[DEMO] Command & Conquer 3: Tiberium Wars [RTS]

http://www.gamescathedral.de/gamescat/modules.php?name=News&file=article&sid=5867
in ra2 con le unità marine ci si divertiva....
il cruiser di Red Alert
le unita marine ci sono ma sono + che altro unita da trasporto non da guerra e inoltre non potranno essere costruite ma solo comandate, questo vuol dire anche che si troveranno solo nelle campagne.


per me ha vinto supreme commander.
io non so se e quanto giocherò per via del tempo che sti giochi prendono e per il fatto che voglio giocare a un altro gioco quando esce... però spero che sia un gioco non dico all'altezza di ra2 ma quasi e che si crei una comunity e che vada avanti a essere giocato per anni senza troppe espansioni del cavolo etc...
giusto perchè non ne posso più di vedere gente che gioca wc3 e lo reputa il miglior rts mai esistito... imo ra2 spaccava rispetto a wc
Quello che servirebbe sarebbe anche un ottimo sistema di controllo della telecamera. Quello di Darwinia ad esempio è perfetto!
ma già con la barra di controllo laterale la visuale migliora di molto secondo me... sempre che renda come i vecchi c&c

[OT] 600 post uuuuuu /[OT]
concordo, la barra laterale permette una visuale maggiore del campo e cmq era una di quelle poche cose che rendeva la serie c&c unica, quindi è giusto averla rimessa.



boh, non ci vedo sta gran differenza in fondo lo spazio che guadagni lì lo perdi di lato, per cui non so... vedremo comunque


meglio EA che Ubisoft
non so se è un problema di prospettive o semplicemente di telecamera ma in tutti gli rts 3d con la barra sotto non si riesce a vedere abbastanza verso l'alto e la visuale diventa tipo 16/9... io mi son trovato meglio nei vecchi c&c ma li non c'era il 3d e la barra era di lato, e cmq si aveva una visuale piu "quadrata"

per quanto riguarda il multyplayer io non capisco cosa ci sia di difficile nel mettere su una roba tipo battlenet che però funziona, visto che c'è gente in polonia che lo fa da 3 anni senza avere a disposizione budget infiniti come l'EA
C&C per me è solo singleplayer o computer stomp in lan,in multy ha sempre fatto cagare,rush a destra e manca,partite da 10 minuti,regole della ladder assurde che ti salvavano il culo se quittavi entro tot tempo,millemila flame nel forum della EA,ladder quasi sempre sfalsate da wash,travasi vari,partite false e tutto il resto...Bello RA mi è bastato un mese online con il 2 per lasciarlo perdere e considerare solo il single


gli rts sono belli quando giochi 2vs2 e con amici in ts.
il problema è che è stato rovinato sia dalla EA che dava un supporto online scadente sia dai giocatori... io mi ricordo nell'ultimo periodo di ra2 che DOVEVI usare il maphack perchè lo usavano tutti ormai e te ne accorgevi subito dal fatto che la gente non esplorava la mappa arrivava subito sull'obiettivo...

cmq secondo me discorso online a parte se giocato tra amici come gioco merita molto piu di SC e WC3... poi bo gusti son gusti

la ladder era ormai diventata invivibile gente che faceva quick match a nastro giocando 10 minuti perchè tanto facevano i rush quasi come i bot...
poi non c'era il controllo la gente faceva alt-f4 e si prendeva la disconnessione al posto del loss... e con generals le cose peggiorarono ancor d+, una partita 3v3 per chi aveva un router era impossibile, c'era sempre qualcuno che non riusciva a collegarsi, manco bindando porte togliendo firewall si era certi di riuscire a giocare...

io spero che non nullifichino questo titolo come al solito fornendo un servizio online scadente... non capisco perchè la EA compra marchi di giochi storici per poi ridurli in merda



Non diciamo sciocchezze. EA è MERDA, merda garantita col bollino.
Non comprerò MAI più un loro gioco sino a quando non sarò certo oltre ogni ragionevole dubbio [quindi dopo almeno 6 mesi] che avrà un supporto almeno accettabile.
Ho visto troppi giochi di EA-merda morire perchè nessuno li giocava più a causa del nullo supporto che era loro riservato.

