Diablo 4, ci crediamo nel 2021? (Part 1)

É esattamente come wow perché è così che lavora la blizzard.

Sistemi accrocchiati on top of each other di borrowed Powers che una volta tolti rompono il.giochino.

Mi pare semplice da capire, no?

Le classi devono essere fatte in modo che girino bene senza niente, e bene non dico che 1 shottano tutto a max diff

Ma che non ci sia il gap che c’è ora con i leggendari al 25 perché anche senza leggendari il gap tra druido e rogue è abnorme.

Se le classi partono bene da “nude” poi basta sistemare i vari leggendari /Paragon /unique perché la base è solida, ma se non è solida allora succede questo

Viene creato il leggendario/unique/etc che fixa un problema fondamentale della classe e quindi il meta si polarizza su quello e quella classe diventa ingiocabile senza.

Tipo il DH senza l’anello in Legion ed era un RNG non un fixed loot, ma senza il ring era ingiocabile il DH perché aveva un problema fondamentale a livello di classe, solo che non hanno mai fixato.

Quindi potete dire che tanto basta bilanciare i poteri e il cazzo, ma se le classi di base non partono uguali è palese che ad un certo punto ci sarà un divario incolmabile

Ma presumo che nessuno qui abbia fatto GR 150 col Wizard e poi col Witch Doctor per capire

Dire che D4 non richiede bilanciamento quando letteralmente ci saranno le ladders e il PvP

Mi fa dubitare che qui oltre a 3 persone si riesca a leggere, il bilanciamento in corso d’opera poi è una cagata da clown rincoglioniti perché la Blizzard lo fa sempre con dei ritardi mostruosi quando la gente si è già stufata.

Non è che la gente magicamente dirà “vabbè sta classe suca i cazzi come Asa Akira alloro gioco la FOTM”

No semplicemente diranno che merda, e scaricheranno PoE Genshin o Last Epoch e saluti

1 Like

ieri sentivo uno streamer che diceva che ad alti livelli i developer hanno detto che nn vogliono permettere un respec come la beta, quindi ad alti livelli se droppi un legg che ti cambia la build potresti nn poter respeccare per costo e altro e allora devi ricrearti il pg

Nice move.

Che ha senso in D2 ma qua ? Omegalol

Ci sono video dove c’è gente che uccide in solo il butcher con il rogue e altre classi

Beh se lo ha detto lo streamer salcazzo sicuramente è così

Centrato il punto.

Letteralmente finiscono come D3 dove è solo “ora fai 1058483838% del danno”.

l’ha detto basato su inteviste ai developer cmq cerco l’intervista specifica

Puoi riassumere pls che 30 minuti di questo sono per me impossibili da ascoltare

Che fare i leggendari o altro come % danno, cioè come in wow, è una merdata.

Perche letteralmente la Blizzard fa sempre la stessa cosa in WoW o Diablo: scrive una abilità in modo complesso e poi la sfiletta e quello che toglie lo mette come talento/leggendario o altro.

Tipo

Il Barbaro sbatte il piede violentemente causa da un onda d’urto che fa XY danni in 10 yard, slowa I nemici lontani mentre i nemici al centro subiscono 100% crit damage.

Tolgono il 100% crit e lo mettono come Unique / Talento

Tolgono il 25% Slow e lo mettono come Leggendario

Resta come spell solo il danno AOE.

Oppure fanno che i leggendari o paragon sono sempre “fai il 25% danno extra” o il 5% qui o il 5% la così poi ti trovi le super wow build tipo

Whirlwind fa 100k AoE perché hai 40 moltiplicatori 5% tra Gear e Paragon e gg il resto delle stats? Inutili o who cares niente slow niente danni sugli stunnati etc roba già vista.

Per dire da Rogue il leggendario che trasforma il puncture single target in un aoe? Ottimo

Ma perché mettere anche +40% danno? Basta l’AOE per creare una nuova build.

Oppure il Leggendario da Necro che quando casti la Blood Mist automaticamente teoggeri corpse explosion sui cadaveri dove passi e corpse explo riduce di 1.5 il CD di Blood Mist?

