Deus Ex 3 [23 Agosto]



Sì va be ma l'esempio di Bloodlines non c'entra un tubo, Bloodlines aveva personaggi, dialoghi e 'storie' stupende ma non aveva certo un gameplay "complesso" (nel senso buono), tutt'al più si può dire che era ampio perchè tra dialoghi, diversità tra i clan di vampiri e chicche per i golosi (tipo la subquest del ghoul eccetera) aveva una cura eccezionale...

tutte cose che valgono anche per deus ex eh, ma la scriminante vera col pubblico bimbopaciocco di oggi non è certo su quello, quello che sostengo io è che ad allontanare i biNbi è un sistema di gioco poco propenso a venirti incontro, dove devi usare il cervello e non solo i tastini..

prendi l'inizio a Liberty Island di Deus Ex (giusto per non pensare a parti più incazzate tipo la base della MJ12 o altro ), mettigli su tutta la grafica ultrapompata che vuoi e voglio vedere quanti biNbi di oggi stanno lì a perdere le ore per capire che il gioco non è né uno sparatutto normale né un finto stealth alla MGS4... lo buttano nel cesso dopo 20 minuti di frustrazione e si mettono a giocare a Splinter Cell/Giulia Passione Spionaggio.

Tutti i titoli degli ultimi anni hanno fondamentalmente un gameplay ridicolo, non c'è niente da fare... quantomeno paragonati al passato. Prendi anche giochi osannati (anche da me eh) per la loro cura, tipo Mass Effect o Dragon Age, essenzialmente han tutti un gameplay ridicolo alla base ma rifinito bene con altre cose. L'unica eccezione che ho trovato è seriamente Demon's Souls, l'unico gioco da boh? dieci anni a questa parte che ti butta in mezzo ai nemici con un calcio nel culo e se te la cavi bene, se no cazzi tuoi.
avete letto?
niente multyplayer e niente merda tipo natal e co!
I WANT TO BELIEVE!
Cmq se alla fine si rivelerà una merda io dico di prendercela con Tuco per averci illuso
Io l'ho ripreso da 2 giorni.Come atmosfera grafica e gameplay(?),secondo me siamo gia anni luce avanti.
A me preoccupa l'IA,ma nonostante la ricordassi ottima in DE a rigiocarlo ora mi sta deludendo in parecchi punti.

Per tornare al discorso di Tuco,per un casual un gameplay complicato è il maggior deterrente nell'acquisto di un titolo.Per lui deve essere immediato,semplice e nell'oretta scarsa che dedica al videogiocare non deve usare attività cerebrali nel memorizzare i codici del database,hackerare pc o trovare un percorso alternativo per evitare i 2 bot che pattugliano e lo nastrokillano.
DS nonostante la sua fama,ha venduto cmq meno di altri rpg su ps3(e non che ce ne siano tanti,perfino WkC uscito da poco l'ha superato) o di un action mediocre qualsiasi come Ghostbusters.Fire Emblem che ho finito poco tempo fa,ho poi scoperto è stato un flop sul wii proprio per la sua natura hardcore che ha venduto meno di molti altri jrpg del wii,anche qui decisamente pochi e qualitivamente inferiori.

Questo se consideriamo i "gamer".Se parliamo delle casalinghe del dildo,per loro la grafica è praticamente ininfluente.Basti vedere a quali cagate giocano su facebook,wii o ipod.Anzi penso al confronto lo sia piu per un hardcore che per loro,capaci di divertirsi ancora a pong,quando molti di noi faticano a fare retrogaming e cercano mod per migliorare la grafica Senza contare i puristi che non possono non notare in un gioco come ME come sia pieno di aliasing o la bassa risoluzione delle texture in AW,tutte cose che un casual manco ci fa caso.

sai che ti risponderebbero? "tl;dr".
la gente ora vuole solo premere un pulsante e guardare passivamente cosa succere, e tu la vorresti mettere a SEGUIRE DIALOGHI? dialoghi poi per niente scontati o banali e che sono pure importanti per capirci qualcosa.
no torque, sei fuori strada.

e non affannatevi a cercare la giusta definizione del target odierno, usate solo quelle sbagliate. quella corretta è "cerebroleso".

I termini sono abusati, ma stiamo definendo due cose diverse.
Ripeto: questa tua definizione descriverebbe perfettamente l'utenza Wii, ma ricopre a dir tanto l1% di quella 360/PS3/PC.


Ci stiamo a raccontar cazzate per sentirci fighi, Rehn. L'inizio di Deus Ex è alla portata di qualsiasi stronzo.
C'è il tutorial a prove di idrocefalo, gli NPC che ti danno un milione di raccomandazioni, nemici non particolarmente agguerriti, difficili al massimo da evitare più che da affrontare.
Qualsiasi stronzo con una soglia di attenzione sopra il livello "macaco ubriaco" è in grado di venirne a capo dopo un paio di tentativi al massimo.

Per un casual "gameplay complicato" è un concetto vuoto, senza senso. "La grafica è più figa di Uncharted 2!" "Minchia! Lo compro!". Fine della fase di valutazione.


Non sono d'accordo. Il casual vuole giocare "senza sforzo mentale" non "con una grafica figa". Per la grafica figa va a vedere spiderman3 per dire.

Un gioco in cui ci sono godzilioni di dialoghi, scelte multiple, etc, il casual player si rompe la palle. Troppo "lento".

