Diablo 1, Wc1 e Wc2 e volendo Starcraft

Mi permetto di dire la mia, che vedo che questo forum è deceduto e non so dove andare a infilarmi.

Sul sito desktop di Blizzard c’è Diablo 1, come già saprete, che però non credo sia compatibile con il Devilutionx, la mod non ufficiale che in pratica è come se la fosse, perché la usano tutti.
Il Diablo 1 che gira e che vende Blizzard, è un upscaling privo di senso e manca di quello svecchiamento nelle meccaniche e di quella grafica aggiornata che invece ha il Devilutionx, e anche solo se ti fai una run appena arrivi alle miniere e non vedi da dove arrivano le palle dei fuoco perchè è tutto fuori schermo, ti cadono i coglioni.
Quindi: perché la blizzard non investe quei centomila euro e non aggiorna D1?

Stesso discorso valido per Wc1 e Wc2, che sono semplicemente i vecchi warcraft con Dosbox inclusa.
Inoltre Wc2 non funziona neanche nella versione Blizzard, i nemici non fanno upgrade e combattono poco, quindi hanno comprato il gioco da gog senza manco stare lì a fare un semplice controllo o un fix.

Tutto questo si deve alla nuova dirigenza, che proviene dalla national football leaugue a prescindere da quello che può significare, ma almeno aggiornare i giochi.
Con starcraft l’hanno fatto, no?
E Diablo 2 Resurrected è probabilmente il miglior gioco di ruolo non mmorp che ci sia in giro.