Lessi anch'io la spiegazione citata da Phobos, su un numero della rivista "Focus" eoni fa. Considerando quanto e' scaduta questa rivista potrei ricredermi sull'autenticita', ma sembrava una spiegazione realistica.
Edit, trovato qualcosa: http://www.forumcommunity.net/?t=992726
ovvio che se ne accorsero, non è questo il punto.
Bugs Me Not Rulez

se è un gioco di specchi lo posso capire per la testa, ma la rosa,
cioè l' immagine rifelssa parte da sotto il palco, e far vedere la testa sopra al palco e racchisa nella scatola non è difficile, ma come spieghiamo che lui "tocca" sia la testa che i piedi e gli dia anche una rosa...???
cioè l' immagine rifelssa parte da sotto il palco, e far vedere la testa sopra al palco e racchisa nella scatola non è difficile, ma come spieghiamo che lui "tocca" sia la testa che i piedi e gli dia anche una rosa...???

Certo che noti il telo nero, il fatto che coprisse la statua faceva parte dello show.

Quello di cui non ti accorgi è la rotazione della piattaforma.
quello della tipa fatta a pezzi secondo me sfrutta il pavimento che ha tipo delle botole, nel momento opportuno viene usato lo schermo o quello che è. Quando le passa la rosa, si vede solo la mano, che probabilmente sbuca dal pavimento. I piedi che si vedono sono finti, tipo animatronics o una cagata così.. sfrutta diversi trucchi e nell'insieme ti inganna.
mica facile usare schermi in quella maniera, considerata l'epoca del filmato
avevo capito che veniva alzato un altro velo

bè si così ha un senso, però sarebbe un video cit

cazzo gg 
(imho è un ravnos [questo in pochi lo capiranno]
)

(imho è un ravnos [questo in pochi lo capiranno]

Bah, che domande. Il video lo ha fatto lo staff dello stesso copperfield.
Basta riprendere nel modo giusto e non ti accorgi di un cazzo, hey, è la magia del cinema!
da come mi ricordo l'inquadratura era molto larga, però lho visto eoni fa.
Secondo me fa davvero le magie 
E' l'unica soluzione

E' l'unica soluzione

ma nn la spoglia?
se la sarà fatta nel camerino

Troppo pericoloso

wiston has just replied to a thread you have subscribed to entitled - David Copperfield - in the Flash, Games & Video forum of NGI Forum.
This thread is located at:
http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=402125&goto=newpost
Here is the message that has just been posted:
ma fa scomparire tua sorella..

tra l'altro mi avevi detto che
a- era un cesso
b- era impegnata...

EDITER

a- E' abb figa
b- è sposata