DC Absolute Universe

Praticamente è un universo alternativo della DC creato da Darkseid, in cui il mondo è più nammerda del solito e anche i supereroi tradizionali se la sono vista brutta (Superman è rimasto coi Kent solo pochi giorni, Wonder Woman non è mai vissuta su Themyscira ma su un’isola degli inferi in compagnia della maga Circe, Batman è un eroe proletario) ma senza per questo perdere i loro tratti distintivi. Anche i rapporti con i villain classici non sono necessariamente gli stessi, tipo nel circolo di amici di Bat ci sono anche Harvey Dent e Riddler (per ora :asd:)

Fin qui tutto nella norma, di universi alternativi nel mondo dei fumetti ne salta fuori uno ogni tre mesi, solo che la roba Absolute è costantemente in cima alle classifiche di vendita :asd:

Io mi sono letto Batman, Wonder Woman (fichi), Superman (non male) e Green Lantern (non so dove vuole andare a parare ma di Al Ewing mi fido ciecamente).

bonus pic di Absolute Batman a cavallo di Killer Croc

Ho seguito un po’ da lontano e sembra fighissimo, col joker sembra abbiano fatto un lavoro molto interessante.

Sinceramente ho visto gli albi in fumetteria ma ho preferito passare, quando faranno le raccolte molto probabilmente recupererò.

Tanto da quel che ho capito è andato molto bene come esperimento, sia di critica che di pubblico.

Con DC e Marvel sono abbastanza ignorante ma di queste ne sento parlare da un po’, dubito di recuperare a breve ma mi incuriosiscono.

Queste run in universi alternativi come funzionano di solito? Vanno avanti all’infinito o c’è una fine?

La risposta è che dipende :asd: la linea Absolute sta andando bene quindi di sicuro per un po’ durerà, in Absolute Batman continuano a seminare cose e giusto l’altro giorno hanno annunciato una limited di 6 numeri su Absolute Green Arrow.

Durerà all’infinito? Boh, dipende se dopo che Snyder, Thompson e Aaron finiscono le idee sui rispettivi titoli riescono a trovare qualcuno che li tiri avanti con altrettanta energia, altrimenti è plausibile che a una certa tireranno le somme e chiuderanno tutto.

1 Like

Ah comunque nell’ultimo numero di Batman c’era Poison Ivy. La cover era questa qui:

E c’era gente un po’ preoccupata perché wtf tutti i villain che ha affrontato finora erano mostri deformi, Ivy invece è la classica femme fatale?

Ecco :asd:

Summary

https://i.imgur.com/32bNi6G.jpeg

1 Like

Ho letto un po’ online e Batman mi è piaciuto molto, aspetto gli omnibus per proseguire