Datemi un buon motivo per non...

...comprare il Nexus 6 di Motorola a 369€.

Se punto questo telefono, le dimensioni non mi spaventano (:spy.
Volevo aspettare i nuovi nexus ma l'LG fa pettare i morti, e l'huawei costa un rene.

Oggettivamente cosa se la può giocare con lo Shamu ad oggi? Halp.
al tempo leggevo di diversi problemi di assemblaggio, non so se sono stati risolti. dove l'hai trovato a quel prezzo?
Sta su expansys (32G) con voucher GO30NEXUS6 a -30€, quindi 369.99.

MA:

l'ho appena comprato su amazon.

Ho preso il 64 che veniva 449 (era l'ultimo bianco ) e c'e' una promozione per la quale, entro il 30 settembre, motorola rimborsa fino a 75€, con riaccredito su iban, se compri uno dei devices elegible. e questo lo e': http://www.amazon.it/b?node=6762666031
Quindi alla fine ho pagato 374 il 64Gigs. w me.
bianco 64 lo da ancora disponibilità immediata (il blu costa uno sproposito senza motivo)
segnalo alla donna
il blu 32 gigs stessa offerta lo porti a casa con 330 eh... beware (tranne per il fatto che dice rimborso FINO A 75€ che credo sia a fronte del N6 da 64gigs oggettivamente....)
Problemi di assemblaggio boh, è identico al motox (a parte le dimensioni) che non ha decisamente alcun problema del genere.

Però figa è un palettone. In ogni caso GG.

E adesso usciranno i nuovi nexus a prezzi molto più bassi del previsto
eh piu' bassi piommeno. il 5X parte da 350 ma non mi piaccion moltissimo le specs.
Meglio l'Huawei ma costa una madonna arrabbiatissima.

Problemi di assemblaggio sentito anche io, ma limitati al fatto che si stacca la scritta Nexus sul retro:


Spoiler





Fotocamera buona ma non eccelsa, android stock che, a mio parere, fa abbastanza schifo e non sfrutta a pieno l'ampio display del nexus 6. Il bello è che puoi moddarlo tranquillamente quindi questo limite lo superi facilmente ma la produttività della gamma note imo non la raggiungi.

BTW dipende tutto dal tuo utilizzo.
in effetti parlano di possibili problemi legati all'uso di un display amoled un po' "cheap", quindi possibili burn in, luminosità non altissima e lotti tra display giallino ed uno più bianco.
Non mi è mai dispiaciuto ma tutte ste pugnette del display no, è troppo fondamentale per le mie pare che il display sia perfetto , unito al fatto che aveva un prezzo davvero folle.
A 6" ho preferito il lenovo z2 pro che ha un display ed ha una qualità costruttiva da sbavo.
Diventa giusto interessante ora col cashback di 75€ ed un prezzo più onesto, però mi rimane un fondo di meh sul nexus 6
L'ho tenuto in mano ieri pome al mediaworld in centrale a milano (...anche il nexus! j/k) e mi ha fatto un'ottima impressione.

Calcolate che atm giro con un MotoG 3rd che rifilo alla moglie, e che nonostante tutto si comporta egregiamente per le mie necessità (ma la mancanza di gyro e altri sensori mi fa girare i cojombi )
A quel prezzo è un "rubato", ottimo acqusito!
È bellissimo.
tutto sommato pare che hai fatto un affare, considerando che il nuovo n6p ha 5.7" di display ed è grande come il n6 che è 6"

si ma piu' che altro han ufficializzato i prezzi, tutti a partire da:
5X 479€ e 6P 699€

Entrambi senza stabilizzatore ottico sul sensore.

Mi ispira molto pero' sto coprocessore che han deciso di dedicare alla gestione di TUTTI i sensori di bordo, sto Android Sensor Hub, gran potenziale imho li'. Ma non per quelle cifre, soz.
sì ma se non sbaglio deve essere gestito dalle app con chiamate specifiche e devi vedere la percentuale di mercato dei nexus per fa sì che un developer/sw house abbia voglia di mettere mano al codice per implementare sta funzione.
Oltre che vedere se comporta "pro" tangibili.
Il fattore prezzi è osceno, ma poi andrà a scontrarsi con S6 e G4 o altri terminali già ottimi con prezzi molto inferiori...boh, dipenderà se essere "nexus" sarà percepito in Italia, io credo che farà fatica.
Ma lato rapporto schermo/dimensioni han proprio cagato fuori, il n5x che è grande come il G4 e poco più piccolo del note 4...n6p grande come il n6...
http://android.hdblog.it/2015/09/30/Nexus-6P-vs-Nexus-6-e-Nexus-5X-vs-Nexus-5/

L'unica cosa interessante per me è Doze per la gestione dei wakelocks e degli stati di attività/inattività che forse metterà un freno alla merda che gira in bg e che mangia la batteria, cosa che col project volta non è successo( e anche lì era a carico dei developers implementarne la funzione...successone ).
Oh, sempre che poi non inciampino in bug tipo quella della connessione che non va in idle correttamente con lollibug, LINK

Si e' app-specific l'implementazione. Potrebbero uscire belle cose ma se aspettano siano le third-parties a occuparsene ciao cazzi.

Eh in effetti col G4 che sta a 399 la vedo dura trovar mercato con quei prezzi da noi! Posso capire in USA dato che vendono venduti, per la prima volta, no OP-Lock, e soprattutto col 6P a partire da 499€, ma da noi non ne venderanno mezzo cosi'.

Doze si pare sia una figata, ma e' di M non dei nuovi nexus, quindi me lo ciuccio pure io col Nexus6. e gli altri a venire....


Mi spiace perche' non mi becco la OTA causa istantaneo unlock/root/recoveryCustom, in ogni caso ci andro' coi piedi di piombo. Finchè non funzionano Viper4Android e xPosed non passo a M.
Lasciare fare ai devs...ciaone eh
Infatti adesso usano il concetto contrario di project volta, se non vuoi farti ibernare l'app usi le nuove implementazioni, altrimenti ti attacchi al pero e la tua app merdosa viene freezata
Pensa che l'S6 con sconti, rimborsi, veniva 299 poco tempo fa, e come hai detto il g4 è sotto i 400, mi pare ci sia o sia stato anche a 349...quindi boh, di sicuro il 5x avrà uno scaffale tutto suo.
Per l'aggiornamento, basterà che aspetti la rom stock da flashare con twrp/cwm, non un grande problema.

Sticazzi davvero?! azz a saperlo. :\

Comunque guardando le stat mi son reso conto che l'app FB mi manda in lock l'antenna 3G ciucciando il mondo di batteria.
pic a caso dall'internetz

Spoiler




e tramite AppOps non riesco a seccargli quella permission


edit: ah ecco. L Bug.

http://www.androidpolice.com/2015/08/21/google-will-finally-fix-the-infamous-mobile-radio-active-bug-in-android-6-0/
credo che sia il bug che ho linkato 2 post addietro.
dovrebbe esserci anche un modulo exposed che fixa, o prova a fixare, il bug.

sì, l's6 veniva quel prezzo lì coi 200 cucchi di rimborso che han fatto.