Dante's Inferno



Bien, i commenti di chi lo gioca a livello facile e si lamenta che è ripetitivo non li ascolto

Ah si? Pensa che le combo sono così avanzate che non ne esiste una che mischi falce e croce
L'unico nemico che richiede un po' di fantasia è l'alchimista che è immune alla croce. Stop.
Per non parlare di "Assolvi-Punisci" che è spettacolare le prime 10 volte, poi ti rompi i coglioni


Hai provato God of War 3? Adesso c'è pure la demo sul PSN. Chissà come mai, pur essendo lo stesso genere da 7 anni sembra un qualcosa di completamente nuovo. Niente a che vedere con Dante's Inferno, nè tantomeno con darksiders.


L'immancabile "IO,IO,IO". Ritengo sfide del calibro di "Stai in aria 8 secondi" e "Sconfiggi i nemici in aria" roba insensata buttata lì per allungare il gioco.


Sulla grafica mi sono già espresso: tecnicamente è nella media, artisticamente è molto molto bello.

Poi boh, un gioco che in DIFFICILE si finisce in 4 ore per me è una minchiata. Fate vobis

Mi ha divertito moooolto di più Bayonetta, un capolavoro d'azione.
boh sarà che l'ho pagato +10 euro (ovvero ho intascato 10 euro ) ma a me sta piacendo parecchio
Finito anch'io (difficoltà Zealot, non avevo voglia di sbattermi più che tanto). Non so come abbiate fatto voi a impiegarci solo 4 ore. Io ho terminato con una durata complessiva di circa 12 ore, che per un gioco di questo tipo non mi pare così scandalosa: i due GoW (finiti entrambi) si attestavano più o meno sulla stessa durata, tanto per dire.
Il giochino mi ha parecchio divertito: belle ambientazioni, gameplay frenetico e comunque adrenalinico pur nella sua ripetitività, impeccabile il compartimento tecnico; pure la trama è così "cafona", la visione americana di una pietra miliare della cultura europea così infantilmente chiassosa da avermi strappato non poche risate. Sicuramente un gioco che non osa nulla, ripercorrento pari pari sentieri già tracciati, comunque adatto per chi come me si è divertito con GoW e ha voglia di "more of the same".

Dodici ore? O_O
Appena controllato. Game completed. Zealot - 12:04:02. E non mi sono nemmeno sbattuto più di tanto per cercare tutto il trovabile (mi mancano un paio di dannati e una dozzina di monete di Giuda)
Vabè allora mettetevi d'accordo

da 4 ore a 12 c'è una "leggera" differenza...chi ha barato?

Shinta che ha rushato saltando mezzo gioco?
o
2xMarcy che ha lasciato la console accesa col gioco mentre cagava?
Mah... il gioco è molto lineare, quindi dubito che Shinta possa essersene perso mezzo. Non ho fatto caso se nel conteggio del tempo totale ci siano anche i tentativi falliti: se sì potrebbe significare che io sono morto molto più spesso di Shinta. Ho anche perso un po' di tempo a cercar robe nascoste, però otto ore di differenza mi pare un po' troppo.
Non ho invece lasciato la 360 mentre cagavo: in quel caso accendo altre console!




comunque lo sto giocando (a livello folle, perchè a classico mi han detto che si può giocare bendati pigiando a caso su qualsiasi tasto) e per ora mi sta piacendo

l'ambientazione si conferma davvero d'effetto
ho qualche problemino sull'audio (più alto nel gioco, più basso negli intermezzi) che sembra dipendere dalla masterizzazione
Parlo per quelli che possiedono la ps3...ma perchè comprare la brutta copia di GoW quando tra una decina di gg esce il III? :\
Per il resto giocandolo su una xbox 360 a casa di un amico recensore (press start) il gioco mi pare senza infamie e senza lodi, non si azzarda nell'innovazione svolgendo il compitino, se il background non fosse stato l'inferno dantesco non avrebbe avuto tutti questi pollici in su.


io da possesore di ps3 possiedo entrambe i giochi, tra l'altro Gow l'ho preso in Ultimate Trilogy Edition.....e francamente non trovo il motivo di sputtare m...a su un gioco solo perché ha e stesse meccaniche di un altro....GoW non è campato in aria eh..... se non fosse per la telecamera fissa e le mosse brutali con i tasti su schermo ( c è un normale action e prima di lui ne sono usciti a gogo ma nessuno ci pensa?
Provata la demo...

Spoiler

certo che è curato molto poco come trama, nemmeno inizi che track, morto... no mi rifiuto... morte ti ammazzo ahhh no non mi uccidere sono la morte mi faccio seccare in 2 secondi e piango pure... ti ho seccao mo vado a scoba mi moglie, morta, mostri...


sono a metà e devo dire che si stà rivelando una discreta porcata.
la telecamera è oscena ed il gioco, nella sua facilità, risulta a volte frustrante. se ho dato 7 a darksiders questo non prende oltre il 6.
in modalità hard non è così facile fidati


si ma infatti, ha passaggi frustranti in modalità normale, figurati se perdo tempo a giocarlo hard.
Con gow3 e bayonetta usciti da poco non vedo proprio il motivo per spendere soldi su dante e darksiders


non ho la ps3 , bayonetta l 'ho finito sforzandomi. è un gioco tecnicamente notevole ma a gameplay, stile e storia mi ha fatto proprio cagare. non riesco proprio a capire come abbia fatto a prendere quei voti di media. l'apoteosi è stato il livello che stai sul missile e spari a mò di videogame degli anni 80, una presa per i culo
L'unica cosa su cui ti posso dare ragione è la storia, anche se a me non è dispiaciuta tutto sommato non è chissacosa
Per il resto non riesco proprio a comprendere come faccia a non piacerti
Per quanto riguarda gli altri parametri che hai elencato è uno dei giochi migliori nel suo campo, lo butta in culo a molta altra merda uscita da poco
in piiù c'è bayonetta

il livello sul missile è un po' una palla, ma bisogna vederlo come un di più, come un qualcosa di aggiuntivo che non leva nulla al resto del gioco


evidentemente bayonetta o lo si ama o lo si odia, e dando una breve lettura ai commenti dei giocatori su metacritic, ho notato che non sono l'unico.
io consiglierei di provarlo prima.
A Dante's è IMPOSSIBILE battere Satana in Hard. E' veramente una cosa allucinante