Devo armarmi,un consiglio please

Ciao raga,non posto qua usualmente perche non e´il mio campo,anche se le armi mi affascinano...
Bueno veniamo al dunque.

Devo armarmi.
Cioe´vivo in una paese pericoloso,nel quartiere piu´fottutamente selvaggio della capitale (si mi ci sono messo di proposito perche sono matto,pero....)
e ora giunge il momento che e´meglio che mi armi,necessito di una pistola,dato che in alcuni casi potrebbe essere necessario uscire di casa con l´arma,quindi un fucile e´escluso.

Mio babbo,che vive tra una arena gladatoria e un battlefield nel centro dell´africa nera mi dice che il revolver e´il massimo,perche e´sempre pronto a sparare e non ti tradisce mai....i revolver costano un fottio,sono pesanti e hanno poche munizioni gli dico io....e lui niente,insiste...voi che dite?
In piu che modello e marca mi consigliate e perche?
Considerate che sono niubbo,ho sparato solo una volta con un revolver 38special e non beccavo una casa...col kalashnikov centravo TUTTO...pero e´troppo ingombrante per i miei fini.
Ciao grazie.
ma dove cazzo vivi
comunque per il porto un revolver in 38 ( al max 32 ) con canna da 2 pollici oppure una semiauto in doppia azione piccolina tipo walther pp o ppk. piccole e leggere si nascondono ovunque e danno 0 problemi. un revolver è più immediato e sicuramente richiede meno esercizio, per il resto tutto sta nell' allenamento
Io vivo in Peru,a Lima,nel porto del Callao...
Mi hai detto che per il porto l ídeale e´un revolver 38 o le due semiautomatiche....forse intendi il porto d´armi?
Nel peru puoi comprare di tutto.Non ci sono quasi limiti...cioe´no granate e lanciarazzi diciamo.
dici che il revolver meno esercizio richiede...per il fatto del ricaricare ecc?
Cioe´a me l´idea delle semiauto piccole mi intriga...semiauto che significa esattamente?
Che ignorante che sono....

edit:
Caz non e´che sto fuori dalle regole del forum?Se si scusatemi,chiudo qui,se no continuerei il mio training personalizzato
Xyz

no per porto intendo che l' arma te la porti assieme il "porto d' armi" è appunto l' autorizzazione al porto dell' arma ( )
il revolver ( se in doppia azione, ma se compri un modello realizzato negli ultimi 80 anni non dovresti avere problemi in merito ) è sempre pronto a sparare. lo tiri fuori e premi il grilletto, stop. non hai sicure, leve, indicatori di armamento ecc. serve solo il grilletto. chiaro che a ricaricare ci si mette di più ma dubito, o almeno spero, che mai ti capiterà di sparare 2 colpi di fila...
semiauto significa che l' azione dello sparo arma il colpo successivo. fondamentalmente tutte le pistole non a tamburo sono semiauto
Grazie uomo,pero'...pensando alle tue dritte mi viene voglia del revolver come dice papa....ma non ha neanche la sicura?E non e' che ti spari nelle palle accidentalmente portandolo nella cintura o in tasca?
Scusa se e' una domanda stupida pero' mi da un po paura....sta storia di metterlo in tasca insieme all'accendino senza sicura....mah.
boh magari li fanno anche con la sicura ma se lo tieni a riposo in doppia azione un colpo accidentale non dovrebbe mai partire!
se vivi a lima io andrei di mp7
Si si ridi tu!!
Ci vorrebbe un Railgun stile Quake!
Io non ho paura di nessuno,potrei morire domani e gia´sarei soddisfatto della mia vita...pero´la situazione e´tesa qua´...e vorrei fare tante cose ancora,quindi mi proteggero´come posso
Che bello pero´vivere nel FarWest....bulli e pupe....il problema sono i bulli...e a volte pure le pupe.

Grazie Uomo,ora mi informero´ meglio,sui dettagli,doppia azione ecc e eventuali sicure.


Gentili in sto´forum,complimenti!

