Di sessismo ingenuo e/o consapevole, parte 2



*

stavo per venire a scrivere la stessa cosa, sta poveretta ha indicato di avere un disagio e il risultato è stato victim blaming da manuale da parte dell'organizzazione del roland garros con tanto di multa da 15 mila euro e minacce di buttarla fuori dal torneo.
Risultato: andate a fanculo e dal torneo me ne vado via io

E questo solo perchè lei è molto famosa e se lo può permettere, se era una mezza sconosciuta la cacciavano via a calci in culo
Pare una vicenda solo apparentemente lineare quando piuttosto maschera parecchie sfaccettature, non conosco con sufficiente esattezza l'ambiente tennistico internazionale e le relative dinamiche interne ad esso, ammetto di averne sempre avuto una percezione piuttosto critica ove l'elitismo sia rampante, ma non sono sicuro sia il sessismo il motore propulsivo dietro tale controversia per quanto con ogni probabilità una componente relativa ad esso sia comunque presente; qui mi pare si affronti una questione con implicazioni più ampie quale le problematiche emotive, sentimentali e psichiche del singolo di fronte ad un macchina organizzativa qualunque, quando le prime arrivino ad interferire direttamente con le disincarnate aspettative di corretto funzionamento, a quel punto si rivendicano pretese rinneganti la persona.

L'altro elemento forse è l'eccessiva spettacolarizzazione degli atleti come impliciti personaggi di spettacolo a cui viene richiesto di essere altro oltre alla professionalità nella propria disciplina.

Il tutto comunque comunicativamente gestita in maniera pessima direi.


Quindi è una malattia o meno a seconda di quanto guadagni?

non ho capito.




io ho provato a chiedere se fosse una cosa normale

^ this
edit dai
Ma poi viviamo in una nazione in cui se vai al lavoro con la febbre è motivo di vanto, di cosa stiamo parlando?

è ovvio che trovi quello che ti dice "se guadagni così tanto non puoi ammalarti", che nazione di crumiri
nota di colore.
Questo e' successo qualche anno fa, ma e' ritornato virale a causa della vicenda di Naomi Osaka

The Show Must Go On ha fatto vagonate di vittime sull'altare del contrappasso di orde di fan, procuratori, manager e tutto il sottobosco di succhiaanime che si attaccano alla giugulare della vittima da sacrificare in cambio di fama, successo, denaro, sesso, droga e rock & roll. Normalmente nel lavoro diventi un bene strumentale da far girare a pieni giri. Nel caso di fama e successo sei l'unico bene produttivo di un intera compagine aziendale. E se ti viene una diarrea prima del live ti dicono prendi 10 imodium e non rompere il cazzo. E ti sale l'ansia a fondoscala fino a restarci secco.
Secondo me con la musica è peggio anche dello sport, tanto se muori probabilmente è anche un plus per la casa discografica
Incredibile che persone che si dedicano ad una passione, comunque, diventino oggetti da spettacolo eh, veramente incredibile signori
not sure if trolling


ahahahahaha GENIO
Ah, sorry:
Ed allora, come oggetti da spettacolo vanno trattati, altro non penso sia opportuno consentir loro


bah oddio, siamo a livelli per cui anche al più basso ingranaggio della catena produttivo dicono la stessa cosa eh


asd ma quando arriva il tizio alla fine che gli fa "you stayin here because what" "so i won't get fined" e l'altro scoppia a ridere
OOOHH

Rimpolpiamo la discussione.

L'altra settimana mi sono iscritto ad un gruppo su FB cercando informazioni su un particolare modello di una azienda.

Scrollando, arrivo ad un post dove c'è una ciclista che si lamenta del maschilismo e che posta video di lei che pedale bella scollata.

Fino a là niente di grave - personalmente - senonchè alla seconda occhiata più attenta viene fuori che sta qua fa l' "influencer" e sulla sua pagina si lamenta che la allontanano da tutti i gruppi e la censurano perchè sono moralisti.

A me pareva semplicemente product placement e probabilmente han fatto bene ad allontanarla..

Ma agorà cosa ne pensa?


Spoiler

https://www.google.com/search?q=viviana+robba&rlz=1C1CHBF_itIT934IT934&oq=viviana+robba&aqs=chrome..69i57j0i19l2j0i19i22i30j69i60l3.2686j1j7&sourceid=chrome&ie=UTF-8




la foto con la banana


Volevo dire qualcosa ma poi ho aperto il profilo instagram e il sangue non va più al cervello

Questo e' un tracobetto
\
/

Boh è na modella a cui piace la bicicletta, ora io suppongo che se mi presentassi in quei gruppi col culo all'aria o che mi tengo le palle in mano appoggiato alla bicicletta buttano fuori anche a me.
Bisogna vedere come si propone a sti gruppi certo che se li usa per fare marchette e attirare i morti di figa come fanno le Bath Tubine di Twich mi pare normale.
Se stremmi per Magic con le carte tra le tette di fuori ti mandano via, ma anche se le usi per coprirti appena appena il cazzo mi sa.


P.s : Grande artista comunque