Desktop Dungeons


Si.
Ma alla fine sono tutte utili o comunque ne trovi una decente per te. E' raro che mi sia trovato 3 shrine totalmente inutili xD

Comunque, consiglio di vedere la wiki sopratutto per le shrine, visto che molte danno bonus/malus non scritti in giro xD
Lol è down e mi sto drogando con questo
l'idea e' carina pero' effettivamente e' tutto troppo random
in una mappa ho beccato il coso da caster e pieta' ho sfondato tutto senza neanche passare dal via

in un'altra becco lo stesso ma molto dopo e mi fotte completamente perche' mi porta attacco a 0 e i bonus scalano molto quindi in pratica mi autonerfo

dovrebbero fare un randomgenerator moooooolto + intelligente

(per non parlare di una mappa dove ero chiuso al lvl 1 senza spell e con tutti mostri di 4+ intorno)

Evvabè ma quello è il lato rogue.

Cioè come ho detto tranne le volte lamer in cui sei ownato a causa di forza maggiore(bloccato con mob+3lvl), la maggior parte delle volte hai possibiltà di finire il dungeon utilizzando il lvl in combat ed altre cose. O i trick come veleno+esplorazione.
Poi alla fin fine è RARISSIMO che ti capitino 3 god totalmente inutili, a me sarà successo credo 2volte in 50+ partite.

La mia maggior parte di morti è autoclicck avanti di troppo contro mob lvl 9 al 5 che ti oneshotta

Finire gran parte del dungeon è spesso facile. Battere il boss è tutt'altra storia, troppo di frequente capitano combo insostenibili (con il rogue devo ancora trovare un boss che non mi oneshotti).


Non è per forza necessario che siano tutti e tre inutili, può anche bastare trovare l'altare utile troppo tardi per compromettere una partita.

Allora, con il rogue e il ladro ti capisco xD

Comunque il rogue non è neanche tanto difficile, ma dovete ricordarvi di tenere sempre burndarayz, che è l'unica cosa utile da usare nel 90% dei casi su qualsiasi pg.

Per i god no, perchè ogni god ha un suo modo di darti piety indipendentemente da quello che fai(per questo consiglio di darvi una letta alla wiki god, ci sono cose importanti che non sono scritte): che sia da vedere caselle, o hp recuperati o mana spesa hanno comunque una loro utilità
scusa ma che dici

gia' meta' god sono inutili
e molti devi averli SUBITO
tipo quello da mago ribadisco

trovarlo inizio= SGRAVO TOTALE
trovarlo dopo 1/3 di game= semi inutile
trovarlo dopo la meta' game= non puoi neanche prenderlo o ti nerfi andando a 0 dmg

poi c'e' quello che ti toglie favore se seghi roba piccola che e' uguale, o hai un path che ti fa trovare tutti quelli in ordine di livello(o la magia apposita) oppure finisci ch eperdi un po' di favore

no dai, son troppo random e merdosi

Ma nevvero, ogni god ha una classe preferita, e ogni god ti da comunque piety per roba fatta prima di averlo, proprio perchè se no sarebbero troppo infami.

Tre prego ddd, leggiti la wikia un attimo su >___>"
si col rogue mi pare un parto incredibile

ho provato la combo full dmg e shotti tutto fino al 8 9

al 9 ho dovuto usare tipo 4 pozze e poi il boss era completamente impossibile

La cosa è che, purtroppo, i boss sono fatti apposta per essere indeboliti molto a suon di fireball :\

Cioè, a meno di sculare con qualche boss, il 99% del tempo devi fargli male di fireball e finirli di autoattacco
boh io arrivo sempre o a lvl 8 senza riuscire a expare con i pochi mob rimasti per fare il boss, o a lvl 9 senza pozze ne altro morendo come un cane dal boss buttando nel cesso tutto il dungeon
Boh, l'unico consiglio che ho è quello di uccidere i mob di livello alto il prima possibile perchè così ti danno piu' XP
Io vi odio


Oggi pomeriggio lo provo.
Non ci giocherò mai, NetHack mi ha traumatizzato
Grazie, Attela
Si ma questo è nethack for dummies, una partita dura mediamente 10 minuti (anche meno se ci prendi la mano )


*

Rogue boh, uccisi tutti i mob, compresi tutti gli oggetti in sale (+10 max healt e pozza) e mi oneshottava =
Si in effetti l'ho ripreso oggi.
Ho finito barbaro, warlord e paladino ma sto trovando impossibile il rouge -_-

Boh, mi sa che proverò Elfo Rogue e andrò di fireball, è veramente impossibile otherwise, ha TROPPA poca vita per level :\
Per il rogue secondo me è da fare nano per il bonus sugli hp (o halfling a piacere). E poi è da riavviare finchè non si trova Taurog come dio dall'inizio o quasi, in modo che si riesce ad arrivare a 100 piety e prendere il bonus di +1hp per bloodstain.

Altri modi non ne ho trovati bho, arrivo a mappa vuota con boss che mi shotta...sempre troppa sfiga


edit. Vabbè non è Taurog quello che intendevo, cmq quello del +1 per bloodstain

Guarda, o lo fai Dwarf o lo fai elfo(o gnome) imho, e propendo per il secondo.
Il problema del rougue è che ha pochissima vita, e anche trasformando tutti gli oggetti che trovi non riuscirai MAI a "riprendere" i 5hp per level che perdi e se per caso ti trovi un boss con molto attacco sei fottuto.
Motivo per cui imho dovresti puntare più su fairball che ti da una mano gigantesca (certo se te becchi i mob resistenti alla magia è gg xD ma li va a culo). Davvero Rogue è per ora la classe più difficile -_-"
ma poi il livello dei naga con 2 boss qualcuno l'ha finito?
Io non riesco :/