ddl anticorruzione

Quanto fanno ridere ormai le pontificazioni di Bersani sulla moralità della sinistra? Ma lui è così, difende l’indifendibile, ma forse ci crede davvero. Noi no.
Questa volta dobbiamo fare i complimenti alla senatrice Simona Vicari del Pdl che si è accorta ed ha smascherato un emendamento inserito nel ddl anticorruzione che non solo ridurrebbe la pena per il reato contestato a Penati, ma ne potrebbe addirittura abbreviare i tempi di prescrizione.
Articolo 7, comma 4, lettera h, punto 2 che introduce all’articolo 319 quater e il reato di induzione indebita: qui si nasconde la norma salva Penati.
“Questo emendamento -spiega la Vicari ai cronisti di Palazzo Madama- riduce anche i termini di prescrizione per cui il reato contestato a Penati si estinguerà nel 2012, quindi nell’anno in corso, essendo stato commesso nel 2002.”
Ma voi avete sentito qualche parlamentare democratico lamentarsi di questa scandalosa norma? Forse nessuno glielo ha ancora comunicato! Bene, ora che la questione è diventata di dominio pubblico dopo essere stata portata alla luce del sole, mi aspetto una rivolta sdegnata da parte di tutti i senatori Pd, Fiocchiaro in testa.
Subito dopo aver visto uno stormo di asini volanti.
chissà perchè ma la cosa non mi sorprende affatto ma è passata questa cosa o è stata modificata?
più voti per il 5s, che si autodistruggano pure, a forza di proseguire per questa strada non avranno più nemmeno le briciole ma cazzi loro.
se centrava berlusconi si creava il putiferio
Sono fresco di diatriba di Di Pietro in interrogazione parlamentare.
E' ancora peggio del "i corrotti non potranno più candidarsi ma dal 2018" , è assai più. E' uno specchietto per le allodole. Tra cui la prescrizione entro quest'anno.


Infatti.
I maiali hanno fatto la legge giusto per dire "vedete? Noi lottiamo contro la corruzione, noi siamo buoni " rimandando di ben due legislature (2013 e 2017) la sua attivazione.
Quale spudorato e stupidissimo motivo ci può essere per non far entrare la legge in vigore SUBITO?
Maiali bastardi di merda.
Perché sono dei gran figli di Troia.
Ho augurato l'equivalente dell'imu in medicine ma tanto sono esentati.... che schiantino.

Ci sono motivi serissimi, altroché. E' proprio quello il problema infatti.


Ma cosa cazzo stai dicendo?
Io sono inferocito per questa cosa e di B non me ne frega un cazzo.
Io non ce l'ho con B, a nessuno qua dentro frega niente di B.
B era solo il punto di riferimento di una casta di delinquenti.
Tu non vuoi capirlo, ti ostini su questa stronzata non capendo che ce l'abbiamo con TUTTI i disonesti, mentre voi i VOSTRI disonesti li difendete come dei bimbi di 11 anni nemmeno troppo intelligenti e bisognosi di un papà che li rassicuri, non conta quanto il papà sia delinquente.


Tipo?
Guarda io spero proprio che gli italiani ormai capiscano che uno E' LIBERO di votare e che se nessuno crede in un cambiamento un cambiamento non avverrà mai e che M5S faccia un botto della madonna.
Voglio vedere questa classe politica rovinata, finire in merda senza nulla.
Ma ho paura.
Ho già visto un articolo dove si parla di PRESIDENZIALISMO.
Occhio perché hanno pronto il colpo di stato legalizzato per evitare che un movimento di persone pulite gestisca il paese.
Una cosa non ho capito, Fini è sempre lì a fare da presidente delle camere ? Da quanti anni sta lì a farlo?

E comunque mi sono fatto l'opinione che qui non è più sapere/non sapere. Se stanno lì i corrotti e i pluricondannati vuol dire che all'italiano medio che vota non gliene frega un cazzo. E' indifferente chi va su, basta godersi la vita.

Nel frattempo questa crisi si acuirà. L'unico modo per mandare fuori dalle palle il sistema dei partiti è un totale e completo fallimento di essi. Cosa che dubito avverrà, ma sicuramente molti si sveglieranno quando senza posti di lavoro questa estate si domanderanno se forse è il caso di cambiare le cose.


