Settimana prossima devo portare la fanciulla dal dottore,perchè il mio meccanico s'è rotto un polso oggi che dovevo portare la moto a cambiare il pignone
Leggo in giro che si può estrarre da praticamente tutti gli scarichi questo famoso DB killer,solo per avere un po' di "rumore" in più.
Vi chiedo,qualora lo sappiate,se questo lavoretto si può fare su una fz6 con scarichi originali,e quanto può costare toglierli.
Su youtube trovo solo filmati di scarichi NON originali,ma nessun originale senza DB killer,da qui il mio dubbio sulla rimozione.
Di grazie, che "rumore" vorresti mai fare con un FZ6? Passare da scoreggina a scoreggiona non è che cambi poi molto l'effetto sound. Cmq gli scarichi originali, se dotati di db killer (quasi mai), sono saldati22 e praticamente non toglibili. negli aftermarket son fissati con na brugoletta piccina piccina.
Effetti collaterali praticamente nessuno, se non qualche borbottio e la carburazione leggermente sfalsata, soprattutto a freddo. Il gioco vale la candela si, ma su determinate moto e determinati motori
Un bel rumorone oltre alla soddisfazione e al piacere hce porta io lo vivo come anche una questione di sicurezza.... quando mi affianco a qualche auto o gli arrivo di sicuro sa che ci sono
sulla cbr del mio amico, che ha scarico aftermarket, si nota subito se hai o meno il db killer (come già detto è una vite piccola che spunta a fine terminale)
solitamente SE ti fermano per un controllo è la seconda cosa che controllano, dopo patente e libretto
se sei senza scatta il sequestro della moto (detto dal meccanico di fiducia)
Io compro sempre Leovince, son bellini, hanno bel sound e soprattutto costano poco (la metà degli akrapovic).
Considerando poi che solo il terminane non da vantaggi a livello di potenza trovo assurdo comprarlo per lasciare su il dbkiller, se ti fermano e non hanno il fonometro difficilmente ti possono contestare il terminale, visto che è omologato.
Poi non è questione di fare solo più "rumore": tenere lo scarico originale su una moto è come far cantare pavarotti dentro una campana di vetro, son motori sportivi, è sinfonia.
Per non parlare degli scoppi in rilascio e delle fiammate.
E per finire è comodo anche che le auto di sentono arrivare e si levano dalle palle.
Non è proprio così, se trovi il caramba di turno che si accorge che hai tolto il DBkiller (io giro a scarichi aperti da 9 anni e non mi è mai capitato) può applicare 2 articoli del cds: 1 comprende la classica multa sui 75 euro e l'altro è il ritiro del libretto di circolazione per 1 mese e revisione alla motorizzazione.
Cmq se proprio non vuoi rischiare il ritiro del libretto puoi fare come fa un mio amico, tiri fuori il DBkiller, ci fresi via tutta il retro e rimonti solo la parte visibile, così possono solo darti la multa per rumore al max.
Però esteticamente vedere il cannone aperto non ha prezzo asd.
il mio discorso era serio, nonostante la battuta! Tralasciando che io non ti sentirei perchè la macchina fa più casino della moto, però una persona può avere la musica alta e non sentirti arrivare, e le moto è risaputo che dagli specchietti è difficile vederle!