Darkfall Online [MMORPG]

Diciamo che per TE darkfall è un grande gioco.

parla al personale

così come a NOI darkfall fa cagare insomma.

E sopratutto: siamo quindicenni gnègnè. non perdere tempo a convincerci di cose che non potremmo mai capire. gioca a darkfall.


no, aspetta, allora io ti conosco? io ero il prima capo clan dei vendetta (DaviDeMo)

Boh, li ho lasciati per via del grind e degli impegni miei. Eravamo il clan italiano più powah dopo che il tizio di qui sotto se n'è andato.

|
|


Sono Yann, cazzone.




che bei momenti
ma esistono ancor i vendetta?

Anch'io l'avevo lasciato per il grind e per motivi personali, mi dava un fastidio bestia vedere i miei/nostri gildani che sparavano per 24ore afk contro il muro della nostra città


vieni su MO quando esce?
No, niente MMORPG fino a Star Wars o FFXIV.

Comunque non lo so se esistono ancora, credo di sì visto che li ho fatti diventare la prima e unica gilda italiana Hyperion (giornate intere nei ventrilo americani) e quando li ho lasciati erano i più preparati e forti in Italia.
Tutti questi "darkfall caccapupù", "come fate a giocare sta merda" etc da gente che manco l'ha provato sono un po' tristi e magari, non conoscendo il gioco, potreste anche evitare di farli..

La grafica può piacere o meno (ci sono esauriti che si mettono a scrivere delle belle scampagnate che si son fatti e di quanto sian belli i paesaggi, ma vabbè lol), il motore grafico è stato fatto da 0 e per quello che permette (combattimenti in larga scala 50v50, 100v100, 200v200, fino ad arrivare alle zergate assure delle prime settimane in cui per un siege si mobilitava l'intero server..) funziona benissimo. Poi a me sinceramente non dispiace come grafica, luci e ombre, anche se in definitiva non me ne frega un cazzo.

Per chi ne critica la componente rpg, essendo un sandbox di lore ce n'è poco, ma su furumfall c'è parecchio drama, flame, qq etc.. non è un gioco "piatto".. se poi per rpg v'aspettate che la gente si metta a far inchini, saluti ai superiori in grado, offese ruolesche contro i propri nemici raziali, vabbè.. ok.

Non mi son letto tutto il thread quindi magari è già stato detto, ma con l'ultima espanzione sono state introdotte le specializzazioni e bilanciato molto bene il PvP, quindi non ci son più tutti arceri (come poteva essere poco dopo la release per la facilità di alzare archery) o necessariamente maghi perchè erano overpower come prima di quest'ultima espanzione. C'è più varietà di setup e non sai mai cosa aspettarti ad ogni combattimento.

Per Yann che piange per il grinding (l'altro giorno lemony in uno dei suoi bellissimi scherffetti diceva d'averti spottato senza gilda su una collina lol) ora è molto più facile skillarsi e lo si fa in pve che a sua volta è stato sistemato e ora è addirittura gradevole da fare.

Alla release il gioco magari puzzava *un po'* di beta a pagamento, ma piano piano lo hanno migliorato e con quest'ultima espanzione sembra davvero un altro gioco.. Molta gente sta rinnovando e stanno arrivando nuovi player..

Poi vabbè, se volete andare avanti a spalare merda per sport su roba che non conoscete fate pure, è questa una peculiarità di ngi e forse proprio il bello del forum, da cui nemmeno io mi esento quando ce n'è l'occasione quindi posso capirvi..


Si ma è uno dei pochi giochi in cui non c'è un video che ti faccia venire un pò la voglia di provarlo, sono tutti irrimediabilmente traumatizzanti. Ci vuole un bel coraggio a spendere 50€ per provare ciò che si vede nei video, facessero un trial. Ma magari non gli conviene
Se non fanno un trial è perchè essendo un gioco sandbox se il trial fosse sugli stessi server normali vedremmo ondate di pg kamikaze / gatherer cinesi o alt / spie etc. Essendo l'AV una nuova software house al primo progetto non credo che abbia le risorse per aprire un server di prova, quindi offrire un trial sarebbe un problema.

Vedendo video di giochi a cui non si è giocato e di cui non si conoscono le meccaniche spesso ci si sofferma sulla grafica non capendo bene cosa viene mostrato, quindi mi rendo conto che sia difficile giudicare senza provarlo personalmente..

EDIT:
Poi boh, nelle prime pagine han postato un video risalente alla release di niubbini con 3 abilità in totale, vestiti di stracci che inseguono un minatore.. se vi basate su quelli son l'equivalente di uno gnomo rogue su wow che killa i lupi lv2 appena fuori dal punto di spawn iniziale..

