ma adesso Dimaio cosa vi ha fatto ? Con tutto lo schifo che si vede in politica, prendete uno che non ha colpe se non quella di essersi trovato al posto giusto nel momento giusto, forse è invidia. Non è un ladro (parlamento pieno), non è un mentitore professionista (parlamento pieno), non ha mai rilasciato dichiarazioni completamente opposte ogni 3 giorni (solo per veri Leader di partito). Eppure è il bersaglio preferito dei chiacchieroni (facile farlo con chi non ha vero potere).
In fondo parliamo di un personaggio centrale di un partito che ha preso il 25% alla prima apparizione, una cosa incredibile che andrebbe sempre tenuta in considerazione (e sono milioni di voti, vanno riconosciuti per onestà intellettuale). Ah ma qui dentro si votava per +Europa
, un partito del 2% votato da chi si alza la mattina e va a buttare via il suo voto alle urne, imbarazzante.
Non che io abbia mai votato Dimaio ovviamente, ma vedere che in generale tutte le persone con basso QI gli danno contro mi fa innervosire parecchio, con tutto lo schifo che c’è in giro. Ricordiamo che in un momento politicamente difficile non ha pensato alla sua carriera (anche qui, solo per veri leader di partito) ed è stato l’ artefice della scissione dal movimento 5 stelle, che insieme a Tabaci ed altri parlamentari hanno dato voce a tutta quella parte di persone sensate che avevano deciso di difendere la dignità del popolo ucraino, al contrario del resto di quello schifo del Movimento 5 Leccaculi che si sono inchinati al padroncino di turno, solo per restare in parlamento. Per non parlare del motivo per cui alla fine è stato scelto per il ruolo che ricopre ora (che non viene calato dal caso), cioè aver garantito, da ministro degli esteri, accordi per forniture alternative dal gas russo, in quel momento un problema colossale. Un’ impresa che, incredibilmente, gli è riuscita molto bene, un caso eclatante per un ministro italiano e che ha reso l’ Italia il paese con più scorte di tutta Europa (ancora, incredibile). E’ per questo che poi, grazie ai suddetti accordi con i paesi arabi, lo ha reso un candidato ideale per ricoprire il ruolo di Rappresentante speciale dell’ UE per la regione del golfo (il titolo me lo sono andato a cercare lo ammetto, è un pò lungo
).
Sembro il suo avvocato difensore, sono andato a memoria ma ho seguito con interesse le vicende politiche di quel periodo, e pur non avendolo mai votato, ne riconosco le scelte e si, mi è piaciuto molto, e forse la nomina di una persona normale, onesta e corretta come Dimaio è una delle poche nomine di cui l’ italia dovrebbe essere un pochino orgogliosa, considerando il livello dei personaggi politici che mandiamo al parlamento europeo o che abbiamo come ministri (veramente, pensateci un attimo).