Praticamente è un universo alternativo della DC creato da Darkseid, in cui il mondo è più nammerda del solito e anche i supereroi tradizionali se la sono vista brutta (Superman è rimasto coi Kent solo pochi giorni, Wonder Woman non è mai vissuta su Themyscira ma su un’isola degli inferi in compagnia della maga Circe, Batman è un eroe proletario) ma senza per questo perdere i loro tratti distintivi. Anche i rapporti con i villain classici non sono necessariamente gli stessi, tipo nel circolo di amici di Bat ci sono anche Harvey Dent e Riddler (per ora )
Fin qui tutto nella norma, di universi alternativi nel mondo dei fumetti ne salta fuori uno ogni tre mesi, solo che la roba Absolute è costantemente in cima alle classifiche di vendita
Io mi sono letto Batman, Wonder Woman (fichi), Superman (non male) e Green Lantern (non so dove vuole andare a parare ma di Al Ewing mi fido ciecamente).
bonus pic di Absolute Batman a cavallo di Killer Croc
La risposta è che dipende la linea Absolute sta andando bene quindi di sicuro per un po’ durerà, in Absolute Batman continuano a seminare cose e giusto l’altro giorno hanno annunciato una limited di 6 numeri su Absolute Green Arrow.
Durerà all’infinito? Boh, dipende se dopo che Snyder, Thompson e Aaron finiscono le idee sui rispettivi titoli riescono a trovare qualcuno che li tiri avanti con altrettanta energia, altrimenti è plausibile che a una certa tireranno le somme e chiuderanno tutto.