Di sessismo ingenuo e/o consapevole



Ricordo che anche lei dovette cambiare tipo 2-3 citta' perche' anche lei veniva doxxata per essere perseguitata ulteriormente.


agghiacciante anche quello, peraltro.

Dopo certo la sessualità è vista socialmente con più "colpa", per cui la cantone è stata vessata peggio di sta prof.

Ma come dicevo sopra, le meccaniche cancerogene sono le stesse


Ma scusa eh, sei stato proprio tu a mettere contro determinati gruppi. Il mio obiettivo chiarito nel primo post era di portare esempi per sensibilizzare e sensibilizzarci, mica dire UOMINI MERDA. Cioè dai
Io sono per l'imposizione selvaggia dell'ugualianza per quanto riguarda i diritti di donne e uomini come individui (anche in senso contrario, ad esempio, credo che il femminicidio dovrebbe riguardare l'omicidio di un aprtner a prescindere dal sesso dello stesso).
Analogamente introdurre il maggior numbero di sistemi per ignorare il genere dei candidati nelle selezioni.







Il problema da risolvere e' pero' riuscire a capire quanto delle differenze tra uomini e donne siano effettivamente appianabili nella nostra societa' e se si in che modo o in che misura.


Beh, immagino che per te sia pero' un problema minore che per altri, per cui ti e' piu' facile provarne fastidio.

il victim blaming esiste a ogni livello purtroppo, sia sui casi seri che su quelli meno seri, tipo il rolex rubato a vieri agli Spagnoli.
O la collanina di non ricordo chi qui dentro.


Boh veramente l'articolo dice cose vere al limite del lapalissiano, dire che sia lib feminism dimostra un po' che sei cu.

Il lib feminism è Taylor Swift nel video You need to calm down in cui fa ciao povery e lo fa passare per pro gay.



Eh sì uguale proprio la catenina di Franky86 al victim blaming.


Ma sei serio?

Franky stava andando in giro a trollare i trans ed è lui la vittima? rotfl


Non hai capito cos'è il femminicidio.


Questo pero' ci sono buone indicazioni che si dimostra controproducente.
Non esiste la gender-blindness. Tanto piu' cerchi di ignorare differenze di genere nelle selezioni, tanto piu' si tende ad andare sulle aspettative di default di genere di quella professione/posizione.

Invece bisogna fare il contrario, e cioe' essere molto coscienti delle differenze di genere e dei propri bias personali per cercare di compensarli.
Questo perche' il problema piu' grosso sono i bias impliciti e inconsci.


aridaje, ma sono pienamente d'accordo.

Il punto è che è un problema che va oltre le differenze di genere. Il matto che straparla in piazza, gli fanno il video, l piazzano su YT e mezza italia lo percula può essere maschio o femmina, ma il problema alla base quello è.

Diprè su queste situazioni c'ha pure campato per anni tra l'altro


si ma la catenina del tamarro mica era victim blaming, quello era andato a fare un puttan tour per prendere in giro i trans e insultarli, nel farlo si è avvicinato a uno talmente tanto che questo per ripicca gli ha strappato la catenina, che victim blaming sarebbe?


Tralasciando i risvolti, nel video lei non dileggiva apertamente qualcuno dandogli del cornuto mentre ciucciava na minchia ? Chiedo perchè io ho passato mesi a non capire perchè tutti scrivesso "bravoh stai filmando" visto che mi ero perso la vicenda.
Quello che mi sembra abbia scatenato tutto e che per finta o meno lei nel video pijava per il culo un fantomatico partner.
Ora se la tua fidanzata ti tradisce amen, ma se oltre a farlo si fa anche un video in cui ciuccia cazzi e ti dice quanto sei cornuto behhhh , diciamo che per il volgo una roba del genere e più che sufficiente per un linciaggio da sempre...


Sì serviva un esempio corretto di victim blaming per cippo, grazie
nonché di sessismo inconsapevole, thanks phobes che delivera
Dai mi butto



Parlando di sessismo, qualche esempio in prima persona:

- L'uomo è tenuto in ogni contesto sociale ad essere sempre la "roccia", è spesso difficile elaborare emozioni profonde quando l'istante che ti dimostri emotivo vieni recepito come debole. Il "Be a man" non vuol dire più assolutamente nulla è tutt'ora molto riverito.
- Fisicamente si da per scontato che se sei un ragazzo un po' alto un po' robusto puoi fare qualsiasi sforzo della tua vita "per aiutare/essere un cavaliere/vorrai mica che lo porti io, sei grande e grosso". Risultato, ernia del disco tra L3, L4 ed L5 a 29 anni.
- Da bimbi tutti i giocattoli erano sempre "violenti"...e i soldatini ed i power rangers megazord, a me che emulando mio papà piacevano foto e computer è stata una infanzia di bullismo puro perché se non ti piacevano teschi e fiamme e heman eri poco mascolino.


ma anche fosse, saranno cazzi del cornuto e consorte, mica mezza italia
Veramente spiegavo a Wild perchè ha avuto molto piu inpatto mediatico di altri video leaked. Non trasferire come al solito il tuo desiderio inconscio di fare victim blaming sugli altri



Tutto quel che è successo è dovuto alla scarsa intelligenza di tutti gli attori. La soluzione non sta nelle leggi o nelle forze dell'ordine. Sta nel far funzionare il cervello e impegnarsi di più a scuola.


Quel che è ridicolo è che si da la colpa sempre a qualcun'altro, quando l'ignoranza è responsabilità personale.


È poco intelligente una persona che si vergogna della sua passione per la fellatio. È poco intelligente la gente che le fa violenza. È poco intelligente la madre che se la prende con l'inventore del WWW e pretende di formattare Internet.


E visto che l'ignoranza ultimamente è forza e vanto, tutto ciò fa talmente piangere che ci si ritrova a riderne.