold




ci sono titoli che escono B2P e si reggono con shop estetico e comodità, altri che escono F2P e fanno lo stesso e giochi che invece si fanno pagare il canone dopo aver comprato una scatola.

Insomma titoli diversi per diversi motivi e non farei paragoni che siccome X è cosi allora Y pure dovrebbe o è un inculata.



speriamo , la direzione sembra quella se snelliscono un po' l'inutile farming koreano e mettono il party opzionale e' OK



troppo complicato da capire devi aprire paint


Si ma quando vedo un gioco che ticka tutte le caselle in termini di monetizzazione, ammetterai pure che l'impressione non e' positiva?

Ricordiamoci che se devono attingere da esperienze interne, in tema monetizzazione abbiamo:
- Season pass: esperienza activision con CoD, dove hai un season pass da 100 livelli e solo 60 giorni per completarlo (full FOMO) o le reward sono andate. Ah, se pero' vuoi, puoi pagare PER COMPRARE I LIVELLI del SeasonPass.

- Canone: c'e' WoW, esempio vivente di come nonostante il gettito mensile, le patch stentano ad essere costanti e sono intervallate da mesi di vuoto spinto

- Microtransazioni: anche volendo riporre fiducia sul fatto che non diventera' un P2W come Diablo Immortal, non possiamo far finta che non le disdegnino.

- Scatolato da pagare

Ora magari son troppo cinico (ma dopo quello che si e' letto su ATVI negli ultimi anni mi biasimi?) ma se unisci tutto insieme, beh i presupposti per una bella minestra dimmerda ci sono tutti



Povero ancelo, sei rimasto scottato ?
Vado a comprarti il vagisil?



no sono attacchini stupidi senza senso e ti rispondo



sorvolo sul vagisil visto il livello


lol coerenza alla grande
nessuno sa un cazzo ancora e "SICURAMENTE"


Che brutta cosa l'ignoranza.

Hanno proprio detto che la differenza con Diablo 3 sarà questa, ovvero che D3 non era un GAAS e quindi non c'erano soldi che entravano per lo sviluppo, non c'erano mai stati piani di fare le season, il gioco doveva essere quello che era uscito e fine.

In D4 è stato pensato dall'inizio con endgame in mente e meccanismo a Season che si finanzierà con negozio con cosmetici.

Ma è roba che si sa già da anni eh.

Il gioco costerà e le espansioni costeranno, come è sempre stato peraltro.
Scusa eh ma in qualsiasi gioco online i world boss o eventi del genere da fare in gruppo non richiedono particolare impegno o veramente credi che ti buttano un boss con fasi, dps check e mech complesse.

Quindi si è un ipotesi assolutamente coerente per quello che sappiamo fino ad ora.

Poi se ti fa star più sereno al posto di sicuramente metti probabilmente ma il succo del discorso non cambia.
cazzo, ho una scimmia che non si tiene, fermatela...




Quadrati rotanti come skill tree, po esse piuma o po esse piombo

Dark, gloomy, usati come selling point

Customizzazione del proprio pg

Eventi, community, open world!


Io ci spero tanto perché sono appassionato del genere e di diablo mi piace un sacco l’ambientazione ed il lore.

Per quello visto ho aspettative veramente basse peró
Ma tanto PoE non lo battono. Il fatto e che PoE è na roba da 10% scarso di utenza. Anche se rifacessero la grafica e mettessero 20 tutorial fatti benissimo rimane il fatto che devi essere sveglio e impegnarti.
Al giocatore medio di oggi non interessa una gioco cosi ostico quindi Diablo si magnerà sempre il 90% dell'utenza nel bene o nel male.
GD si è arenato troppo dovrebbe essere il punto di incontro tra Diablo e PoE ma è troppo "single" per impattare in modo significativo il mercato.
Gli basta veramente non andare superfullretard e D4 fa di nuovo 10 milioni di vendite, vediamo cosa riescono a sbagliare a sto giro