Devo armarmi,un consiglio please

Ciao raga,non posto qua usualmente perche non e´il mio campo,anche se le armi mi affascinano...
Bueno veniamo al dunque.

Devo armarmi.
Cioe´vivo in una paese pericoloso,nel quartiere piu´fottutamente selvaggio della capitale (si mi ci sono messo di proposito perche sono matto,pero....)
e ora giunge il momento che e´meglio che mi armi,necessito di una pistola,dato che in alcuni casi potrebbe essere necessario uscire di casa con l´arma,quindi un fucile e´escluso.

Mio babbo,che vive tra una arena gladatoria e un battlefield nel centro dell´africa nera mi dice che il revolver e´il massimo,perche e´sempre pronto a sparare e non ti tradisce mai....i revolver costano un fottio,sono pesanti e hanno poche munizioni gli dico io....e lui niente,insiste...voi che dite?
In piu che modello e marca mi consigliate e perche?
Considerate che sono niubbo,ho sparato solo una volta con un revolver 38special e non beccavo una casa...col kalashnikov centravo TUTTO...pero e´troppo ingombrante per i miei fini.
Ciao grazie.
ma dove cazzo vivi
comunque per il porto un revolver in 38 ( al max 32 ) con canna da 2 pollici oppure una semiauto in doppia azione piccolina tipo walther pp o ppk. piccole e leggere si nascondono ovunque e danno 0 problemi. un revolver è più immediato e sicuramente richiede meno esercizio, per il resto tutto sta nell' allenamento
Io vivo in Peru,a Lima,nel porto del Callao...
Mi hai detto che per il porto l ídeale e´un revolver 38 o le due semiautomatiche....forse intendi il porto d´armi?
Nel peru puoi comprare di tutto.Non ci sono quasi limiti...cioe´no granate e lanciarazzi diciamo.
dici che il revolver meno esercizio richiede...per il fatto del ricaricare ecc?
Cioe´a me l´idea delle semiauto piccole mi intriga...semiauto che significa esattamente?
Che ignorante che sono....

edit:
Caz non e´che sto fuori dalle regole del forum?Se si scusatemi,chiudo qui,se no continuerei il mio training personalizzato
Xyz