Perfetto leggendario che è chiaramente broken as fuck ma almeno non è un “bla bla corpse explosion da 200% del danno”

Uhm, i poteri sui leggendari come le support gem di POE mi sembra un paragone valido

Ma infatti una roba tipo che metti la Gemma Dupp Blind.

Fai che il WW non funziona ma i Roar o Stomp so e hai il 10% di fare Blind.

Non tocchi nulla di danno ma è un extra.

No che “ehhhhhh WW fa 300% danno” e alla fine non hai inventato alcuna build, giochi Barb WW

Boia è un record, sono passate due ore e nessun altro commento su d4.

Ok ci penso io, Diablo merda.

1 Like

Io non capisco perchè paragonare due generi diversi…
Io gioco a WoW da sempre, raido su retail e veramente non comprendo come si possa paragonare solo un minimo il gear…

Come hai detto tu su WoW a volte inseriscono Borrowed Powers che rovinano determinate build ma in fin dei conti ad oggi non è così sbilanciato, certo avrai sempre classi che fanno quel qualcosa in più in danno ma se non devi fare una race mondiale qualsiasi classe porti finisci il content, diciamo che lo stack di classi che c’era una volta lo vedi molto meno…Poi ci sono i Set che cambiano parecchio la dimensione.

Solo che non si può prendere e fare un paragone, uno è un gioco dove sai benissimo chi ti caga l’oggetto, sai che quando esce le stat son quelle e nulla è randomico…D4 si basa invece sull’oggetto che può uscire ovunque con delle percentuali di drop, l’oggetto è completamente randomico con le stat, il leggendario ha una sorta di support spell che cambia di norma una primaria o regala un effetto difensivo/offensivo e non esistono set (per ora)…Come facciamo a dire “bilanciamo” bilanciamo cosa?

Io capisco che magari la gente ha fatto i primi 10 livelli con la Sorcerer o con il Necro e senza troppa difficoltà è arrivata intorno al 20, poi ha preso in mano il Druido o il Barbaro e al posto di andare dritto per dritto ha dovuto evitare alcune abilità dei boss o focussarsi un minimo in più…Poi come è evidente a tutti appena hitti il cap (in questo caso è stato il 25) e cerchi un minimo di spremere il proprio personaggio TUTTE e 5 le classi full vestite, con gli aspetti giusti, danzano tra i mob ridacchiando e oneshottando tutto.
Ricordiamo che stiamo giocando al secondo livello di difficoltà e senza i paragon sbloccabili, senza alcune abilità di alcune classi ecc.ecc…

Allora io ad oggi come faccio a ragionare su questi aspetti? Cioè volete seriamente in un titolo del genere, ad oggi considerando quello che ancora nn han fatto vedere, triturare le palle con il bilanciamento?
Continuo ancora su questo aspetto, in titoli SIMILI (che poi se nomino PoE c’è gente che scrive "perchè uno dovrebbe prendere Diablo4?! :dentone:) quando cappi e la tua build funziona nel modo corretto bilanciano la TUA BUILD o bilanciano i CONTENUTI ENDGAME?

Purtroppo o parlo con gente che nn ha mai seriamente giocato a questo genere o siete veramente offuscati da non so cosa che vi porta a fare tutta una serie di ragonamenti senza senso…

La domanda che si deve fare oggi un player che vuole comprare Diablo4 è cosa cazzo c’è oltre al 50? Che minchia di attività dovrò fare per arrivare al 100? Il content End-game quanta longevità offre? Esisteranno dei cazzo di BoSS god dove dovrò perderci la testa o avremo dei manichini del cazzo?

No sto cazzo di BILANCIAMENTO mai esisto sul fattore build in un cazzo di RPG like Diablo!

Eh infatti facevo fatica a trovare il thread

Ma ha senso farai venire bava alla bocca per la beta cappata lv25? Siete particolari.

Intanto la open beta di D4 ha avuto un immediato, inaspettato effetto sulla mia vita :asd:

Praticamente l’unico gioco che mi faranno staccare da questo game sarà BG3 :asd:

Una bella merdata per me è il fatto di iniziare senza season a quanto pare, non capisco il perchè di una scelta simile