Posto alcuni degli ultimi video:
Group PvP: http://www.youtube.com/watch?v=5zDZmo-1tQo
Group PvP (outnumbered) qualità un bassa: http://www.youtube.com/watch?v=ZedO6fZEIxA
Solo PvP (outnumbered): http://www.wegame.com/watch/darkfall-pvp-ihope-ugotlewt-5/
Un pazzo contro lo zerg, raida una city da solo: Part1 http://www.youtube.com/watch?v=KkChx07eIoY&fmt=22 | Part2 http://www.youtube.com/watch?v=lb6wc371WRw&fmt=22

Insomma un gioco con PvP ispirato a Quake, in cui conta l'aim del player (dall'arco, alle magie, al melee..), con mounted combat, teamplay fondamentale, l'uso svariate utility magiche (confusion stile flash-granade, "rocket-jump", knockback, etc), senza faceroll stile-wow (qui col friendly fire rischi di far più danni al tuo gruppo che ai nemici XD), la skill del player e l'affiatamento del gruppo conta davvero. Poi la sensazione che si ha quando si full loota qualcuno appena killato è fantastica, tanto quanto il rosik quando si muore e si perde il proprio equip..
Oltre al PvP vi sono rapporti che legano le varie gilde in alleanze in intrecci politici in cui anche il lavoro dei diplomatici è un'altra componente fondamentale. Per i carebear c'è il crafting, il PvE che è comunque appagante, housing, slot machines e stronzate varie XD..
Ma come potete pretendere che la gente abbia interesse a provare un gioco che e' difeso a spada tratta da 10 fanboy che non hanno niemte di meglio da fare che scrivere walloftext su quanto il gioco sia bello e che non deve essere giocato per essere capito?
Vi rendete conto che cosi' quello che appare e':
a) devi essere un fanboy per giocare a darkfal
b) chi gioca a darkfall deve far parte di quella community di fanboy o non trova nessun
c) darkfall e' pieno di bimbominchia.



Pensate davvero che i vostri commenti diano un idea migliore del gioco?




Ps la trial anche se e' sansbox la puoi fare, qualunque mmorpg non viene visto in 10 giorni anzi con un sandbox dovrebbe essere piu' facile, se non dovessi passare 10 giorni a grimdare cosa che appare unica motivazione per non mettere il trial

Vediti i video che ha postato sugarninja, soprattutto i due di quel giocatore che da solo mette a ferro e fuoco una città nemica, e poi ne riparliamo.
No guarda, a me sinceramente non frega una sega se venite a giocare a Darkfall o no, e non è che non abbia mai criticato il gioco, anzi.. però va detto che pian piano le merdate che c'erano alla release le hanno tolte ed il gioco è migliorato tantissimo.
Il concetto di base di DF, che è molto simile a quelli di UO, è ciò che cerco da un MMO e son contento che dalla base molto grezza che aveva alla release sta venendo fuori un bel gioco, e leggere commenti di persone che criticano il gioco non conoscendolo affatto da un po' fastidio, e credo sia una cosa normale.. Come può essere normale spalar merda senza nessuna ragione apparente su cose che in realtà non si conoscono..
Non è fanboysmo.

b) boh, non l'ho capita. In qualsiasi gioco si creano delle community, ma non è che se non stai sul forum a farti le seghine con gli altri dicendo "ma quanto è bbbello sto gioco" vieni escluso lol XD

c) Ce ne sono in qualsiasi gioco, e Darkfall non fa eccezione, ma imho il sistema di Darkfall non favorisce questi comportamenti in game. Se sei un bimbominchia, fai cazzate, griefi, backstabbi un'alleanza o robe del genere va a finire che vieni davvero isolato (sia come singolo che come gilda), certi comportamenti in gioco non son tollerati da nessuno (ed essendo un gioco free for all in cui essenzialmente sei libero di fare ciò che vuoi, ci vuole un minimo di autocontrollo e consapevolezza delle conseguenze delle proprie azioni).
Se parli del comportamento della gente sui forum, da come la vedo io ci sono gli "hater" e i "fanboy", entrambi allo stesso livello di "bimbominkiaggine".. anche se questi due termini mi sembrano davvero forzati e poco attinenti alla reale natura delle due "fazioni" lol.. ma vabbè..
Io cerco solo di dare il mio parere, non devo convincere nessuno..

Mi sai dire qualche gioco che ha offerto un trial nel primo anno dopo la release? Pensandoci a me non ne vengono in mente al momento..
c'erano le open beta
e comunque con wow potevi invitare un tuo amico per 10 giorni...


si fa cagare ma dove ce li hai gli occhi?
Ma poi cazzo da come lo descrivete pare che devi passare ore a grindare per maxare archery, magic e corpo a corpo e quando hai maxato vai a pestarti variando tra queste tre diventando una versione dei poveri del multy di Dark messiah of might e magic.
Sì infatti è così.


No Yann, non esistono più da quest'estate e la gilda s'è sciolta tra drammi vari, scamlol della nave QQ e robe varie XD
Bene o male cmq ora quelli che facevan pvp si son ritrovati.. Siam tornati a C-Bay da qualche giorno lol

In ogni MMORPG quando non hai più nessuna skill da alzare giochi come in un non RPG, che ragionamento è?


che fa cagare?
Che non c'e' specializzazione?
Che tutti i pg fanno le stesse cose?

Ma chi te lo dice. Fare tutto si può, ma richiede una quantità spropositata di tempo per eccellere in ogni abilità. E pure se fosse, puoi avere un personaggio che sa fare tutto, ma se TU non sai fare nulla, perderai lo stesso contro uno che ha skill più basse delle tue.

Ancora C-Bay... in mano a chi è ora?


Comunque cazzo, scammati dopo che vi ho fatto i coglioni così per evitare gli scam? argh!


dev'essere il motivo per cui il tizio usa magia alabarda e arco e un po' tutti usano arco magie alabarda