Di Maio prossimo PdR dopo Casini, statece [split]

ma adesso Dimaio cosa vi ha fatto ? Con tutto lo schifo che si vede in politica, prendete uno che non ha colpe se non quella di essersi trovato al posto giusto nel momento giusto, forse è invidia. Non è un ladro (parlamento pieno), non è un mentitore professionista (parlamento pieno), non ha mai rilasciato dichiarazioni completamente opposte ogni 3 giorni (solo per veri Leader di partito). Eppure è il bersaglio preferito dei chiacchieroni (facile farlo con chi non ha vero potere).

In fondo parliamo di un personaggio centrale di un partito che ha preso il 25% alla prima apparizione, una cosa incredibile che andrebbe sempre tenuta in considerazione (e sono milioni di voti, vanno riconosciuti per onestà intellettuale). Ah ma qui dentro si votava per +Europa :rotflfast: , un partito del 2% votato da chi si alza la mattina e va a buttare via il suo voto alle urne, imbarazzante.

Non che io abbia mai votato Dimaio ovviamente, ma vedere che in generale tutte le persone con basso QI gli danno contro mi fa innervosire parecchio, con tutto lo schifo che c’è in giro. Ricordiamo che in un momento politicamente difficile non ha pensato alla sua carriera (anche qui, solo per veri leader di partito) ed è stato l’ artefice della scissione dal movimento 5 stelle, che insieme a Tabaci ed altri parlamentari hanno dato voce a tutta quella parte di persone sensate che avevano deciso di difendere la dignità del popolo ucraino, al contrario del resto di quello schifo del Movimento 5 Leccaculi che si sono inchinati al padroncino di turno, solo per restare in parlamento. Per non parlare del motivo per cui alla fine è stato scelto per il ruolo che ricopre ora (che non viene calato dal caso), cioè aver garantito, da ministro degli esteri, accordi per forniture alternative dal gas russo, in quel momento un problema colossale. Un’ impresa che, incredibilmente, gli è riuscita molto bene, un caso eclatante per un ministro italiano e che ha reso l’ Italia il paese con più scorte di tutta Europa (ancora, incredibile). E’ per questo che poi, grazie ai suddetti accordi con i paesi arabi, lo ha reso un candidato ideale per ricoprire il ruolo di Rappresentante speciale dell’ UE per la regione del golfo (il titolo me lo sono andato a cercare lo ammetto, è un pò lungo :asd: ).

Sembro il suo avvocato difensore, sono andato a memoria ma ho seguito con interesse le vicende politiche di quel periodo, e pur non avendolo mai votato, ne riconosco le scelte e si, mi è piaciuto molto, e forse la nomina di una persona normale, onesta e corretta come Dimaio è una delle poche nomine di cui l’ italia dovrebbe essere un pochino orgogliosa, considerando il livello dei personaggi politici che mandiamo al parlamento europeo o che abbiamo come ministri (veramente, pensateci un attimo).

8 Likes

15 Likes

Di Maio era quello che chiedeva l’impeachment di Mattarella solo perché il presidente della repubblica si era opposto alla scelta di un ministro dell’economia che per 20 anni aveva come unico punto economico saliente l’uscita dell’Italia dall’euro fatto di nascosto bloccando i conti correnti degli italiani durante un weekend

Così tanto per citarne una

2 Likes

irrilevante, non bisogna essere mica d’ accordo con tutto quello che dicono le persone, io ti ho citato esempi specifici e perchè è lì..

Il mio è un discorso comparativo, allora tieniti i mafiosi e i condannati, e fatti prendere per il culo tutti i giorni da quella banda di cialtroni che occupa ruoli istituzionali molto più importanti di Dimaio. Che senso ha stare sempre a prendere per il culo uno come Dimaio , che qualcosa di decente per l’ Italia l’ ha ottenuto, quando sei sommerso dalla merda che ti spalano contro tutti gli altri ? Per me è insensato.

11 Likes

Ah ma sei serio.
Di Maio era anche quello di “abbiamo abolito la povertà”, talmente competente che è stato contemporaneamente ministro del lavoro e del mise, quando non sapeva manco allacciarsi le scarpe a strappo, non contento poi è diventato ministro degli esteri collezionano pure lì figure di merda a ogni piè sospinto.
Il je suis Di Maio anche no eh?

