Days Gone

Ne approfitto che sono usciti i requisiti.
Ma è il gioco dei bikers + zombie?
Sticazzissimi per me
Che poi a parte gli zombie che hanno un po' sfracellato, mi ricordo che vidi alcuni streaming alla release, ed era proprio di una noia mortale.

Poi oh roba da console che viene portata su PC fa sempre piacere, vuol dire che c'è sempre più tendenza.
Il problema poi però è quando finiscono su epic merda store

E' in preordine su steam questo.
Fottesega turbo supersonico per il gioco, ma vedere le lacrime dei sonari sui vari social è sempre bellissimo
Gente, #pcmasterrace cringe a mille proprio eh.

Io avevo letto solo che aveva dei problemi il physics engine, ma che poi hanno risolto.
Fa solo bene che arrivi anche su PC senza dover aspettare vent'anni come fanno alla rockstar.
si ok, era un discorso generale: bene se portano tutto su PC, meno bene quando si passa da un esclusiva all'altra


A me invece è piaciuto tanto: solo i cinematics sono below the average per qualità, ma il gioco è molto ben confezionato.

Scritto bene, soprattutto fino a 3/4 (poi perde un po' mordente, ad essere sinceri) e introduce piccole novità nel gameplay (esempio: il rapporto con la moto e la gestione della manutenzione della stessa, in particolare la benzina) che modificano radicalmente il modo con cui interagisci con l'ambiente.

E' un open-world, ma l'esplorazione è relativamente limitata dalle scarse risorse a disposizione per la manutenzione della moto, per cui l'ansia di rimanere a secco ti spinge a occuparti dell'essenziale (cosa per me estremamente gradita, dato che negli open world standard tendo a perdermi tra le subquest e perdo traccia della main quest).

.edit. il colpo di scena è abbastanza telefonato. Non sto a spoilerarvi nulla, ma tanto capirete dopo poche ore dove vuole andare a parare la trama. Idem il villain finale. Ma il percorso fino ad allora è estremamente gradevole.
Quando esce?

Generica estate 2021.
Pfff che palle...

Su PS4 per un motivo o l'altro non sono mai riuscito a giocarci, mi interessa
A naso la politica di Microsoft con l'unificazione PC e Xbox ha aiutato a convincere anche Sony


Boh... Io sospetto sia in realtà una mossa per invogliare la gente ad acquistare una PS5, nel futuro.

Ti fanno uscire su PC le esclusive PS4 e poi i seguiti te li fanno uscire in esclusiva su PS5.


Se l'utente che prima non ha preso ps4 per le esclusive non si prenderà la ps5, anzi sarà invogliato ad aspettare che escano su pc

Oltretutto la sony i soldi non li fa se tu ti compri la console e giochi le sue esclusive senza nemmeno comprare il plus, se il grosso lo compri su pc per lei sei poco utile

Probabilmente cerca di fare i soldi su quelli che la console non la comprano e amen, e ce ne son molti a quanto pare
sto gioco e' una merda
ed intanto monetizzano via pc giochi vecchi di due anni che si trovano a 9 euro

mi sembra un buon piano in effetti
Da quel che si legge si tratta di un bel gioco non tripla A che aveva problemi tecnici e cali di frame rate mai risolti su PS. Averlo su pc _dovrebbe_ risolvere i problemi tecnici, ed in teoria quello che resta dovrebbe essere più che godibile.

Rimane comunque da vedere come sarà fatto il porting.



per me se gia' era pessimo su console figurati se su pc faranno un porting degno
Ma perché pessimo su PS4?

Aveva cali di framerate sulla PS4 liscia, né più né meno che tutti gli altri giochi usciti dal 2019 in poi. Su Ps4Pro problemi meno marcati, mentre la patch nextgen per PS5 porta il rate stabile a 60fps

https://www.youtube.com/watch?v=-Wo3aJjwTlA&feature=emb_title
su ps4 pro non ho mai beccato un calo di frame neanche lanciato con la moto tra gli alberi. il merito è anche di un comparto tecnico non proprio eccellente.
il gioco non è nulla di trascendentale ma non è malaccio e si lascia giocare. l'ho finito (ed io sono uno che di giochi non ne finisce poi molti).
ah non sapevo dovesse uscire su pc, non l'ho mai comprato su ps4...l'ho visto solo a casa di un amico ed il framerate era abbastanza ballerino, in ogni caso la patch per le versioni ps5 e series x dicono che abbia fatto miracoli in tal senso