Discuti con agorà
http://motori.corriere.it/varie/09_settembre_14/guida_alcol_dilecce_c3101570-a12a-11de-9cad-00144f02aabc.shtml
Premetto, ho una visione molto "chiusa" sulla guida alterati da dostanze siano esse alcoliche o stupefacenti per l semplice fatto che in 3 anni di volontariato ho visto situazioni da schifarmi con gente "marcia" illesa e gente che era in giro x i cazzi suoi che ci ha rimesso la vita o peggio.
Il tizio in questione nel video parla di limite di 1.54
1.54 non lor aggiungi con una birra in piàù ( a meno che tu non sia 1 e 60 x 50 kg)
Trovo fastidiosa questa totale mancanza di responsabilità
Hai fatto una vaccata, bella grande che sapevi a cosa ti portava.
Ora taci e non ti lamentare.
Ma perchè dobbiamo sempre cercare la soluzione più semplice?
Se l' auto è intestata a te, sai che andrai incontro al sequestro o, peggio ancora, sopra alcuni limiti alla confisca ( se non sbaglio sopra 2.5 e, fanculo in quel caso te lo meriti indipendentemente che sia una utilitaria o una ferrari.
ciclico
olderrimo
jusazza
La conclusione solita è limite a 0 e fanculo.
lock trash & ban
olderrimo
jusazza
La conclusione solita è limite a 0 e fanculo.
lock trash & ban
non c'è molto altro da aggiungere,ha sforato di un bel pò, già il tizio di cui si parla nell'articolo col suo 0,79 è più difendibile francamente, e tutto questo a PRESCINDERE dal trovare la legge giusta o meno
che io neopatentata pure alla doppiomalto del sabato ho dovuto rinunciare

edit : ma vogliamo parlare di quei locali dove il cocktail analcolico costa di più dei cocktail alcolici? è una cosa che non ho mai capito :V
il limite è 0.5.
tutti lo sanno.
tutti bevono cmq
e ci lascia la pelle gente che non c'entra un c...o a volte.
bisogna combattere l'ignoranza della gente e in menefreghismo.
a reggio emilia hanno fermato una ragazzina di 16 anni in scooter con un tasso 5 volte superiore al limite.
li la colpa di chi è ?
http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/reggio_emilia/2009/09/14/230750-durante_controlli_della_polstrada.shtml
tutti lo sanno.
tutti bevono cmq
e ci lascia la pelle gente che non c'entra un c...o a volte.
bisogna combattere l'ignoranza della gente e in menefreghismo.
a reggio emilia hanno fermato una ragazzina di 16 anni in scooter con un tasso 5 volte superiore al limite.
li la colpa di chi è ?
http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/reggio_emilia/2009/09/14/230750-durante_controlli_della_polstrada.shtml
premesso che raserei all' istante chi risponde così.
E' una discussionel, non una news.
Se non hai capacità di dibattere non intervenire.
bella itaGlia 
sono sempre tutti vittime, specialmente quando si è nel torto marcio

sono sempre tutti vittime, specialmente quando si è nel torto marcio

il punto è che la patente è troppo importante per il lavoro e la vita privata.
e per quanti siano quelli sfigatissimi che hanno sgarrato solo 1 sera su 365 e vengono beccati, sono una percentuale molto ridotta rispetto a chi guida spesso oltre il limite ed è costantemente un pericolo per se e per gli altri.
e per quanti siano quelli sfigatissimi che hanno sgarrato solo 1 sera su 365 e vengono beccati, sono una percentuale molto ridotta rispetto a chi guida spesso oltre il limite ed è costantemente un pericolo per se e per gli altri.
* la birra in più... stronzate... 1.54 con una birra non lo raggiungi... e per queste devi pagare...
e invece no, fai la vittima... eh, la birra in più!

