Devo cambiare scheda video ???

Ciao a tutti

Premetto che il pc su cui gioco e composto da i seguenti componenti :

GF 8800 GT 512 mb

intel core 2 Due E6850

2 giga di ram

Win xp Pro

driver video : 196.21 WHQL

Fino a oggi ho giocato con tutti i giochi che possiedo a una risoluzione piu che accettabile e buona , ma oggi ho installato

BFBC 2 e mi ritrovo in queste condizioni

link : http://www.imagebam.com/image/44b2ab74730119

da quello che credo il problema e la scheda video

Ditemi che non devo sostituirla , perche non ho proprio voglia di cambiare la scheda per un solo gioco
opto per un problema driver:
sono usciti i 197.13 se non erro.
prova ad installare quelli.
Disattiva eventuali ati tool o riva tuner se attivi.
Dai un'occhiata alle temperature delle VGA.
quel problema me lo faceva anche la mia vecchia 6800gt ed era causato dalla polvere, la scheda video si scaldava troppo e dava quei problemi poi si riavviava il pc, prova a pulirla e vedi se migliora
TX raga per l aiuto

Provo a installare gli ultimi driver ma la cosa strana che lo fa solo con Bad company

con UTIII , arma , OFP 2 napoleon war e call of duty e con molti altri giochi che ho installato non ho nessun problema

vi faccio sapere se migliora la situazione
hai il sp3 di winXP?
E VAIIIIIII come godere delle piccole cose della nostra piccola vita

Allora vi aggiorno :

X MrSnake : ho aperto il case e non immagini cosa c era dentro era da un anno che non facevo le pulizie di primavera dentro al mio PC , ho preso l aspirapolvere e lo cacciato dentro aspirando di tutto .


X Acero : sono proprio una bestia avevo i driver d installazione presi dal cd della scheda video e credo che erano del paleolitico , tutto sommato fino a oggi hanno fatto bene il loro lavoro non posso lamentarmi.

( Piccola premessa il PC che uso per giocare fa anche da mulo percio era un mese circa che non veniva riavviato e spento )

avevo installato i 196.21 WHQL ma la macchina non era mai stata riavviata oggi ho sovrainstallato i 197.13 WHQL che mi hai segnalato.

Ho spento il pc lo riavviato ho lanciato BC2 e magicamente

FUNZIONA ALLA GRANDEEEEE mi accontento di giocarlo a 1680 x 1050 tutto al minimo e devo dire che non e male ......mi accontento

TX



X toky77 : no solo SP2 il 3 non l ho ancora installato .

Oviamente quello che sto per dire e solo una mia opinione , per me i pc hanno vita propria ho visto pc identici con uno che aveva mille problemi e un altro che rullava alla grande , sono convinto che se un pc funziona e non ha nessun problema non vedo il motivo di aggiornarlo ( discorso apparte per la sicurezza ) infatti fino a oggi ho usato driver del paleolitico e tutti i giochi fino a gli ultimi usciti non mi hanno mai dato problemi fino a BC2

aggiornato i driver video tutto funziona alla grande , sono contento
e voglio fare un piccolo elogio alla GForce 8800GT una gran bella scheda video

Ora voglio installare BC2 sul pc di casa e voglio proprio vedere come gira con una GTX470 spero che giri senza rompermi i maroni


TX a tutti per l aiuto era una piccola scemenza e bastato sostituire i driver della scheda video sul mio muletto su cui gioco

A buon rendere


allora esiste anche gente che compra quei catorci di vga?


hihi
attento che scalda....ho visto un filmato dove la smontano dopo averla testata con i guanti da cucina del forno..damine


cmq lo screen che hai postato sembrava un surriscaldamewnto delle ram video...
propabilmente la pulizia e i driver han fatto il suo dovere...fortuna che erano le ram se era la gpu difficilmente la recuperavi...


tienilo pulito cmq, xche la 8800gt ha un dissi veramente triste...


La 470 in inverno puoi sempre usarla come stufa da stanza viste le temperature....poi visto il rapporto prezzo/prestazioni direi ottimo acquisto


è arrivato il mio amoVe brigata !!!!!
guarda io avevo la tua stessa configurazione... stessa identica scheda video.
Ho provato con una nvidia 260 prestata ma il risultato non e' cambiato (era comunque giocabile).

Son passato dal core 2 duo ad un core 2 quad 9400 e i frames son raddoppiati tenendo la 8800gt.

Se vuoi ancora qualcosa in piu', cambia solo il processore!


è bc2 che è un bastardo con la cpu, nel 90% dei giochi se la cpu non fa da collo di bottiglia le differenze sono minime, e inoltre la 8800, grandissima scheda, ha fatto il suo tempo ormai
beh certo, pero' vendendo un c2duo si puo' benissimo spendere meno di 100 euro per comprarsi un quad e giocarci bene.