Non spendete soldi per giochi EA. Mai.
[ot]Uhm... non avendo mai giocato roba EA, tranne qualche need for speed senza grosso impegno, mi chiedevo: come mai le date tutti addosso ? Non patcha i bug ? Patcha a cazzo ? Sono curioso... [/ot]
hasky ti narro della mia esperienza con la EA:

C&C Generals entro nella beta del gioco (penso di essere stato l'unico italiano ad esserci entrato ) mi mandano il cd a casa io tutto contento installo mi collego e inizio a giocare e a spammare nel forum per i feedback insieme ad altre 3--4 mila persone giù di li.
La maggior parte di noi oltre che per bug tecnici che facevano crashare il giooco si lamentava di alcuni aspetti del gameplay, tanto per dirtene una tutti avevano notato che la Cina era fin troppo overpowered rispetto alle altre due fazioni.
Poi erano sorte alcune lamentele giustificate riguardo il ranking perchè alla lunga si assisteva a scene del tipo " io non gioco contro di te perchè hai 4 stellette e hai perso solo 5 6 partite" e viceversa " non gioco contro te perchè sei n00b" oppure "crea la partita senza rank se no non gioco con te etc".
Poi ci si è lamentati del fatto che praticamente giocare online era quasi impossbile per via dei firewall che non si riuscivano a configurare a dovere.
Loro risposero che con qualche patch avrebbero sistemato il gameplay e diedero spiegazioni su come configurare il firewall.
A parte che io non ho mai visto nessun gioco per il quale devo bindare 1 porta per ogni giocatore con cui gioco ad esempio se gioco 3 vs 3 devo bindare 6 porte sul mio stesso pc bah con warcraft per esempio gioco le dota 5 vs 5 dietro router con Firewall attivo anche di win bindando una sola porta...
Ma la cosa ancora piu grave era che per giocare una partita online da due pc dentro la stessa lan era impossibile con un router, bisognava per forza avere un modem non chiedermi perchè non lo sanno nemmeno loro..


dopo circa 3 settimane di beta il gioco va in gold dopodichè esce... e sorpresa era uguale identico alla beta! non avevano fixato nulla modificato niente tutto identico...

per giocare dovevi segnarti i nomi delle persone con cui eri riuscito a fare la partita e anche in quel modo non era garantito al 100% che funzionasse, praticamente fino al 2 vs 2 ce la facevi a giocare quasi sempre, 3 v 3 scarse possibilità 4 v 4 quasi impossibile.
in più c'era quella menata del ranking che scoraggiava la gente a giocare per paura di perdere.
Vabbè pazienza aspettiamo le patch, a parte che ogni volta che rilasciavano una patch nel giro di 2 3 giorni ne dovevano fare altre 3 perchè anche a chi il gioco funzionava perfettamente prima della patch, dopo la patch crashava a caso, ma queste patch non risolvevano mai niente.
Daltronde secondo me ci sono cose che se son sbagliate fin dall'inizio non puoi patcharle.
Vabbè aspettiamo l'espansione, penso che sia stata l'espansione piu inutile mai vista, aggiungono 8 generali mi pare ognuno con la sua caratteristica speciale, non con 1 unità speciale come era in ra2 ma con il suo modo preciso di giocare, praticamente è stato come aggiungere 8 fazioni al gioco quasi. Beh non è facile da immaginare come sia stata bilanciata la cosa il caos totale. A poi ovviamente tutti i problemi di generals c'erano anche con l'espansione. E dire che io l'espansione l'ho presa dopo 1 anno che era uscita... poi tra l'altro l'EA nonostante il gioco era ancora giocato verso aprile 2005 mi pare ha deciso di interrompere il supporto quindi niente piu patch etc....
E la stessa cosa alla fine la fece con ra2 riguardo bug etc.

insomma alla EA finchè fa comodo vendere fa finta di dare supporto etc poi appena vede che le vendite son calate volta le spalle.


No eran meglio a scuola,almeno le cose eran più dirette