Death n Decay - Crushridge / Alliance - Recruiting for WotLK.

Non lo volevo fare ma non resisto

Te tanto chi sono lo sai....

Io francamente spero che vi vada bene, anche perchè prob qualcuno dei miei amici "lannisti" verranno con voi.

Leggendo l'application (almeno quella postata sopra) vedo che non è DI BASE richiesta la motivazione per cui io me ne andai dalla precedente vostra gilda, quindi mi permetto di dare un paio di consigli:

1) Il PVP: ok wow non è un gioco pvp, ma non si può certo dire che a questo punto sia una parte completamente useless, anche per il pve. Nella predcedente gilda vi era non indifferenza, ma addirittura "astio" per chi voleva fare pvp, perchè magari andava contro esigenze di pve. Io consiglierei stavolta di includerlo di base, così da poterlo "circoscrivere".

2) L'equip frà "vecchi" e "nuovi" : vi consiglierei, se non l'avete già fatta, di creare una regola alla io "se entri dopo non prendi pezzi prima di chi c'era prima di te", o cmq molto "precauzionale" per evitare gente che entra, si veste ed esce.

Per il resto un "in bocca al lupo" , se sarete ancora insieme, vi seguirò da dietro lo schermo dei miei amici e vedrò dove arriverete .

P.S.: rey, ti dò un consiglio "smaliziato", come feci anche se con toni diversi sul vecchio forum:
Wow non è un gioco di gilda... così come il PVP, anche per le gilde la blizzi senza troppi sforzi avrebbe potuto implementare vari upgrade.... e dopo 4 anni se n'e' uscita con la banca di gilda... un pò pochino non ti pare?
Anche gli achievements, per quanto ne ho letto, sono personali, così come l'equip.
In wow se fai un' istance con 10 tag diverse o 10 tag uguali di gilda, non cambia niente.
L'equip e qualsiasi altra cosa è legata al PG.
Spero che stavolta la gilda sia un pò meno "buonista" con chi entra proprio per far capire alla gente che in wow il senso di gilda non è molto insito nel gioco, ma è più che altro una volontà delle persone.

P.P.S.: non ho letto 11 pagine, quindi forse ho ridetto qualcosa già detto... in questo caso... sry . Volevo solo dare un'opinione al mio vecchio capogilda.
unstable comp >

1) Sul discorso PvP potrebbe essere un arma a doppio taglio, mi spiego: abbiamo fatto una epurazione a malincuore di tutti quei giocatori che in gilda alla fine ci stavano per lamentarsi e poi quando li portavi in raid erano incapaci, se ora prevediamo un discorso pvp questi elementi sicuramente proveranno a farsi prendere per fare pvp ma poi magicamente dopo un po' (quando vedranno gli ebix del pve) vorranno fare pve.....e ovviamente ti trovi di fronte magari nell'ocasione di tappare un buco in raid a prendere sta gente..che poi presa 1 volta presa 2 vorranno venire sempre.
Putroppo c'è sta gente, so che non sono tutti, tu facevi pvp e non rompevi le palle per fare per forza raid, ma non tutti sono così.
Un rank pvp l'abbiamo previsto ma stiamo andando con i piedi di piombo.

2) già previsto, purtroppo quando arrivi a toccare il fondo devi essere un po' meno rigido...lo so è assurdo, ma probabilmente senza fare così eravamo morti prima. Ora però le cose verranno imposte diversamente.

Thanks per i consigli
Raga cercavo Nostradamus da queste parti... mica s'è visto?
No ma ho visto mago Otelma.

anche se non c'entro niente mi permetto di dire la mia...

sono stato per un paio d'anni in una gilda con comportamento simile in riguardo del pvp. alcuni player erano buoni ma la maggior parte scarsi (me ne sono accorto di botto quando ho migrato su crush, eh si c'e' gente mediamente peggiore dei nutellosi) e quindi chi apprezzava anche il pvp era costretto a dedicarsi 100% al pve, spec equip professioni ecc, per poter in parte sopperire all'incompetenza di altri.

assolutamente inutile dire che una situazione simile crea parecchio malcontento.

quindi il mio consiglio e': mettete benissimo in chiaro che non volete gente che pensa al pvp. perche' senno' prima o poi capita sicuramente chi si presenta in raid tardi/con spec sbagliata/non si presenta proprio perche' si stava facendo i fatti suoi in pvp...
Esatto.
Poi ci sono eccezioni di giocatori che riescono anche a conciliare a cosa e pure di fare entrambi respeccano ogni giorno....ma ne trovi 1 su 100...
Da noi la regola è semplice: IN RAID devi essere speccato PVE, poi fai quel cazzo che vuoi. Da noi c'è gente che spende 100 gold al giorno e a me non crea problemi: l'importante è che sia pronto a fare il suo lavoro quando c'è da farlo e devo ammettere che il nostro rogue con la doppia Vengeful ha sempre avuto il suo perchè, da svariati mesi a questa parte.

