Deponia

Qualcuno forse ricorderà The Whispered World, avventura grafica da me segnalata in passato e ormai prossima alla pubblicazione.

Tanto per rinfrescare la memoria parlo di questo.


Nell'attesa di poterlo provare, forse a qualcuno interesserà sapere che gli stessi sviluppatori sono già al lavoro su un altro titolo che (quantomeno dal punto di vista artistico) pare altrettanto valido:







Questo è quanto ne scrive TGM:
Sembrano molto belli entrambi. Inoltre le avventure old school son sempre benvenute
Sembra interessante.
sembrano quei personaggi dei fumetti on-line che parlano di videogames
Ricorda un pochetto Laputa la trama, no?

Qualcosa di Myazaki nelle atmosfere ce l'ho intravisto anche io, ma come trama mi ricorderebbe molto più Alita, casomai.
gravediggah!



uscita la demo eng di Deponia http://www.strategyinformer.com/pc/deponia/demo/44352.html
Leggendo i commenti su RPS, pare che quest'avventura finisca in maniera piuttosto improvvisa per lasciare spazio a un sequel che arriverà in Germania a settembre... Non proprio il migliore dei biglietti da visita, insomma.


Che odio 'ste cose.
Si fottano, non gli do una lira.


Sì i riferimenti ci sono, giù fino ai segni sotto gli occhi che ricordano l'eye black.
Però dal trailer sembra prendere una direzione tutta sua e non pare male.


Concordo, ste cose mi fanno venire i nervi.
dal trailer sembra bello
Esce il 7 agosto.
Sapevatelo

http://www.gamersgate.co.uk/DD-DEPONIA/deponia
qualcuno l ha preso?
E' molto molto bello, ironico e demenziale. I puzzle non sono complicatissimi e comunque mai niente di illogico. Ha due pecche : la prima è il fatto che dura pochissimo (tre giorni di gioco); la seconda è che non conclude la storia, nel momento di climax c'è il the end con un ovvio "continua...". Sono combattuto se consigliarlo o no, il gioco è valido ma il finale lo rovina, io ci son rimasto davvero di merda.
eh no questa cosa del finale non la sopporterei...

preferisco aspettare che sia uscito anche il secondo capitolo e magari prenderli in combo con gli sconti natalizi...
Lo sto provando.
Non ci siamo.
Il gioco è assolutamente mediocre, sotto tutti gli aspetti.
Graficamente è abbastanza ben disegnato, lo stile non mi fa impazzire (probabilmente colpa anche dell'ambientazione scialba) ma è veramente carente sul classico tallone d'achille delle avventure grafiche: le animazioni. Le solite due-tre per tutte le azioni. Che sarà pure un gioco col budget limitato, ma a me 'sta cosa ormai mi ha stancato.
La storia è insipida e senza nessuna attrattiva, colpa anche dei personaggi assolutamente piatti e dimenticabili. A cominciare dal protagonista principale: stupido (e non in senso buono) e odioso, non lascia mai una battuta divertente e non si rende mai partecipe di nessun dialogo interessante.
Gli enigmi sono un po' pretestuosi e, fin dove sono arrivato io, non se ne trovano di particolarmente interessanti o memorabili.
Sono arrivato alla seconda zona e non riesco ad andare avanti per noia.
Insomma, mezzo buco nell'acqua. Poi se pure non finisce...
Risparmiatevi i soldi
se l hai preso in sconto preparati a comprare anche il secondo, altrimenti sul finale ti devi mettere una patata in bocca per non urlare....

cosi dicono
Dubito troverò la voglia di giocare il secondo (e probabilmente di finire il primo, anche se le AG le finisco sempre). Non mi è proprio piaciuto.