2 Likes

Tra l’altro la dicotomia “ladri” vs “incompetenti” è semplicemente argomentazione stupida, perché uno dovrebbe tendere a una terza opzione “onesti e competenti”.

E anche se fosse il caso di scegliere tra “ladro” vs “incompetente”, da un punto di vista utilitaristico (non etico) il “ladro” potrebbe persino essere preferibile.

4 Likes

Di Maio si sta costruendo la reputazione adatta per diventare, in futuro, il Presidente della Repubblica.
Sappiatelo :dunnasd:

1 Like

il danno psicologico che fa la mancanza di merito dei 5s a me fa sempre lulzare

2 Likes

L idea che chiunque possa fare politica è dannosa e non è la risposta al problema della corruzione e degli interessi di lobby.
Era solo la soluzione semplice e veloce che tanto piaceva ma che ha creato altri problemi senza risolverne nessuno.

1 Like

Segretario Generale della NATO forse. :snob:

3 Likes

è literally scritto nella costituzione.

3 Likes

Si vabbhe

Tipo ratatouille: chiunque può cucinare

Lol

Si, ma ti devi sbattere a imparare. Chiunque può fare politica ma dovrebbe almeno conoscere la legge per farlo in modo decente e nell’ interesse comune. Per amore di provocazione mi puntualizzi l’ovvio. Grazie eh. Davvero.

1 Like

infatti io ho esplicitamente citato un episodio di rara competenza e capacità il cui risultato è oggettivo e ne ha beneficiato l’ intera nazione, e voi continuate a fare i chiacchieroni e dimostrate che vi meritate l’ italia che abbiamo, perchè uno che mi risponde che è meglio un ladro che un incompetente (che non è vero, ma fa comodo dirlo) si merita tutta la merda possibile che lo sta affogando.

Cioè veramente, vi meritate fino alla fine il paese che abbiamo perdio.

esatto, dire il contrario è scegliere il ramo degli ingegneri su frostpunk, cioè antidemocratico

non sei napoletano vero? :asd:

4 Likes

Non lo ha detto letteralmente nessuno

Comunque Di Maio era gravemente incompetente e ha fatto seri danni, e lo dico per esperienza in prima persona, ma a un certo punto non essendo uno stupido - questo si, gli va riconosciuto - ha capito che doveva ascoltare chi aveva intorno e fidarsi di quello che dicevano

Ma questo quando era al maeci e governava con Draghi, quindi già molto verso la fine della sua parabola

“C’è di peggio” si ok, non è un granché come argomentazione “allora tenetevi i ladri” ancora peggio, per il resto siamo d’accordo che rappresenta benissimo il paese essendo, in sintesi, un opportunista furbetto di mediocri qualità e approssimativa preparazione che ha saputo sapientemente approfittare di un paio di botte di culo che gli sono capitate

1 Like

Mi pare che dimentichi un paio di cose comunque.

Intanto, se oggi abbiamo il paese che abbiamo è anche grazie a un certo movimento, che è riuscito a prendere il 25% non sull’ondata di una proposta politica chiara ma semplicemente cavalcando la disillusione della gente, non importa come (ricordo che tutta la minchiata del “Partito di Bibbiano” è nata quando lui era capo politico del Movimento). Poi chiaro non è che prima la politica italiana fosse un’agorà ateniese a livello di dibattiti (grazie Berlusconi) ma con il M5S c’è stato proprio uno sdoganamento del dire cose a caso basta che suonino convincenti, e infatti ora la retorica della destra è tutta così.

Secondo, anche la storia che Di Maio si sarebbe graziosamente fatto da parte piuttosto che continuare la carriera da attaccato alla poltrona non mi convince molto. Ti ricordo che una volta finiti i due mandati nel M5S lui ha provato a farsi il suo micropartito, quindi fa un po’ ridere che tiri fuori +Europa quando è esattamente quello che lui voleva diventare, peccato che non l’abbia votato manco sua zia.

Quindi, insomma, diciamo che non sono troppo convinto dalla tua difesa

4 Likes

Di Maio si scrive staccato

1 Like

1 Like