Diablo 3 [15 Maggio]

i koreani sono forti "solo" negli strategici se non sbaglio
no i koreani e gli orientali in genere sono forti in tutto quello che richiede una dose massiccia di vita dedicata a fare solo quello.

Per esempio in giochi dove contano le mosse tattiche e un ragionamento dietro ad ogni cosa che si fa gli orientali sono persone normali, ma se andiamo a prendere un gioco come starcraft, tetris, o anche giochi come lo jo jo e non parlo del videogioco ma di quello vero (manco so come si scrive scusate) gli orientali dominano incontrastati.

Ma se guardate un replay di boxer o altri koreani che giocano a starcraft noterete strani comportamenti a fine partita... come la testa inclinata da una parte, sguardo strano ecc ecc, sono persone con seri problemi, o con una filosofia di vita che noi europei non capiremo mai.

un'altra cosa importante è che dopo i 20 anni si perdono i riflessi, e le azioni al minuto che un essere umano può compiere, quindi io a 33 anni non mi sognerei mai di comprarmi starcraft 2 e sperare di scalare le classifiche (o forse si ) .


http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/diablo-iii-nuovi-dettagli-e-media_28201.html
Sul serio l'invecchiamento influisce in modo così massiccio anche sulla resa videoludica? Oo

Cazzo :\

E no non dico un vecchietto di 80 anni che gioca a UT, dico uno di 20 vs uno di 30


non contano gli apm
stavo vedendo un duel di diablo 1.

Mamma che ricordi

bisognava beccare l'avversario in movimento, perchè ad alti livelli di dex entrambi i pg war si paravano tutto a vicenda etc etc...

diablo 2 non ha mai raggiunto la complessita' del duel dell 1 !


se sei un professionista sì


150-200 apm, rank 150 anni fa (quando giocavano tutti) e sarei potuto salire tranquillo fino a 50, e un akk for fun con 48-5 nei 2v2

comunque per il discorso azioni al minuto: Io., il tizio che fece follie arrivando a 121-0 rank 1 faceva 70 apm


Sarà per quello che ho smesso di giocare a Tribes, il mio corpo mi ha suggerito che non era più il caso
o forse perchè la community è morta?


edit: cazzo asdo poi...rivoglio tribba
io mi sono auto-perso volontariamnte la password di counter strike 1.6/steam quando mi sono reso conto che giocare era come fumare:

se non giocavo andavo in crisi di astinenza, ma quando giocavo stavo ancora piu' nervoso di prima, e quando staccavo avevo i nervi a fior di pelle.

Ho dovuto scegliere tra la salute, e il net-gaming...e ha vinto la salute.

Ora vado a fumare, afk !


*


cazzo a chi lo dici.
MI hai fatto anche riloggare per dirlo.
se posto un video di un duel di diablo lo capite o state lì tutti a dire: e che è sta noia ?

I duel di diablo 1 erano la cosa meno noob friendly che esistesse nel mondo dei videogiochi. Se ci hai giocato un minimo seriamente in duel capisci cosa stanno facendo i duellanti, e capisci tutta la complessita' strategica che c'è dietro, altrimenti ti ammorbi il cazzo.
in diablo ammazzavi mostri per ottenere le armi e poi duellavi gestendo un solo personaggio. difficile quanto voi ma non la mettere giù come se fosse il gioco del brainstorming perchè già gli strategici blizzard erano molto più complessi


























cmq posta sto video, e vediamo
vabè l'ho riguardato, e dopo anni di duel, senza ricordare niente ho pensato "ma che fanno sti due nubbi ?"

poi mi so letto un po' la spiegazione, ho ricordato alcune tecniche basi e ho capito perchè duellavano in quel modo.
Inutile che lo posto


fail?
no inutile che lo posto perchè la maggioranza qua non ha mai duellato seriamente su diablo 1.
Vabè se insistete



so che sembrano soltanto 2 pg che si spadano a vicenda. Ma la cosa è pareeeecchio complessa.
Tanto per dirne una il giro attorno alle colonne lo si fa per far accumulare lag sul pg, in modo tale che l'avversario ti veda nella posizione (mattonella) che hai appena lasciato. Ovviamente c'è anche la contromossa.
Ovviamente non si affrontano spadandosi fisso faccia a faccia, perchè ad alti livelli di dx in diablo 1 i pg dei war parano tutti i colpi, quindi bisogna beccare l'avversario in movimento. E quindi c'è tutta una serie di tecniche basate sugli spostamenti per beccare l'avversario. (ora come ora ne ricordo solo 3-4, ma ne esistevano veramente tante all'epoca).
Invece quando i 2 pg sono vicini, le spadate all'indietro si danno come segnale perchè : se si continuano a spadare da fermi non si fanno niente, mentre il primo che si muove subisce il danno. Ora per evitare che capitino situazioni tipo che 2 iniziano a spadarsi all'infinito finchè il primo che si scoccia si muove e viene colpito, si è creato una specie di segnale come per dire "interrompiamo st'inutile corpo a corpo"...un po' come un arbitro nella boxe che separa i 2 che si abbracciano

la cosa bella di diablo 1 rispetto al 2, è che mentre nel 2 c'erano 88000 incantesimi, skill etc, tutte previste gia' nel gioco, in diablo 1 c'era poca roba. Quindi alla fine, durante i 10 anni in cui la community è stata abbastanza florida, i player si sono dovuti inventare le peggio tecniche di duel sfruttando le caratteristiche del gioco, usando l'inventiva etc...