Deadlight

Hai presente quando devi premere un bottone e poi tornare indietro e premerne un'altro, intendevo quelli... infatti fanno cagare


Il buon star mi ha detto che il gameplay zoppica un po'.


huaeuheauea "im the box...!"
preso anch'io, a me piace un sacco, l'atmosfera è resa perfettamente ed è quello che cercavo...mi sta piacendo l'avventura in sè e l'impatto visivo, degli enigmi ecc sinceramente non me ne frega una fava

graficamente è uber


Vabè allora guardati un film che fai prima
Tra l'altro ora è disponibile con un succosissimo 15% di sconto, si son sprecati

Guarda che è appena uscito, che volevi subito il -75%?
con una grafica cosi invece di uno stupido gioco di zombie potevano sfornare un capolaoro qualsiasi, tipo un remake di Persian Gulf Inferno... con tanto di urla "allaakbar!" (scritto volutamente male...)


E' la stessa cosa che ho pensato io giocandolo... ok che magari la prospettiva e il blur sulla distanza aiutano molto ma il connubio grafica\atmosfera su questo gioco è veramente ottimamente realizzato.
mi avete intrippato.
Me lo scarico stase.


Vabè è appena uscito su steam, in verità il gioco ha tipo 6 mesi

E' uscito in questi giorni sui personal computer, prima era esclusiva consolle.
Lo sto giocando in questi giorni e mi sembra molto carino

un poll lo vogliamo fare?
Preso ieri, l'ho rushato preso dalla scimmia e finito stasera in poco meno di 7 ore.

Secondo me gran figata e non mi spiego come abbia preso un mediascore così basso. Ho letto lamentini deliranti sul gameplay o la parte delle fogne su un paio di forum ("perché zomg molti pezzi sono trial & error e li devi addirittura ripetere " e si parla di 15 secondi di gameplay /facepalm).
A me invece sembra davvero un ottimo gioco, il gameplay è solido e divertente, il combat seppur base risulta ottimamente realizzato (diversi colpi melee e combo e sistema di mira perfetto), la grafica spacca, l'atmosfera è da paura.

Le uniche cose che gli rimprovero sono:

- a volte le piattaforme o gli oggetti a cui ci dobbiamo aggrappare si confondo coi fondali, ma mi sarà capitato di contarle sulle dita di una mano in 7 ore.
- avrei voluto vedere qualche sezione stealth, visto che in pratica ci sono già le meccaniche di base e immagino sarebbe stato semplice implementare un sistema non troppo macchinoso ma divertente.
- mi si è buggato l'audio su 3 "cutscene" ma tanto sono fatte sottoforma di fumetto quindi stica.

Per il resto bello. Apprezzo i lfatto che il protagonista pur essendo un uomo ragno mica da ridere, non si trasforma in Rambo una volta che trova accetta o armi da fuoco, anzi è sempre meglio evitare gli incontri con gli zombie per quanto possibile.

La storia è okay e la narrazione pure, niente di sconvolgente nel panorama zombie ma c'è il "colpo di scena" e finale aperto (ad un seguito nel caso...).
Si unlocka il nightmare mode una volta finito a normal e ci sono diversi collezionabili in giro.

A 5-10 euro un must have imho.
mah anche io ho trovato la parte delle fogne alquanto orripilante. Il resto è bello, l'ospedale e la parte delle case mi son piaciute parecchio.
Ma per fogne intendi la parte col Ratto che ti mette alla prova? A me quella parte è piaciuta un sacco.


*

ha anche un pizzico di trial & error in più
-hank curiosità ci hai giocato col pad?
(che pad hai poi? quello della xbox?)
Sì col pad della 360.
Terribile esperienza con questo gioco.

Si la storia è bella ma il gameplay fa alti e bassi.

La cosa più odiosa è il background che si confonde con il tuo path.

Il sistema di combattimento con l'ascia che fa veramente cagare.

E poi l'ho finito in meno di 4 ore.