Diablo 3 [15 Maggio]

io sto vedendo il video di gameplay....ma dove sono i colori puffettosi? L'atmosfera mi pare invariata.

Devo dover poter scaricare sto video. Info please.
Ma che poi per cambiare i colori vi basta crearvi un profilo con i colori sfalsati nel pannello di controllo della scheda video

Fine della storia


Atmosfera o non atmosfera, questo è di fatto il capitolo che si presenta meglio sul fronte estetico.
Anche in relazione al periodo d'uscita.

Però pare un peccato farlo presente e rovinare la festa ai nostalgic-whiner.

P.S. Per "puffettoso" suppongo si intenda "con un look che non pare partorito da una quindicenne emo su Deviant Art".
Si intende che è troppo cazzo colorato per la miseria, che c'è da capire?
Ma li avete visti gli screen comparativi?
Quoto per chi se li è persi:

La palette di Diablo3 ha EVIDENTEMENTE colori troppo saturi.Antipigro

Ah, rinnovo la richiesta di un parere su Titan Quest e Sacred2
Sacred 2 deve ancora uscire e promette di non essere niente di che.
Titan Quest è la cosa che mi ha più brutalmente annoiato negli ultimi due o tre anni, credo. E forse potrei andare a ritroso fino al primo Dungeon Siege.


Certo che ho visto gli screen, è il discorso del "troppo colorato" che mi pare una stronzatona e amen.

Del resto trovo anche ridicolo che si mitizzi l'atmosfera del primo Diablo come fosse mai stato qualcosa di particolarmente ispirato, ma del resto a ognuno il suo.


*
http://it.youtube.com/watch?v=Ol4HAS9EoaE

Guardate il trailer di diablo2 uscito nel 1998, ( il gioco è uscito poi nel 2000 ).

Avete visto quanta differenza?

Per chi non sà comè diablo2 adesso http://it.youtube.com/watch?v=CcR5hlBRl_w&feature=related

un video trovato a muzzo


Aspettate aspettate che mamma blizzard sfornerà un gioco della madonna
Realisticamente è meglio nel 1998.
Scrotalmente è meglio l'attuale gioco!

Veritiero un dungen buio, ma sai che due palle non vedere SEMPRE più in là del proprio naso? Non è mica 3D...
Diablo parla di morti ammazzati, di ecatombi, di sacrifici umani, di terrore, di paura, di atmosfere opprimenti.

Se io vedo screen con un FOTTUTO ARCOBALENO DEL CAZZO, mi aspetto di vedere gli orsetti del cuore porca puttana.

Tiè, http://img299.imageshack.us/img299/7807/itshouldrh5.jpg
Arcobaleno. Stiamo parlando di DIABLO, cazzo, nel primo c'erano i cadaveri appesi alle pareti, gente impalata in mezzo alle stanze. Non possono mettere un arcobaleno del cazzo, la terra stessa deve mostrare i segni di corruzione dei Tre Mali.

Colore amico di sto paio di palle, devono darmi una palette smorta, angosciosa e angosciante, i giochi SONO atmosfera, se tolgono l'atmosfera a questo... non rimane un ghez.


all'atmosfera gore perversa e blasfema
Bloodlines ha un'atmosfera gotica che caga in testa a Diablo e fa uso abbondante di colori saturi.

L'ingenuità, anzi, diciamo pure l'arroganza da truzzetti, è *pretendere* che gli artisti che lavorano alla caratterizzazione grafica di un gioco debbano raggiungere un risultato attraverso il metodo voluto dagli utenti, piuttosto che secondo il loro stile personale.

Questo prescindendo dal fatto che la "mirabolante" atmosfera gore e perversa di Diablo I mi ha sempre fatto venire i colpi di sonno e che Diablo II era già anni orsono un tripudio id colori sgargianti.

Posso accettare che a molti il nuovo stile non piaccia, eh.
Questo però non toglie che continui a trovare i piagnistei isterici al riguardo particolarmente infondati ed irritanti.
ecco uno screenshot autoprodotto di come dovrebbe essere diablo 3 secondo me:

Ooohh, ora ci siamo. Il light radius è perfetto.
I colori sono ancora un po' troppo giocosi, prova a togliere un po' di saturazione.

Bellissime le reazioni isteriche comunque.

Blizzard annuncia D3 : ZOMGGGGGGGGG, teste che esplodono, gente che si rotola nel fango.
Qualcuno accenna timidamente a delle tinte di colore forse un po' troppo accese: D3=WOW, BLIZZARD DIE, TITAN QUEST FTW, SOMEBODY SET UP US THE BOMB



*


Io spero in una colonna sonora degna e degli "effetini" ambientali con le palle quadrate.


Matt Uelmen e Tristram


Sono due ambientazioni completamente diverse: la decadenza espressa da bloodlines passa ANCHE (e in alcuni casi soprattutto) da tinte fortemente sature che sono il modo migliore per rappresentare gli eccessi di una "vita" vissuta se possibile oltre il massimo.
In diablo non c'è vita: c'è solo morte, disperazione.Facciano come meglio credono , se fanno Diablwow invece di Diablo, tranquillamente eviterò di comprarlo e sarà un mancato guadagno per loro (e non sarò il solo ).
Che ultimamente gli utenti siano diventati esigenti purtroppo è vero, ma d'altra parte sono le stesse software houses a mostrare il fianco: d3 uscirà fra un paio d'anni, cosa cazzo mostrano a fare il gameplay?
Forse per raccogliere feedback ed essere sicuri di vendere?
Non pigliamoci per il culo dai , il parere del pubblico è esattamente quello che vogliono.

Anch'io posso accettare che piaccia, ma che non c'entri un cazzo col gioco è un dato di fatto
eh perchè invece diablo2 (sopratuttto l'atto 2 o il 5) è di un cupo...



La penso esattamente così.



In ogni caso ieri ho riiniziato D1 e sono arrivato alla tomba di Leoric ->

The warmth of life has entered my tomb. Prepare yourself, mortal... to serve my master for eternity!
L'esterno di Lut Gholein effettivamente no, ma le tombe imho tornano ad essere dungeon oppressivi e misteriosi.
Atto 5 imho va letto un po' a sé, nel senso che sposta il tema verso quello della guerra più che della disperazione/terrore. Non a caso hai quest dove liberi prigionieri, ci sono assedi, ecc.

Rimane il fatto che in entrambi i casi la terra è tutt'altro che rigogliosa: la terra è brulla, ci sono roghi ovunque, ancora cadaveri impalati, macerie.

D3 per ora ha mostrato TROPPO fogliame verde. Gli alberi dovrebbero testimoniare la corruzione di Diablo e soci: grigi o marroni, per capirci. Malati, sofferenti.
E invece mi ritrovo praterie verdi e arcobaleni di sfondo. :/


*


Come cazzo fai a parlare di texture e altre cazzate se avrai visto a malapena il 10% del gioco?

Non comprarsi il gioco perchè ha una grafica un pò cambiata ( a me piace di più di diablo2 )

Secondo me quando avete giocato a diablo vi siete fermati alle catacombe e non avete visto gli altri Act