Dear Esther

solo io non vedevo l'ausiliare avere? es. "ho mangiato" --> "o' mangiato"

E' una forma arcaica, non ti spaventare
Bellissimo post-mortem di Robert Briscoe:

http://www.littlelostpoly.co.uk/dear-esther/my-retrospectivepost-mortem-on-dear-esther/
Comunque tornassi indietro non glieli ridarei 5 euro.
Cioè sto gioco mi è costato 5 euro per 2 ore di gioco, e che diamine? un cinema.

Sicuramente un esperienza particolare all'interno dei videogiochi, ma boh l'avrei visto meglio come chicca da bundle indie o demo, boh.
Bho, dipende anche da cosa ti aspettavi, io l'ho preso dopo il daiuan, dopo aver letto i commenti di chi l'aveva finito, pagato 1 euro e qualcosa.
Soldi ben spesi per me.
L'avessi preso a 99 centesimi pure io, ok.

E' durato pochissimo, ma sono state 2 ore intense.

Sarebbe bello quel dettaglio grafico e quello stile narrativo con un pò più di gameplay.
Per carità niente armi sia chiaro, ma puzzle, prove, interazione con npc ecc...
Yep, detto anche io, con un gameplay alla Amnesia/Penumbra avrebbe guadagno un botto
non per cagarvi il cazzo ma si da il caso quel Dear Esther è "solo" un remake con il source

Dear Esther "l'originale" era uscito da anni quindi che non ci fossero quiz o enigmi era risaputo
Si sapeva eh, ragazzi. L'unica cosa forse e` che potevano rendere la storia un attimo piu` coerente e comprensibile e potevano non rendere gli spezzoni completamente random.. Quella e` forse la pecca piu` grossa del gioco, il fatto che aveva un bel potenziale per quanto riguarda la narrativa invece la hanno lasciata un po' cosi`... Incomprensibile ed onestamente non mi viene nemmeno voglia di spendere del tempo a pensare ai possibili significati.

Comunque vedendo lo sbatti che si e` fatto il tipo onestamente sono contendo di avergli dato quei 5 neuri
e comunque i tizi di DE, The Chinese Room, sono gli stessi che stanno collaborando al seguito di Amnesia quindi sono proprio contento di aver dato un contributo


ah ma allora vedi che non sono io una bestia... non sono riuscito ad andare oltre un quarto d'ora circa di gioco esattamente per i motivi che dici tu. Apertissimo a tutto, però cristo un gioco basato solo sulla narrazione e la narrazione non vuol dire una benemerita fava...
a me è piaciuto parecchio, l'ho preso un pò a cazzo nell'ultima ondata di saldi steam a un cazzo, 1 euro forse...

bello bello secondo me.
prenderei l'ambientazione così com'è e ci ambienterei un mistero stile lovecraftiano per la massima resa.

Questo non esclude che con un gameplay un attimino più presente avrebbe reso di più, per quanto il viaggio sia stato piacevole e graficamente appagante.


Credo sia pienamente voluta la scelta di lasciare parti oscure nella storia di fondo, in modo da renderla più misteriosa e "chiacchierata".
Spiacente, sei una bestia



Anche Braid, leggendo i testi, presenta una storia allegorica e misteriosa ma almeno ci sono diversi significati intelligibili... Quella di Dear Esther e` roba buttata a caso, inoltre random da partita a partita e ho letto pure contraddittoria! Insomma una porcata secondo me, non mi viene voglia di discuterla nemmeno un poco.

Roba random che intendi, ho fatto più o meno 2 giocate e mi è cambiato giusto l'ordine di alcune "lettere" e un paio di nuove.
Di contraddittorio non ho trovato nulla.



giocatevi the worry of newport mod per crysis 1

sempre dagli stessi ne stanno facendo un altro Triptych


Ora non ricordo esattamente... Comunque va beh opinione personale... La storia di Braid e` 1000 volte piu` intrigante e ben riuscita e non e` nemmeno parte fondamentale del gameplay. In Dear Esther si poteva fare molto meglio secondo me.


respect.
praticamente quello che vorrei fare io da sempre e che forse non avro' mai il coraggio di fare.

C'e da dire che per lui che gli e' andata bene, c'e probablimente un esercito che quando non e' finito malissimo, ha comunque dovuto abbandonare il suo sogno.

Pero cazzo, respect.


Beh ora tra Kickstarter, Indie Fund, Greenlight... Ci sono molte piu` risorse disponibili.