La depilazione veniva fatta prima per evitare infezioni in caso di ferite e rendere più veloce la disinfezione e la sutura., per questo lo concepisco, per il resto.. sembrate solo schiavi delle mode, ora l'uomo peloso fa schifo e ci si depila, bah.
Adrios ma cosa vuoi mostrare in spiaggia? in palestra si depila chi fa le gare perchè il pelo rischia di coprire la separazione muscolare, mica ci si depila per far vedere il polpaccio in spiaggia cazzo. Chi lo fa è frocio o è un tantino esibizionista (e quindi presuppone la frocezza).
Dievel, per quello ci stanno i tricologi e le analisi
non ho mai parlato di gambe e polpacci, su quello concordo. parlo del petto e delle spalle, e ti assicuro che i peli come li ho io sono assolutamente antiestetici e brutti da vedere, inoltre faccio canoa e gareggiando spesso a livello agonistico non ho mai visto un atleta con pelo uscirgli fuori dal body.
Sinceramente, troppo pilu fa schifo.. Basta che ci sia un bel fisico da sfoggiare, appunto, come dice Adrios. A cosa serve fare panca 12 mesi l'anno se poi il pilu scimmia compre la separazione tra i pettorali?
Io, da mezzofondista, se avessi tanto pelo ( che ho in dosi accettabili, per fortuna) che mi scappa dalla canotta, mi farei un po schifo da solo
Si lo volevo scrivere già in quel post che per quanto riguarda pellicciotti e moquette di pilu su spalle e petto la questione è diversa, in quei casi se uno esteticamente ci tiene un pò a se stesso la depilazione è la prassi d'estate, a prescindere dal fisico scolpito o no..lo schifo che intendo io è riferito ai casi di frocitudine in cui il pelo non ostacola la vista di nessun muscolo e ci si depila comunque solo per essere fighe.
E loro perchè lo fanno? Ci si ferisce facendo canoa? Il pelo produce attrito e va i più piano?
Secondo me in molti casi è solo semplicemente moda e nulla più, tutti lo fanno e per non esser da meno, per non esser escluso lo faccio anche io. Preferisco avere la mia testa e la mia panza pelosa che diventar la fotocopia di qualcuno.
Beh ma qui si contesta il fighetto che si depila l'inguine senza nessuna ragione pratica, non il ragazzo che è in imbarazzo per il pellicciotto dorso-pettorale lasciatogli in gentile eredità dal babbo e allora se lo toglie
ma poi oh, ma fate un po come cazzo vi pare, depilatevi le gambe e ungetevi d'olio al cocco fino al midollo, sono cazzacci vostri giusto ieri ce n'avevo uno vicino all'asciugamano..mitico
No. Non seguo la moda di essere antimoda, semplicemente non son fanatico delle mode... e visto che tutti fan una cosa non vuol dire che debba farla anche io... Ti faccio un esempio semplicissimo in america negli anni 80 andavano di moda togliersi tutti i denti per mettere delle bellissime dentiere che facevano apparire gli attori di un tempo tutti con quelle stupende bocche perfette, tutte uguali... Beh fu un boom pazzesco e tantissime persone comuni o non si fecero estrarre denti sanissimi solo per mettere queste fantastiche dentiere... Davvero un affare