cmq la serie si chiama Revelation e sembra un crossover tra codice da vinci e hellblazer ambientato al vaticano.... io non ho letto ne il codice da vinci ne molte storie di hellblazer, però questo tipo di storio m'affascinano sempre
non hai il gusto per lo pseudo-vintage , comunque quella mini o la si adora o la si odia... a questo punto non saprei se consigliarti di leggere la run "storica" di Englehart/Rogers (Strange Apparitions, appunto)... tieni conto che Dark Detective è una run recentissima, Strange Apparitions un ciclo anni '70 (MOLTO, MOLTO bello imho e non solo... )
no guarda non è pseudo vintage, è semplicemente vecchia e fuori tempo massimo
"ti amo ma non posso stare con te, ho troppa paura, bats" "ti capisco e ti rispetto ma sotto sotto ci rimango male"
"sto per sposarmi con un altro, è un brav'uomo blablabla. non provo più nulla per te, bats" "ti capisco e ti rispetto ma sotto sotto ci sto male."
"forse è la droga che parla ma te la do" "VIENI QUI TROIONE CHE TI APRO COME UN PETTIROSSO"
"ti amo bats, stiamo sieme" "No, devi stare con lo storpio" "vita di merda" "dillo a me che vado avanti a seghe da 30 anni"
mi è piaciuta solo la follia del joker, molto meno due facce, tanto meno i suoi due cloni
imho non è riuscito a rendere sopportabile idee vintage senza renderle ridicole, quando spunta il clone malvagio giuro che mi sono cascati i maroni, è stato troppo
leggiti un po' di recensioni (ne trovi a bizzeffe)... tutti concordano nel definirlo una lettura fondamentale di ogni bats maniaco. Di sicuro sono il canto del cigno del batman silver age, o quasi... personalmente preferisco le storie (ancora più anzianotte) adamsiane, per una pura questione di magia grafica e narrativa... ma anche su quello storyarc non posso che mettere i pollicioni all'insù
p.s. se non hai ordinato Justice sei un quaquaraquà
pare che siano usciti i primi volumi da fumetteria...
nel frattempo devo ammettere che le Avventure di Superman, editorialmente parlando, è migliorato: finalmente basta traduzioni sbilenche e istrigatrici di rotfl (in fondo un po' mi mancano )
tra l'altro in Spagna fecero uscire a suo tempo una collana analoga dedicata a Batman (se ne era già parlato?)... imho molto molto appetitosa
possibilmente in occasione del settimanale di Batman speriamo nel ritorno una tantum dei traduttori caciaroni, con deliziosi titoli (da salutare in un tripudio di mortaretti e raudi fischioni) per i primi albetti, quali