ROTFL questa la devo linkare a lilian...
non tanto x quello che hai scritto xkè è assolutamente vero e anche il nostro rogue fa così ottenendo ottimi risultati sia in pvp che in pve...

ma xkè rosika abbestia x le warglaive
Da noi non c'è rischio che qualcuno rosichi per le Warglaive!
Ognuno il tempo se lo gestisce come meglio crede.

Se ha voglia di fare arene, bg, pve, farming, daily, etc... dev'essere libero di farle

invidio colui che ha tanto tempo cmq

N3v3rM0r3
anche perchè in molti casi persona brava in pvp è bravo anche in pve, quindi avere buoni elementi è tutto di guadagnato, chiudere le porte in faccia a gente che il pomeriggio e nel week-end fa pvp è un epic fail
Io sono arrivato a respeccare anche 4 volte al giorno quando ho fatto i 2k rating in s3.. mortacci loro.. quindi si puo fare tranquillamente..
Che poi dopo quell'esperienza ho deciso di non fare piu pvp e' un altro paio di maniche
A che numero sto pensando?
io andavo in raid speccato arms con la mazza, ma obbigavo lo shamano a mettere il wf cosi da supperire alla mancanza di spec , equip e skill
Apparte questo se la gente capisse che il brutal/guardian (molti pezzi non tutti e con differenziazione delle classi) vale un item lvl 133+ in pve sarebbe già tanto^^.
Tipo un paladino che viene in raid senza guanti brutal è da crocifiggere

Nevischio da Illidan
Ma ancora con sta storia...siete noiosi
Ma no dai... nn siamo noiosi!!! La buttiamo sul ridere!!
Direi che siamo quasi simpaticherrimi!!!

Niddo ulteriori visioni e voci dal profondo della culla della conoscenza!

Ora te la rifai su di me? io c'ho le spie in gilda eh
In bocca al lupo a te Rey, e a tutti i vecchi LF che hanno aderito e aderiranno a questo progetto.
Anche se come bene saprai non ho piú molta fiducia in te come GM, conosco il valore, come giocatori, di molte delle persone che compongono il nucleo di questa nuova gilda, persone il cui progress reale negli LF non gli ha mai reso giustizia in relazione al loro impegno e abilitá di gioco.
Il materiale per fare bene ce l'hai.
Permettimi solo di darti alcuni consigli, prendendo spunto da un post che lessi alcuni mesi fa su un forum piuttosto noto (alcuni di questi ti sono giá stati dati, ma vale la pena, nel tuo caso ribadirli, visto che almeno su un paio ti considero carente):

- Il reclutamento é un lavoro a tempo pieno. Eh, giá... come se non bastasse quello irl
Ad ogni modo il senso del discorso é chiaro e senza dubbio lo sai meglio di me: in parte sei facilitato dal fatto che riparti da una base abbastanza consolidata, dall'altra sei svantaggiato, come dire... Crushridge, EU Server (e ho detto tutto -.-)

- Sii sempre rispettoso con i tuoi interlocutori: e su questo spero tu sia migliorato... almeno un poco. "Puppa", "Stica@@i" e via dicendo non sono risposte rispettose in nessuna circostanza (almeno quando si sta cercando di fare discorsi seri).

- Have an edge. Non saprei come renderlo in italiano... sostanzialmente significa che devi trovare qualcosa di speciale, qualcosa che renda differente la tua gilda, qualcosa che possa catturare l'attenzione delle persone e che possa essere il discriminante tra i DnD e le altre decine di gilde che stanno aprendo i reclutamenti in previsione di WotLK.
Ti svelo un segreto... progress e free epix non sono quel "qualchecosa"

- Non mollare mai! No, non mi riferisco al /prot di risposta al mio /spit dell'altro giorno...
Dovete darvi degli obbiettivi in termini di progress e cercare di rispettarli in tutti i modi possibili.

Spero di aver contribuito in modo costruttivo alla nuova avventura dei Death n Decay (per lo meno ho contribuito a bumpare il thread).