la faccia come il culo
Se devo bere...o vado a piedi o in bici!
Non sono così convinto che il limite fissato a 0 possa risolvere definitivamente la questione, anche se sicuramente eviterebbe le arrampicate sugli specchi che conosciamo.
Penso che andrebbe attuata una politica di punizione per i trasgressori ma anche di disincentivazione all'uso dell'auto quando si è ubriachi, magari istituendo trasporti notturni con navette e compagnia bella.
Lo dico perchè l'ho visto sia a madrid che a budapest, e mi pare funzioni alla grande. Da una certa ora in poi la metro viene chiusa, ma compaiono subito un sacco di autobus che collegano tutti i punti della città, quindi utilizzare l'auto è davvero superfluo. Inoltre i taxi, seppur durante servizio notturno, non hanno un prezzo così insostenibile come quelli italiani.
Penso che andrebbe attuata una politica di punizione per i trasgressori ma anche di disincentivazione all'uso dell'auto quando si è ubriachi, magari istituendo trasporti notturni con navette e compagnia bella.
Lo dico perchè l'ho visto sia a madrid che a budapest, e mi pare funzioni alla grande. Da una certa ora in poi la metro viene chiusa, ma compaiono subito un sacco di autobus che collegano tutti i punti della città, quindi utilizzare l'auto è davvero superfluo. Inoltre i taxi, seppur durante servizio notturno, non hanno un prezzo così insostenibile come quelli italiani.
guida poco che devi bere (cit)
Chi guida non deve bere. Fine.
le arrampicate sugli specchi ci sarebbero anche con limite a 0 e il tipo beccato con tracce di sangue nell'alcol

Fosse per me dovrebbe essere illegale essere in un qualsiasi stato alterato
alla guida, che sia un the, un caffè o un bicchiere di birra.
Ma allo stesso tempo ognuno a casa sua deve essere libero di fare quello
che gli pare finchè non crei danno a nessuno, che sia bere, fumare erba,
mangiare funghi e via dicendo.
Oppure per coerenza si illegalizza tutto.
Questa dev'essere una delle frasi che odio di piu...
Che poi di solito chi dice questa frase intende assumersi le responsabilità
come un "chiuditi in fabbrica 40 anni, fai il mutuo per una casa, riempila di marmocchi
e passa la vita a guardare le partite e imprecare contro fantomatici comunisti davanti alla tv".
Per assurdo le persone che ho sentito dire questa frase sono tutto fuorchè responsabili
alla guida, che sia un the, un caffè o un bicchiere di birra.
Ma allo stesso tempo ognuno a casa sua deve essere libero di fare quello
che gli pare finchè non crei danno a nessuno, che sia bere, fumare erba,
mangiare funghi e via dicendo.
Oppure per coerenza si illegalizza tutto.
Questa dev'essere una delle frasi che odio di piu...
Che poi di solito chi dice questa frase intende assumersi le responsabilità
come un "chiuditi in fabbrica 40 anni, fai il mutuo per una casa, riempila di marmocchi
e passa la vita a guardare le partite e imprecare contro fantomatici comunisti davanti alla tv".
Per assurdo le persone che ho sentito dire questa frase sono tutto fuorchè responsabili

attendo con ansia il limite zero alla faccia del "un mon cheri e sei fuori
" ma dubito lo metteranno mai

Premesso che.
1) non ho detto di portare il limite a 0. Non servirebbe a nulla, se uno se ne frega dello 0,5 se ne frega anche dello 0.
2) Per me assumersi le proprie responsabilità significa: faccio una puttanata, ne pago le conseguenze. Siano esse a livello sociale, penale o pecuniario.
3) Se sai che l' auto ti è fondamentale per il lavoro, non arrivi a 1.5, perchè 1.5 non è la birretta in più o l' amaro dopocena.
sono totalmente contrario a questo accanimento monetario, se proprio vuoi impaurire la gente 10-20 gg in cella vedi come si cacano addosso.
Questi mille mila euro di multa e anni di sospensione della patente sono una stronzata, come al solito chi puo' permettersi l'autista non ha questi grossi problemi a fare il coglione, il muratore fa il pirla una volta e comincia a saltare le rate del mutuo.
Sulla confisca del mezzo poi manco mi esprimo, è veramente uno stupro al cittadino da parte dello stato.
Questi mille mila euro di multa e anni di sospensione della patente sono una stronzata, come al solito chi puo' permettersi l'autista non ha questi grossi problemi a fare il coglione, il muratore fa il pirla una volta e comincia a saltare le rate del mutuo.
Sulla confisca del mezzo poi manco mi esprimo, è veramente uno stupro al cittadino da parte dello stato.
io li metterei a cercare numeri primi per tutta la vita.
abbiamo le carceri strapiene e vuoi mettere la gente in cella??

esattamente.
10-20 gg di cella non riempiono un carcere, e la storia delle carceri strapiene è una cazzo di fola, ci sono carceri vuote lasciate li a marcire da decenni, il problema è che costruire carceri fa comodo a certi appaltatori, ma questo è un altro discorso.
Cmq non è che lo prendi e lo sbatti in cella subito, come in america, quando si libera un posto ti presenti a scontare la condanna, che sia un mese, 5, 12, dopo il fattaccio.