Diablo 4, ci crediamo nel 2021? (Part 1)

Comunque il gioco sembra valido per le cose mostrate, ora bisogna vedere il gameplay e le scelte attuate.
Al minuto 4:01... CHE-COSA-SONO-QUELLE-CREATURE-CON-I-RAGNI-PARASSITI-ATTACCATI-ALLA-SCHIENA?!!!

Blizzard! Toglili o non dormirò la notte!!!
l'endgame nn si sa ancora nel dettaglio
sicuramente hanno tenuto delle classi per le exp
Ma non avevano detto l’anno scorso che non era nemmeno blizzard soon come tempistica? E adesso esce nel 2023?


si vede che c'è fretta di rifare i soldi e questo non è un bene
l'end game sono le microtransazioni



quello lo avevano detto all’annuncio, che comunque era del 2019

Quasi 4 anni dopo è abbastanza soon
Speriamo non sia un Diablo Immortal versione open world
Ma ormai della blizzard non mi fido per un cazzo :sad:


qui un pò di info in generale su vari aspetti e anche sull'endgame

io mi sto già segando a due mani

E' evidente che al contrario di D3 questo sarà un GAAS, mi aspetto come monetizzazione sicuramente uno shop di cosmetici e un battle pass a pagamento (tipo SoT).

Se (e ripeto SE) si tratta solo di roba cosmetica, non ho problemi con questo tipo di monetizzazione.

Se invece mettono parti del gioco dietro un muro che si tira giù pagando, allora finirà malissimo.
per ora lo shop in game è stato confermato riguarderà solo roba cosmetica o un generico "exp" , che immagino siano intese più come "stagioni" perchè mi sembra strano che abbiano specificato che ci saranno exp a pagamento essendo una mezza ovvietà
copio quello che ho gia' detto nel topic della blizzard area


godo non ci avrei puntato un centesimo che usciva prima del 2024 , speriamo nell'endgame anche se la storia dei bigboss da fare in coop mi fa' girare il cazzo eh , non vorrei fosse una copia paro paro di lost ark


Cazzo paghi la scatola + battle pass + micro cosmetiche?
Na fetta di culo ? Un litro di sangue?

Si sa gia' il business model e non hanno fatto vedere una minchia di meccaniche in game (non mi aspetto niente di piu' profondo di quella pozzanghera di D3 francamente, ma sarebbe carino essere smentito per almeno 1 volta)?
le robe cosmetiche anche sti-cazzi

il pass se è una roba non troppo costosa e offre molto content ci puo anche stare

la mia ultima speranza per D4 è che microsoft metta un po di ordine in blizzard e forse esce na roba degna



GAAS non vuol dire merda di default eh , per esempio fortnite puoi giocare f2p senza sganciare un euro e non hai un cazzo bloccato shoppi solo robba estetica , stessa cosa per League of Legends ecc , cmq se il gioco fosse valido avere l'opzione di pagare tipo 10 euro ogni 3/4 mesi per un battlepass non mi darebbe fastidio ( se vale la pena dargli 10 euro ogni tanto non mi peserebbe , se una merda oppure una cosa alla carlona come d3 assolutamente no )



cmq gia' hanno confermato che le microtransazioni sarano solo estetiche :


https://twitter.com/PezRadar/status/1536053922875310080







idem


cmq se esce entro un anno al momento l'endgame è ancora un punto di domanda come le transazioni

da quello che si è capito è un mondo tipo wow e diablo immoral, hai zone sharate tra giocatori non istanziate, quando pulisci o finisci di pulire zone ti ritrovi un avamposto sbloccato o un dungeon (com'era su wow in pandaria per capirci)

il sistema si basa su cosmetica pg, cosmetica mount e mi aspetto mini exp stile hearthstone magari nn proprio ogni 3 mesi ma in quella maniera.

Per quanto riguarda l'endgame boh, farmare dungeon?Spero non il pvp perchè il pvp su diablo è merda con la bravura blizzard a bilanciarlo
l'importante è che la base sia solida, non mi aspetto certo un gioco perfetto al day1, ci saranno cose da sistemare soprattutto appunto sull'endgame.

anche a me fa un po' storcere il naso su un gioco "alla diablo" che ci siano delle componenti che richiedono altri giocatori, è sempre stata una caratteristica dei diablo il fatto di poter fare tutto in solo.

e' la mia unica preoccupazione ; cioe' puoi anche fare che volendo giochi in coop , ma ogni attivita' deve essere possibile farla in solo


Se ne esce una copia di Lost Ark è già tantissima roba


In realtà da Diablo 2 la blizzard invoglia il multigiocatore, in Hell ci sono mob con resistenze specifiche che strizzano l'occhio palesemente al multiplayer. Poi che li si possa skippare (se non è un boss specifico) ok, ma comunque l'idea era quella