Il casual vuole tutto/subito. non ha tempo per stare 2-3 ore al giorno su un videogames. Può stare al massimo un'oretta ogni due, tre sere.

Non conta la grafica figa. Conta la monolinearità e la "velocità" di progressione.

Imho.

Ah si, sono diventato un cazzo di casual.
Prossima vita col cazzo che convivo e faccio lo sviluppatore.

Faccio il portiere in albergo e il single. Fanculo
Secondo me volete farla peggiore di quanto sia: è vero, per gran parte dei casual il dover leggere qualcosa in un videogame, che sia interessante o meno, è troppo pesante. Eppure questo "problema" lo si è risolto da parecchio tempo, utilizzando doppiaggio in modo massiccio e persino semplificando il più possibile la fase di scelta, quando disponibile (vedi ruota di mass effect).
E per lo stesso motivo un bloodlines "enhanced" piacerebbe moltissimo anche ad un casual: avrebbe grafica, atmosfera, dialoghi tutti doppiati ottimamente, discipline in numero limitato. Si potrebbe tranquillamente trasferire su console, IMO.

Per quanto riguarda il gameplay "complesso", io sinceramente credo che primo un casual non sia necessariamente un imbecille, secondo che un grado di sfida superiore al livello "scimmia ammaestrata" non solo non gli darebbe alcun fastidio, ma renderebbe il tutto anche molto meno noioso (se devo cliccare come un automa che cacchio di gusto c'è?)


Sono d'accordo. Io rientro per certi versi nella categoria casual appunto eppure apprezzo un gioco che non sia uno one-button-smash.

Invece imho il dialogo doppiato "non conta un cazzo".
Non è il leggere tanta roba, che sicuramente viene visto come "peggio" di "ascoltare tanta roba" quanto il dover passare tanto tempo nella curva di "downtime" dell'azione.

Guarda Gears of War. Quello per me è il classico casual game.
Trama lineare. Nessuna scelta troppo importante da prendere, scene di dialogo pressoché inestistenti, idem per i pezzi "recitati".

Tutto il gioco si concentra sull'azione. Punto.

Se devo stare anche solo ad ascoltare dialoghi per più di 40 secondi sto usando tempo per vedere un "film" invece che giocare.

Il casual gamer è un consumista del cazzo e basta. Vuole usufruire per quello che si aspetta.

Videogame? Interazione.
Film? Visualizzazione.


Cazzo è deprimente


e qui ti volevo, adesso spiegalo a Nyamiee
Ma l'inizio è una cagata Io ho trovato più difficile gli scontri a fuoco che evitarli sinceramente(gioco a realistico).

Nella base di Versalife ho fatto tutto di sprint,cloack e i vari shield.Se provavo ad affrontare tutti i nemici wippavo sempre.


Credi male

Nei topic degl'ultimi giochi ho finito,RoF e FE10,era pieno di gente che non aveva provato il gioco o l'aveva accantonato perchè ritenevano la parte strategica troppo complessa per loro.Fama del tutto ingiustificata tra l'altro.
Nei topic di DS è pieno di utenti che magari l'hanno acquistato per tutti i feedback positivi ci sono nella sezione ps3 e l'hanno abbandonato dopo il primo boss.E aveva anche una grafica modesta.

Una volta mi capito di chiedere a un amico che giocava a MW2 di lasciar perdere quella merda e venire a far 2 game su BC2.Mi rispose preferiva CoD perchè era più immediato e divertente per fare 2 spari e basta.
A ex amici di wow ho consigliato TW o DA: O come rpg e me l'hanno prontamente bocciato perchè "noioso e troppo pieno di dialoghi"

Poi basta vedere i dati di vendita per notare come sia effettivamente cosi.

Un casual manco sa distinguere le differenze grafiche tra KZ2 a AW e vogliamo dire che sia il principale incentivo per lui a giocare un titolo?
Informazioni extra: http://forums.eidosgames.com/showthread.php?t=109859

http://deusex-humanrevolution.blogspot.com/2010/06/pc-gamer-july-2010-issue-cyberpunk.html

Devo ancora leggerle, ma sembra tanta roba a giudicare dai commenti che ho letto dove ho trovato i link.
Fatelo uscire perdio.
Beh in effetti più leggo più mi convinco che ne uscirà qualcosa di positivo: mi piace come nella prima domanda in quel magazine dedicato alle console spieghi come anche su quella piattaforma la gente stia cominciando a diventare piano piano più pretenziosa, chiedendo quel qualcosa in più sul fronte del "contenuto". (grazie a titoli come mass effect e pochi altri)
Comunque, tanto per dare la misura di come certi whine preventivi possano cadere nel ridicolo, c'è un tizio che commentando questo Artwork...



...ha scritto (parafraso dall'inglese) "Che merda, non c'entra niente con l'atmosfera da Deus EX, sembra Mass Effect".
Per una donna pilota.
Con una tuta da aviatore.
Assolutamente ordinaria.

Boh.
(appena finito di leggere la roba nel primo link, mi butto sul secondo).
Tra l'altro con la città in sottofondo
si dovevano vedere i capezzoli in risalto

sto gioco è merda
Però non si capisce perchè abbia degli smartphone appiccicati sulle cosce.
Perché vibrano.
cosce vibranti