Fini sono parecchi mesi che non viene visualizzato dai media, né in positivo né in negativo.
Cosa strana. Stranissima.
O ha preso accordi con B per una tregua mediatica oppure ha deciso che non gliene fotte più di fare politica e rimane lì a prendere soldi a ufo.
il motivo e' che se no cade il governo, semplice.
edit: inoltre deve ancora passare dal senato, cosa alquanto improbabile
Io sono veramente curioso di sapere in che clima si svolgeranno la prossime elezioni, quali saranno i risultati e soprattutto quanto il novello governo riuscirà a sopravvivere a se stesso.

E' chiaro che oramai l'attuale classe politica intravede l'approssimarisi di un casino di proporzioni enormi ed usa tutto il potere che ha per pararsi il culo (scusate il francesismo) il più possible, finchè ne ha la possibilità, in proiezione futura. Poi ovviamente lamentiamoci pure dell'ascesa incontrollata del M5S.

Questa norma avrebbe dovuto essere molto rigida, ad applicazione immediata se non addiruttura retroattiva, altro che deleghe a 12 mesi ed anticipazione dei tempo di presicrizione; solo che in questo modo, probabilmente, avremmo svuotato il paralamento
I problemi sono molteplici.
Anzitutto se cade il governo ora, è una tragedia di proporzioni epiche, Grillo deve farsi millemila km per andare a promuovere la campagna , perché con un governo tecnico non se ne farà un altro, si sciolgono le camere e si va alle elezioni. Se l'incandidabilità fosse ora, l'Italia si troverebbe tra due fuochi: il primo gestire la crisi finanziaria correlata all'Euro, la seconda capire cosa fare di tutti questi "corrotti" in parlamento.
La prima il movimento 5 stelle pur basandosi su tutti i tecnici di questo Paese, farebbe la scelta "di pancia": spingeranno per toglierci dalle palle l'Euro una volta per tutte. Se così fosse, come ho già detto, sarebbe un fallimento politico a livello europeo - andrebbe bene ora ma saremmo nella merda per i prossimi venti o trenta anni come minimo.
La seconda per "cercare di capire" intendo che ci sarebbe il solito tran tran mediatico, e corrotti di qua e corrotti di là tutto brutto, tutto bello e finirebbe a tarallucci e vino mentre per ora c'è un problema più grosso da gestire.

Sinceramente io per ora vedo come migliori elementi per gestire il problema che ci sarà quest'estate con una crisi ancora più rampante, l'attuale governo tecnico, che dovrà prendersi il pene nel retto e la colpa per un beneficio a tutta l'Europa in futuro (mio personalissimo punto di vista eh, sia chiaro, io vedo più forza nella vera collaborazione tra le nazioni europee che non a farci i cazzi nostri come è sempre stato negli ultimi 60 anni). Passata la bufera di quest'anno ci saranno gli ultimi colpi di coda credo il prossimo anno, e allora lì si potrà decidere come risolvere il problema interno.
E mi sa che nemmeno ci arriviamo alle prossime elezioni

http://video.repubblica.it/edizione/roma/blockupy-pantheon-scontri-a-montecitorio/98379/96761?ref=fbpr
A me sembra chiaro che questo governo non verrà abbattuto da nessuna della grandi correnti politche che annaspano in parlamento, perdere l'esecutivo adesso significa conseguenze difficilmente calcolabili per l'Europa nel suo complesso e soprattutto per l'Italia e non credo che nessun partito voglia affrontare una patata bollente di queste proporzioni, più probabilmente voteranno fiducie su fiducie quando queste si presenteranno cercando al contempo di plasmare i decreti a loro piacimento, ritardandone l'applicazione e depotenziandoli quando possibile.

Mi farebbe davvero piacere sapere quale partito, ora, ha davvero l'intenzione di vincere le prossime elezioni dato che questo governo tecnico non è in grado di attuare nessuna riforma davvero sostanziosa e dubito fortemente che il prossimo esecutivo, quele che sia, sarà in grado di fare diversamente.