Ciao ciao!!
parlami di armi e non mi fermo più tranquillo
Secondo me Mattanza è un fake, andatevi a leggere i suoi post nel forum di Sex & the Thread.
io me lo ricordo come old user, nn credo sia un fake
Comunque è un idolo
Anche io non credo sia un Fake,venite a Lima in vacanza che ve lo faccio vedere io il fake!!
E poi...che avro´mai scritto in Sex & the Thread...

Edit:
Ahh ma allora vi fanno pisciare dal ridere le mie avventure in sex??....prossimamente posto lo che successe ieri notte....o meglio quello che NON successe,con l´amico il negro,quello con cui usualmente mi diverto con le amichette...ieri stavamo soli in casa mia....ossignor!!Non mi sono spaventato perche so che mi vuole bene,e non mi farebbe danno...pero era pauroso.


Porca puttana sei pazzo furioso, io devo venire a trovarti qualche volta
mah
Comunque no ragazzi, il sud america è pericoloso, non è l'africa ma è il posto più pericoloso dove sono stato e i suoi timori sono legittimi e giustificati.
Se non hai problemi di licenza (ma mi sembra strano in sud america vabbeh) kalashnikov sempre e comunque. Qualcosa di compatto ma devastante? Comprati una glock, sicura automatica, non si inceppa mai e la manutenzione è paragonabile a quella di un kalashnikov per dirti. Non credo che da te girino con un giubotto le persone pericolose, quindi prenditi una 40 (o un calibro non inferiore al 9x19 anche se mi sembra poco, comunque tu prova tutti i calibri in cui è disponibile e scegli quello con cui spari meglio dopo un po' di colpi) e con proiettili ad espansione SEMPRE E COMUNQUE (a punta cava oppure quelli con la pallina di polimero che fa espandere il proiettile appena colpisce il bersaglio). Inoltre se devi anche sparare a distanza ridotta e quindi non ti serve una grande precisione ma solo volume di fuoco comprati una di quelle modifiche da attaccare dietro (ovvero dove nelle altre semiautomatiche c'è il cane) così avrai una pistola con selettore di fuoco, ovvero scegli fra semiauto e full auto.
Se invece cambi idea e ti serve solo come difesa abitativa comprati uno SPAS15 o un Saiga12 e infilaci cartucce a pallettoni, mi raccomando abbastanza grossi, direi almeno buck 00.
Buona fortuna e fammi sapere.


L'arma serve ad un caxxo se nn c'hai i coglioni, di usarla!

considerando dove vivi io ti sconsiglio proprio un arma se nn vuoi farti impallianare prorpio con quella!

Poi io non ti conosco potresti anche essere in grado sei tua doverlo valutare , ma se non sei sicuro io non rischierei di trasformare una normale rapina in un sicuro omicidio, io tuo!
Grazie tante cari,per i consigli,soprattutto apprezzo il tuo discorso Carabin, che la dice lunga...certo che non mi serve per evitare di essere rapinato,preferisco mi rubino tutto (30$? che mi frega!!!)pur di rischiare,anche se fossi un´esperto non rischierei,e se fossi billy the kid non lo farei pure,perche non voglio ammazzare gente per non perdere due spicci.E poi sono matti quá´,girano ragazzini armati che a sparare ci mettono niente,immaginati se ho voglia di affrontarli....e´che a volte la situazione si pone tesa,perche litighi con qualcuno (90% c´é la figa di mezzo,che palle)che poi ti promette di tagliarti la gola o darti una pistolettata....usualmente poi non lo fanno,si mettono in mezzo gli amici,amici degli amici ecc....pero´non si sa mai,se sento che la situazione si fa tesa,portei decidere di non tagliare la corda,ma resistere,ci tengo alle relazioni sociali che ho costruito con fatica,il mio spazio che mi son fatto,quindi potrebbe essere utile avere una pistola da portarsi dietro per un tempo fino a che la situazione non si calma.
Grazie per i vostri consigli.


Ricordati una cosa però! L'arma si estrae, si spara, e si scappa, nn si usa come metodo deterrente, quando uno vede che sei armato deve gia esser colpito, alrimenti rischi davvero tanto. Hai mai pensato ad un taser??